Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fulvia il 18 mag 2011 21:37


[.
Qualcuno mi disse che sono troppo un programmatore, quest'anno si cambia 8) :wink:
[/quote]


....cherchez la femme...... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da sari il 19 mag 2011 09:00


come tappa intermedia verso la Puglia potresti fermarti alla Gola del Furlo...

poi se siete amanti del genere, sulla via del ritorno potreste fare questo...io ancora non sono riuscita ad organizzare ma lo voglio fare al più presto!
http://www.volodellangelo.com/

da luc83 il 19 mag 2011 10:58


sari ha scrittocome tappa intermedia verso la Puglia potresti fermarti alla Gola del Furlo...

poi se siete amanti del genere, sulla via del ritorno potreste fare questo...io ancora non sono riuscita ad organizzare ma lo voglio fare al più presto!
http://www.volodellangelo.com/


pauuuuuraaa :shock: :lol:

questo sembra semplice ma non male:
http://www.hotelpoggiodegliulivi.com/index.php

da sari il 19 mag 2011 11:26


luc83 ha scrittoquesto sembra semplice ma non male:
http://www.hotelpoggiodegliulivi.com/index.php


carino :wink:

da luc83 il 23 mag 2011 13:59


alla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.

da sari il 23 mag 2011 14:35


luc83 ha scrittoalla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.


figurati! :D

da nebbiolo75 il 23 mag 2011 15:55


sari ha scrittocome tappa intermedia verso la Puglia potresti fermarti alla Gola del Furlo...

poi se siete amanti del genere, sulla via del ritorno potreste fare questo...io ancora non sono riuscita ad organizzare ma lo voglio fare al più presto!
http://www.volodellangelo.com/


Luca guarda che Sari secondo me ti ha dato un bel consiglio anche per il centro Italia :-) La Gola del Furlo è sicuramente da vedere e aggiungerei un po' le colline del Verdicchio di Jesi.

Per dormire io andai una volta all'agriturismo Ca delle Suore (ma solitamente prendono prenotazioni settimanali), comunque ci sono sistemazioni a buon mercato anche sul momento, tipo ad Acqualagna o Fossombrone. Oppure per sognare un po' puoi andare a dormire al Symposium di Serrungarina :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Dreamer81 il 23 mag 2011 17:07


luc83 ha scrittoalla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.


Vieste è una bella cittadina, ci ho fatto 5 anni di alberghiero :D.. il centro storico è pieno di negozietti e d'estate è molto viva a qualunque ora del giorno e della notte. Se vuoi vedere dei posti particolari ti consiglio di andare almeno una volta (è un po'scomodo però) alla Baia di Vignanotica tra Vieste e Mattinata e anche una visitina in Foresta Umbra e Monte Sant'Angelo (che è anche un po' più freschino essendo a 800m slm.) Nella strada interna tra Vieste e Mattinata, inoltre, puoi trovare molte masserie che fanno produzione propria di prodotti, una che ti consiglio è la Masseria Sgarrazza. http://www.masseriasgarrazza.it/ Se necessiti di qualunque informazione non esitare a chiedere.

da luc83 il 23 mag 2011 17:12


bene bene bene, alberto poi fammi sapere a quanto ammonta la provvigione per l'organizzazione del viaggio :D

Domenica scorsa alice ha apprezzato il verdicchio di bucci quindi una sosta in zona si potrebbe fare ;) se vi vengono in mente idee segnalate pure che nel frattempo faccio voli pindarici con la mente sognando le prossime ferie...mancano solo due mesi tutto sommato ;)

da nebbiolo75 il 23 mag 2011 21:06


Dreamer81 ha scritto
luc83 ha scrittoalla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.


Vieste è una bella cittadina, ci ho fatto 5 anni di alberghiero :D.. il centro storico è pieno di negozietti e d'estate è molto viva a qualunque ora del giorno e della notte. Se vuoi vedere dei posti particolari ti consiglio di andare almeno una volta (è un po'scomodo però) alla Baia di Vignanotica tra Vieste e Mattinata e anche una visitina in Foresta Umbra e Monte Sant'Angelo (che è anche un po' più freschino essendo a 800m slm.) Nella strada interna tra Vieste e Mattinata, inoltre, puoi trovare molte masserie che fanno produzione propria di prodotti, una che ti consiglio è la Masseria Sgarrazza. http://www.masseriasgarrazza.it/ Se necessiti di qualunque informazione non esitare a chiedere.



ODDIO CHE RICORDI :-D VIGNANOTICA!! :-) l'ho consigliata in mp a Luca. Comunque dai non è scomoda come spiaggia. Il bello si deve pur sudare. Ricordo i venditori di pomodori secchi nello scendere sulla spiaggia :-)

Come gli consigliavo, io sono stato anche a Baia dei Campi e le Zagare oltre alle Tremiti. Insomma c'è un po' da spostarsi ma mi sembra che le cose da vedere siano diverse.

