Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

USA- Da Salt Lake City a LA in 15 giorni

da fracina il 27 feb 2011 15:55


Buongiorno a tutti.
In agosto vorrei fare questo viaggetto. Saro' in auto. Cosa mi consigliate di vedere lungo il percorso? Non ci son MAI stata!

Grasziee

da Charlemagne il 01 mar 2011 10:27


Scusa, leggo solo ora il topic. Anche se non sono esattamente sul percorso ma dovrai fare una piccola deviazione, io non esiterei - fossi in te - a fare una capatina al Bryce Canyon (che non è molto distante) ed al Grand Canyon (più lontano, ma già che sei lì... non puoi non vederlo). Anche il parco nazionale di Canyonlands è molto bello, così come Page ed il Lake Powell. Se inserissi anche questi ultimi due, però, il tuo percorso da Salt Lake a Los Angeles verrebbe stravolto... Sulla strada verso Los Angeles incontrerai Las Vegas dove è d'obbligo fermarsi almeno una notte o due, non di più secondo me: alla lunga la follia di Las Vegas stanca. Los Angeles non è niente di che, nemmeno le rinomate Hollywood, Santa Monica etc.: io ci starei il meno possibile (noi la utilizzammo come scalo di arrivo e partenza). Spero di esserti stato utile. Ciao.

da donAttilio il 01 mar 2011 17:37


Concordo per l'anonimità di Santa Monica, ma se transiti in zona Los Angeles, a mio avviso non si può non visitare la leggendaria Disneyland. E' una delle icone dell'America nel mondo, inaugurato nel 1955 dallo stesso Walt Disney, praticamente è l'archetipo di tutti i moderni parchi di divertimento nel mondo.

Io ammetto, pur non essendo stato in età "fanciullesca", quando ho avuto l'occasione di visitarlo. . . . mi sono emozionato. :lol:

da Charlemagne il 02 mar 2011 00:18


Beh, Disneyland è Disneyland :D Sono stato solo a Eurodisney a Parigi (fantastico), non in quelli americani, che saranno probabilmente anche più belli. A Los Angeles invece sono stato, una intera giornata, agli Universal Studios, carini ma non eccezionali. Tra l'altro, valuto negativamente la città degli angeli anche perchè è l'unico posto dove non mi sono sentito sicuro, in quel viaggio negli Usa. Gentaglia ovunque, anche in pieno centro, pochissime persone a piedi (a L.A. viaggiano tutti in automobile), spesso sensazione di pericolo. Questo di sera, beninteso. Per dire, a New York (a Manhattan ma anche in buona parte di Brooklyn) giri tranquillo, nelle zone frequentate, a piedi senza che nessuno ti importuni. A Seattle e San Francisco pure. Mah, magari è stata solo una mia sensazione....

da adem il 02 mar 2011 19:00


Charlemagne ha scrittoBeh, Disneyland è Disneyland :D Sono stato solo a Eurodisney a Parigi (fantastico), non in quelli americani, che saranno probabilmente anche più belli.


Sono praticamente uguali, ma più spogli perchè tra un'attrazione e l'altra non ci sono alberi, siepi e similia.
Se sei già stato a Eurodisney puoi tranquillamente evitarli...

Concordo con la sensazione di pericolosità di Los Angeles rispetto ad esempio a San Francisco, e anche con la bruttezza della città in generale (se di città si può parlare, a me è sembrata più un agglomerato di quartieri collegati da superstrade). S.Monica, rodeo drive etc. hanno un qualche fascino solo al cinema!

da Charlemagne il 02 mar 2011 19:40


adem ha scritto
Charlemagne ha scrittoBeh, Disneyland è Disneyland :D Sono stato solo a Eurodisney a Parigi (fantastico), non in quelli americani, che saranno probabilmente anche più belli.


Sono praticamente uguali, ma più spogli perchè tra un'attrazione e l'altra non ci sono alberi, siepi e similia.
Se sei già stato a Eurodisney puoi tranquillamente evitarli...

Concordo con la sensazione di pericolosità di Los Angeles rispetto ad esempio a San Francisco, e anche con la bruttezza della città in generale (se di città si può parlare, a me è sembrata più un agglomerato di quartieri collegati da superstrade). S.Monica, rodeo drive etc. hanno un qualche fascino solo al cinema!


E' esattamente quello che ho pensato anche io :)

da Ospite il 03 mar 2011 13:30


Io ho fatto una vacanza simile, al contratio pero'. per me di imperdibili come gia' e' stato detto ci sono Bryce Canyon e Grand Canyon (consiglierei la scarpinata dal rim al fiume, pero' io sono riuscito a farla - 10 ore totali - ma era Marzo e le temperature erano umane, ad Agosto equivale ad un suicidio) ma io ci metterei sicuramente anche MOAB e ARCHES National park, Monument Valley e Zion National Park. Ovviamente in questi parchi devi fare passeggiate, noi ne abbiamo fatte di serie e ti assicuro che i panorami sono assolutamente incredibili.

Concordo con quanto gia' detto su Vegas e L.A., non ci spenderei piu' di tanto. Figata per me invece e' anche scendere da L.A. verso San Diego, quella costa e' spettacolare.

saluti.

Paolo

da Pool il 03 mar 2011 13:32


Non so perche' il messaggio sopra sia uscito come "ospite"....non sapevo nemmeno si potesse scrivere sul forum senza essere logged in.....aggiungo un altro national park.....Capitol Reef, molto piaciuto anche quello.

da fracina il 03 mar 2011 16:02


Grazie a tutti èper le risposte!Pure io son "afecionada"dei parchi Disney. Ho fatto Paris 2 volte, Hong Kong(brutto, ma che natura!!!)ed Orlando(spettacolare!). Pensavo di evitare il Disney di LA per gli Universal. Che dite?
Si, i parchi saranno e i Canyon saranno tappa e pure S Francisco e S Diego.
Seguiro' i vostri consigli su LA. Las vegas credo nn mi vedra' neppure, come capitale del gioco mi è bastata Macao qui in oriente, e mi dicon che ormai Las Vegas è Cinese.....
E...luoghi magici?Atmosfere che non dimenticate??
E...il cibo?Cosa mangiare in quelle zone? Avete qualche ristorantino da passarmi???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

da Charlemagne il 03 mar 2011 19:16


Concordo con le visite suggerite da Pool: molto belli anche Arches, Capital Reef e Zion. Splendide la Monument e la Death valley. Però partire da Salt Lake, passare anche da S. Francisco e scendere sino a S. Diego e in mezzo vedere tutti i parchi menzionati in 15 giorni, secondo me è impossibile. Per intenderci, noi in 15 giorni abbiamo fatto il seguente tour (viaggiando parecchio ogni giorno e complessivamente percorrendo circa 5000 km): Los Angels (arrivo e partenza immediata) - Needles (solo per dormire) - Tusayan (Grand Canyon) - Page (Lake Powell, Colorado, Antilope Canyon) - Kayenta (Monument Valley) - Cortez (4 corners - Mesa Verde) - The Needles, Canyonlands - Moab (Arches) - Island in the Sky, Canyonlands - Capital Reef - Route 12 - Bryce canyon - Zion National Park - Las Vegas - Death Valley - Los Angeles, fermandoci una o due notti, in base all'orario d'arrivo ed alle cose da vedere. Gli Universal, ripeto, secondo me sono carini ma nulla di più, per cui evitabili. Poi, de gustibus.... Luoghi magici: la Monument al tramonto, la Death Valley (durante una tormenta di sabbia!). Bryce, fantastico. Per il mangiare, bistecche a go-go (di solito seguivamo le indicazioni della Lonely Planet), oppure cucina messicana. O hamburger. Negli Usa non esiste una cucina tradizionale ma in compenso trovi tutte le cucine del mondo, almeno nelle grandi città. Ho provato anche la pizza (per curiosità e per non mangiare 15 giorni di bistecche!): abbastanza squallida, come d'altronde era prevedibile. Colazioni pantagrueliche con uova, bacon, salsicce, pancakes e sciroppo d'acero, pomodori, funghi e così via. Il mio fegato mi sta ringraziando ancora adesso. Di solito poi per pranzo uno spuntino veloce e null'altro sino a cena. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure :wink:

da Pool il 04 mar 2011 15:54


Ovvio, non puo' fare tutto! Io pero' la priorita' la darei a i parchi naturali....amo la montagna, la natura, gli spazi all'aria aperta e credo che qui in Svizzera in Italia ed in Europa in generale siamo stra-fortunati con quello che abbiamo a disposizione....

Ma alcuni scenari dei parchi menzionati me li portero' dietro tutta la vita....una bellezza mozzafiato, un sensazione di piccolezza di fronte a quanto la natura e' in grado di fare che non avevo ancora mai avvertito in Europa.....

Quindi mio consiglio, lasa perd Vegas (soprattutto se andate in coppia, da single ancora ancora.....) e L.A. e concentratevi su i parchi e la natura, non ve ne pentirete.....

da adem il 04 mar 2011 16:08


Pool ha scrittoOvvio, non puo' fare tutto! Io pero' la priorita' la darei a i parchi naturali....amo la montagna, la natura, gli spazi all'aria aperta e credo che qui in Svizzera in Italia ed in Europa in generale siamo stra-fortunati con quello che abbiamo a disposizione....

Ma alcuni scenari dei parchi menzionati me li portero' dietro tutta la vita....una bellezza mozzafiato, un sensazione di piccolezza di fronte a quanto la natura e' in grado di fare che non avevo ancora mai avvertito in Europa.....

Quindi mio consiglio, lasa perd Vegas (soprattutto se andate in coppia, da single ancora ancora.....) e L.A. e concentratevi su i parchi e la natura, non ve ne pentirete.....


Sono totalmente d'accordo. Volendo evitare un viaggio solo incentrato sui parchi, sostituirei L.A. con S. Francisco, assai più interessante sotto tutti i punti di vista.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi

cron