Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

DOLOMITI

da Pool il 04 mar 2011 16:17

Io e mia moglie stiamo programmando le vacanze estive e dato che non ci siamo mai stati (io solo di passaggio in gioventu' a vedere qualche tappa del Giro d'Italia quando ancora credevo nel ciclismo :cry: ) volevo chiedere qualche consiglio.

L'idea iniziale era di fare 7 giorni di trekking con partenza da La Villa e da rifugio a rifugio fare un tour con rientro a La Villa stessa. Il problema e' che nel periodo in cui saremo li' (17-24 giugno) tanti rifugi sono ancora chiusi e alcuni sentieri potrebbero essere ancora impraticabili per neve. Voi avete suggerimenti per passeggiate imperdibili, rifugi in cui vale la pena pernottare e ristoranti vari?

Gli ultimi due giorni li passeremo al Rosalpina di San Cassiano e nel pacchetto che abbiamo prenotato abbiamo cena inclusa a La Siriola e St. Hubertus (costa uno sproposito ma festeggiamo un anno di nozze, quindi occasione speciale!).

Fatemi sapere....accetto dritte a 360 gradi.....

da tpt il 05 mar 2011 12:11

Rifugio Fuciade a Passo San Pellegrino. Posto semplice, cucina curata.

Malga Panna sopra Moena.

:roll:

da johnleg il 17 mar 2011 16:23

:) Bel programma !
Il rifugio Las Vegas,che dovrebbe essere aperto,potrebbe essere un'idea.Per alternare rifugi spartani a rifugi high tech.Qual è il Las Vegas.
E' molto,molto vicino al Rosa Alpina (ma anche a La Villa) e forse sarebbe meglio usufruirne all'inizio del tour,visto che poi finirete la vostra gita a San Cassiano.
Da prendere in considerazione anche il rifugio Comici.

Mi hanno parlato molto bene,io non l'ho assaggiata,della cucina del rifugio Tre Croci.

buona organizzazione !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da CETO il 25 mar 2011 16:48

Partendo dal Passo delle Erbe attraverso la Furcela de Putia, si puo' raggiungere il rifugio Genova che fa da porta tra la Val Badia e la splendida Val di Funes, con una vista magnifica sulle Odles ( è un pezzo dell'alta via delle Dolomiti, quindi dato il vostro periodo di soggiorno e' meglio verificarne la praticabilità).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a