Un consiglio...il giro per le grotte con il barcone dei turisti cerca di farlo a mare calmo ma soprattutto LA MATTINA! Con il riflesso del sole nelle grotte è tutto molto più bello.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Dreamer81 il 23 mag 2011 21:19


Alle Zagare ci ho lavorato per 2/3 anni :D comunque sì la macchina è indispensabile e le strade sono ostiche (tipo mattinata- vieste 42 km di tornanti a strapiombo sul mare :D) però ne vale la pena girare, tutta la zona!!

da luc83 il 24 mag 2011 21:04


Dreamer81 ha scritto
luc83 ha scrittoalla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.


Vieste è una bella cittadina, ci ho fatto 5 anni di alberghiero :D.. il centro storico è pieno di negozietti e d'estate è molto viva a qualunque ora del giorno e della notte. Se vuoi vedere dei posti particolari ti consiglio di andare almeno una volta (è un po'scomodo però) alla Baia di Vignanotica tra Vieste e Mattinata e anche una visitina in Foresta Umbra e Monte Sant'Angelo (che è anche un po' più freschino essendo a 800m slm.) Nella strada interna tra Vieste e Mattinata, inoltre, puoi trovare molte masserie che fanno produzione propria di prodotti, una che ti consiglio è la Masseria Sgarrazza. http://www.masseriasgarrazza.it/ Se necessiti di qualunque informazione non esitare a chiedere.


ho visto solo ora il messaggio, vedi che perdo colpi anch'io? :D :lol: interessante la masseria ;)

da coriandolo il 25 mag 2011 14:52


Anche se hai già prenotato...
io sono - quasi - in partenza per la Puglia.
Alle coste ho però preferito l'entroerra, precisamente un piccolissimo borgo dal nome simpatico: Noci.

Come ci sono arrivata? Semplice: girovagando in rete ho letto di un corso di panificazione che si è tenuto in questa masseria, il cui proprietario, sig. Giuseppe, per pranzo ti invitava a fare insieme a lui un paio di mozzarelle fresche...
Questa cosa delle mozzarelle mi ha comprata come si compra un bambino di tre anni con un gelato.
Detto. Fatto. Recuperato il n.del sig. Giuseppe (eh, sì.. la masseria NON ha sito internet) e chiesto disponibilità.
Si dorme in un trullo.

Se può servire, al rientro ti/vi darò qualche informazione più dettagliata.
Intanto ho capito (perché me l'ha detto) che da lì si decide su che mare andare -adriatico o tirreno- a seconda di come tira il vento e l'umore!

ah...ho richiesto le brochure all'APT di Bari, che me le ha mandate nel giro di una settimana! (ma le puoi anche scaricare in formato pdf)

http://www.infopointbari.com/it/richied ... azione.htm

bonne route

Quando sei con le spalle al muro non accontentarti: fatti incorniciare!

da Dreamer81 il 27 mag 2011 21:18


luc83 ha scritto
Dreamer81 ha scritto
luc83 ha scrittoalla fine della fiera ho prenotato per una settimana al white hotel di vieste quindi nel gargano, grazie all'imboccata iniziale di dreamer e ai preziosi consigli di nebbiolo.

ora dovrò pensare ai giorni successivi, quando penso di vagare per il centro italia ;)

ps sari: grazie mille per il tempo dedicatomi nelle ricerche di masserie e co.


Vieste è una bella cittadina, ci ho fatto 5 anni di alberghiero :D.. il centro storico è pieno di negozietti e d'estate è molto viva a qualunque ora del giorno e della notte. Se vuoi vedere dei posti particolari ti consiglio di andare almeno una volta (è un po'scomodo però) alla Baia di Vignanotica tra Vieste e Mattinata e anche una visitina in Foresta Umbra e Monte Sant'Angelo (che è anche un po' più freschino essendo a 800m slm.) Nella strada interna tra Vieste e Mattinata, inoltre, puoi trovare molte masserie che fanno produzione propria di prodotti, una che ti consiglio è la Masseria Sgarrazza. http://www.masseriasgarrazza.it/ Se necessiti di qualunque informazione non esitare a chiedere.


ho visto solo ora il messaggio, vedi che perdo colpi anch'io? :D :lol: interessante la masseria ;)



Hai un altro PM ;) cominciamo così, poi ti do qualche altra dritta.

da ciliegina il 12 giu 2011 09:09


Sono per la prima volta in vacanza al Gargano.
Non ho parole per descrivere la bellezza dei luoghi. Io sono attualmente a vico, a casa di parenti, un pò in alto e un pò in dentro. Per andare al mare passo tra ulivi secolari, profumi e colori come da nessun'altra parte vista finora.
E poi Gargano è Foresta Umbra, che da sola merita un giro da queste parti.
Se si riesce a metter dentro anche questa parte di Puglia, io la consiglio vivamente!

Salento

da 7ilmarc0 il 11 lug 2011 15:43


anche noi saremmo intenzionati a fare 1 settimana in salento ... partenza 20 Agosto in zona Santa Maria di Leuca .... conoscete mica degli appartamenti?

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi