Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Siccome le ferie...

da caneciccio il 21 mar 2011 14:59


... pian piano si avvicinano, voi avete già idea di dove andrete?

A casa nostra ci sono due scuole di pensiero: la mia (è marzo, dove andiamo? che prenotiamo?) e quella del mio compagno (uuuuuh abbiamo tempo fino al 7 di agosto per decidere!).
Voi che tipi siete?
Qualcuno di voi ha già un'idea più o meno definita di dove andrà?

Io sono molto in dubbio quest'anno - e non posso neanche lasciar decidere a Tommaso, che si è rivelato un portasfiga pazzesco per tutti i posti che aveva citato a dicembre: "Quest'estate potremmo andare in nord-africa, o al limite in Egitto, sennò anche che ne so, a Lampedusa" :shock: per prudenza ora non gli faccio nominare più nessuna meta.

Da una parte so che la Grecia, e Rodi in particolare sono belli per una settimana di mare e mi piacerebbe farli vedere a Tommaso; dall'altra mi piacerebbe fare un bel giro in Sicilia, più culturale che marittimo in realtà; mi interesserebbe anche qualche isola della Croazia, anche se forse è un po' troppo "tranquilla"; infine, il sud della Francia esercita sempre forte attrazione anche se ci sono stata e tornata varie volte, ma c'è così tanto da vedere!!
L'Italia è in generale inavvicinabile come posti di mare (gli hotel vicinanza spiagge sono da rapina a mano armata), e non mi va di affittare appartamenti che richiedano manutenzione e cucina (è vacanza anvche per me! :evil: ).
La Spagna già ce la siamo girata quasi tutta l'estate scorsa...
BOOOOH!
Voi che farete? Idee e consigli?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da donAttilio il 21 mar 2011 16:41


Caneciccio, mi sembra di capire che il vostro periodo da dedicare alle "ferie", sia obbligatoriamente Agosto :) . . . pertanto la cosidetta stagione favorevole per il Nord Europa :P . . . avete già beneficiato, visivamente e culturalmente di codesti territori :roll:

da caneciccio il 21 mar 2011 16:56


Esatto, agosto! Io sono già stata un anno nelle Fiandre e uno in Olanda... ma non so quanto la mia metà gradisca Paesi senza neanche un po' di mare...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Siccome le ferie...

da primus il 21 mar 2011 17:36


caneciccio ha scrittoQualcuno di voi ha già un'idea più o meno definita di dove andrà?



credo in Toscana, credo... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 21 mar 2011 20:24


caneciccio ha scrittoEsatto, agosto! Io sono già stata un anno nelle Fiandre e uno in Olanda... ma non so quanto la mia metà gradisca Paesi senza neanche un po' di mare...


Salento forever..... :wink: :wink:
Hanno messo giù delle masserie con centro benessere...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da donAttilio il 21 mar 2011 21:12


caneciccio ha scrittoEsatto, agosto! Io sono già stata un anno nelle Fiandre e uno in Olanda... ma non so quanto la mia metà gradisca Paesi senza neanche un po' di mare...


Per Nord Europa, intendevo in particolar modo Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Islanda . . . il mare c'è 8) . . . forse l'acqua sarà freschina, ma darai modo al tuo amato Tommaso, di insufflare tanto Iodio :roll: :wink:

Re: Siccome le ferie...

da johnleg il 21 mar 2011 23:43


[quote="caneciccio"]... pian piano si avvicinano, voi avete già idea di dove andrete?

A casa nostra ci sono due scuole di pensiero: la mia (è marzo, dove andiamo? che prenotiamo?) e quella del mio compagno (uuuuuh abbiamo tempo fino al 7 di agosto per decidere!).
Voi che tipi siete?
Qualcuno di voi ha già un'idea più o meno definita di dove andrà?




:) Io sto cercando di prenotare adesso(cioè entro fine settimana) per l'ultima settimana di giugno/inizio luglio.
Se non fosse per problemi di lavoro :cry: io programmerei almeno di sei mesi in sei mesi.
Il mio obiettivo è Bilbao e zone limitrofe.E,se non fosse che sono due anni che non riesco a fare due settimane consecutive :cry: prenoterei subito anche la settimana successiva a San Cassiano e Bad Hofgastein per fare un bel giro in moto :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Charlemagne il 22 mar 2011 00:17


Io, come già riferito in altra discussione, con mia moglie seguirò le tracce di donAttilio e farò un bel tour dell'India: Rajasthan, Varanasi e (se riusciamo) qualche giorno al mare, probabilmente a Goa. Il viaggio aereo è già stato prenotato in gennaio; ci muoviamo sempre molti mesi prima: il volo Milano-Delhi è stato strappato ad un prezzo supervantaggioso. Prima di allora, probabilmente per il weekend del 2 giugno (compreso ponte) un giretto a Berlino. Anche noi - per necessità lavorative - ci muoviamo per i lunghi viaggi in agosto: è pressochè inevitabile.

da adem il 22 mar 2011 14:21


Dopo aver programmato nei minimi dettagli già a dicembre - adoro ideare viaggi, e pare mi riesca bene - un giro del Belgio (Bruges e le birre d'abbazia belghe, più una puntatina gastronomica qui), abbiamo deciso di risparmiare e cambiato idea.

Passerò le vacanze in Grecia a Maratona, dai parenti della mia ragazza. Andremo in macchina (partendo da Ancona... così posso tornare al Povero Diavolo, o al limite da Uliassi) fermandoci per 4/5 giorni nel Peloponneso (mare solitario e siti archeologici meno conosciuti, avendo già visitato quelli classici) e forse, dopo ferragosto, concedendoci un altro paio di giorni su un'isola (alonissos?)

Dovessi scegliere una vacanza di mare in Italia, tornerei ad Alghero, dove sono stato a fine luglio di qualche anno fa (piacevole vita notturna, si mangia benissimo e la posizione è ottima per raggiungere il mare meraviglioso di Stintino o fare qualche puntata più culturale a Bosa e Castelsardo). Uniche pecche: le spiagge cittadine non mi entusiasmarono, e forse ad agosto c'è troppa ressa. Sennò la Sicilia, che è tutta bellissima (e anche qui si mangia divinamente). Per una vacanza rilassante e sedentaria consiglierei anche le 5 terre, ma non ad agosto...

da caneciccio il 24 mar 2011 12:14


Io a Bruges e dintorni ci sono stata anni fa, e mi sono divertita tantissimo! Bei posti!! Mi piacerebbe portarci Tommaso. Ma chissà.
Al momento non riesco a decidere dove si potrebbe andare. La zona attorno a Lecce dicono sia splendida ma la scarto, troppo lontana, tutta da fare in macchina... in Puglia al massimo torno a Vieste :lol:
La Sardegna a agosto non mi attira più di tanto, però darò uno sguardo a che si trova. Il fatto è che sicome non riuscirò mai a prenotare prima del 4 agosto :roll: :roll: :roll: a quella data troverò traghetti e hotel ai prezzi peggiori :(
La Grecia continentale come è? Io ci sono stata a 18 anni, una vita fa, e la ricordo, ehm, molto pastorale. Olimpia mi fece impressione perchè era un villaggiotto di 3 case con le vecchine vestite di nero :lol: Conosco bene le isole, sul continente non saprei dove andare...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 24 mar 2011 12:58


Hai pensato alla mia Corsica? :)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da adem il 24 mar 2011 13:51


caneciccio ha scrittoLa Grecia continentale come è? Io ci sono stata a 18 anni, una vita fa, e la ricordo, ehm, molto pastorale. Olimpia mi fece impressione perchè era un villaggiotto di 3 case con le vecchine vestite di nero :lol: Conosco bene le isole, sul continente non saprei dove andare...


E' ancora molto... bucolica.
Sinceramente non te la consiglio, soprattutto visto che non ti piace spostarti in macchina. Ad agosto fa veramente caldo, io adoro guidare per stradine deserte attraversando quei paesaggi brulli, ma temo sia una mia perversione.

Istanbul? Città meravigliosa, e forse nei paraggi c'è anche del bel mare. A livello di infrastrutture e alberghi non dovrebbbero essere messi male

da caneciccio il 24 mar 2011 15:33


adem ha scritto
Istanbul?

sssssh ci pensavo anche io, ma ho la sensazione che se lo dico a Tommy poi lui dice aaaaah bella bella e scoppia anche lì la rivoluzione come in egitto tunisia libia etc etc che erano le mete precedenti :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 24 mar 2011 15:43


Ma che rivoluzione e rivoluzione? :lol: Quella, semmai, potrebbe capitarti in Grecia 8)

da nebbiolo75 il 24 mar 2011 16:08


caneciccio ha scritto
adem ha scritto
Istanbul?

sssssh ci pensavo anche io, ma ho la sensazione che se lo dico a Tommy poi lui dice aaaaah bella bella e scoppia anche lì la rivoluzione come in egitto tunisia libia etc etc che erano le mete precedenti :lol:


io ho fissato un agriturismo in Sicilia dalle parti di Marsala....et voilà, 5 5 km partono i caccia da Birgi.

Direi che per quest'anno dove si voglia andare c'è qualcosa... :-)

e comunque Gheddafi o no, da Cuttaia ci vado!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 24 mar 2011 16:15


E se bombardano Licata? :shock:

da Ospite il 24 mar 2011 16:16


PaulySte ha scrittoE se bombardano Licata? :shock:


Salvo Pino e lo porto a Siena :-)

da deirdre il 30 mar 2011 12:02


ma un bel giretto oltreoceano?
per le visite culturali e per un ottimo shopping c'è new york, per il mare bello trasparente e brodoso c'è miami beach 8)
e il tutto generalmente costa meno che stare in italia :?

da caneciccio il 30 mar 2011 14:34


Ranocchietta, magari!!!
Fosse per me avrei già prenotato. Una settimana NY e una Miami, per es.

Ma "non è per me"... :roll: :roll: :roll: qua anche organizzarsi un weekend è 'na questione de stato :roll: :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 30 mar 2011 14:52


caneciccio ha scrittoRanocchietta, magari!!!
Fosse per me avrei già prenotato. Una settimana NY e una Miami, per es.

Ma "non è per me"... :roll: :roll: :roll: qua anche organizzarsi un weekend è 'na questione de stato :roll: :roll:


mmmm... io prenoterei tutto, poi una bella dose di bromuro al momento giusto.. e una lontra che si risveglia a central park 8)
comunque, per come sono fatta, impazzirei a dover prenotare le ferie estive, che per me sono quelle "importanti", all'ultimo minuto!
già un anno che le ho prenotate a maggio stavo andando in paranoia... generalmente cerco di concludere tutto già verso gennaio :p

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi

cron