Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Port Ghalib,vicino a Marsa Alam

da fabibilla il 18 mag 2011 09:15


Ho fatto 15 giorni.
Mare stupendo,abbiamo passato 15 gg in assoluto relax a fare immersioni veramente belle.
Nuoti con i delfini,le tartarughe e gli squali pinna bianca. La barriera è in buone condizioni e ancora ricchissima di vita.
Lo consiglio a tutti.
Molto carina la baia di Abu Dabbab.
A luglio ci torneremo di sicuro.

Re: Port Ghalib,vicino a Marsa Alam

da fulvia il 18 mag 2011 10:32


[.
Nuoti con i delfini,le tartarughe e gli squali pinna bianca. La




....SQUALI PINNA BIANCA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: solo il pensiero camminerei sulle acque come Gesù Cristo...... :x :x
Una volta, a Sharm, quello stronzo dell'accompagnatore al Ras Mohamed, la riserva naturale, ci disse di stare in gruppo e di rimanere verso la barriera corallina perchè "non si sa mai .....verso il blu profondo cosa possa arrivare...."....scambiai il mio posto con mio marito e mandai lui verso il "blu profondo" :twisted: :twisted: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Port Ghalib,vicino a Marsa Alam

da donAttilio il 18 mag 2011 13:26


fulvia ha scritto[.
Nuoti con i delfini,le tartarughe e gli squali pinna bianca. La




....SQUALI PINNA BIANCA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: solo il pensiero camminerei sulle acque come Gesù Cristo...... :x :x
Una volta, a Sharm, quello stronzo dell'accompagnatore al Ras Mohamed, la riserva naturale, ci disse di stare in gruppo e di rimanere verso la barriera corallina perchè "non si sa mai .....verso il blu profondo cosa possa arrivare...."....scambiai il mio posto con mio marito e mandai lui verso il "blu profondo" :twisted: :twisted: :roll:


Pure io scambiai il mio posto con mia moglie . . . 8)
Fulvia, c'è andata male sia a te che a me :?: :P :lol:

Re: Port Ghalib,vicino a Marsa Alam

da fabibilla il 18 mag 2011 19:23


fulvia ha scritto[.
Nuoti con i delfini,le tartarughe e gli squali pinna bianca. La




....SQUALI PINNA BIANCA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: solo il pensiero camminerei sulle acque come Gesù Cristo...... :x :x
Una volta, a Sharm, quello stronzo dell'accompagnatore al Ras Mohamed, la riserva naturale, ci disse di stare in gruppo e di rimanere verso la barriera corallina perchè "non si sa mai .....verso il blu profondo cosa possa arrivare...."....scambiai il mio posto con mio marito e mandai lui verso il "blu profondo" :twisted: :twisted: :roll:





Ahahahahah......sono innocui per l'uomo,sia i pinna bianca che i pinna nera. Raggiungono max i 2 metri e mezzo.E' molto timido.
Come ogni animale selvatico và comunque rispettato, nel senso che se si sentisse minacciato come prima scelta fugge, se pensa di non aver scampo allora può attaccare,certo.
Basta scendere in acqua pensando di entrare in casa altrui e comportarsi in modo rispettoso.
I pinna nera,che frequentano fondali sabbiosi molto bassi,possono mordere gambe e piedi ,molto raramente, scambiandoci per pesci.
Siamo al limite delle leggende metropolitane,credo.
Personalmente li ho sempre visti scappare, tanto che devi seguirli per fotografarli.

da miciagilda il 22 mag 2011 18:05


Torno uorra-uorra da una settimana in un hotel sulla spiaggia di Coraya.
In questi casi ritengo che non si possa parlare di "viaggio" vero e proprio, visto che in questa zona (Marsa Alam) c'è talmente il nulla/deserto che la si vive all'interno delle strutture alberghiere (salvo escursioni organizzate), ma se ci si vuole rilassare in modo completo ed essere coccolati in tutti i modi, questo è il posto giusto per ricaricarsi.

Qui c'è l'unica spiaggia di Marsa Alam da cui si può accedere alla barriera direttamente entrando in acqua senza necessariamente tuffarsi dal pontile (che comunque c'è) e che è riparata dal vento che in questa settimana ha soffiato piuttosto forte.

Di squali non se ne sono visti, ma di pesci di ogni tipo ce ne sono un'infinità.

L'acqua è caldissima lì e gelida là (lupo ululì...), ci sono molte correnti, e nuotando poco (si pinneggia a intermittenza) per stare a trastullarsi tra i pesci colorati che ti vengono letteralmente addosso, la muta è indispensabile: si esce dall'acqua coi brividi anche così; meno male che il sole africano poi scalda le ossa in mezzo minuto.

Servizio, pulizia, camere, ristorante, tutto ineccepibile, buone persino pastaciutte (saltate al momento con condimento a richiesta), pizza e focacce: non abbiamo mangiato due volte la stessa cosa e la cucina si è rivelata complessivamente sana e piacevole (niente arsura in fase di digestione, niente pesantezza, niente sbaragnaus).

Gentilezza al limite dell'esagerazione, un po' per carpirvi una mancia (ma non si permettono di chiederla o di far capire più di tanto che se l'aspettano), un po' per l'evidente impostazione che la gestione ha voluto dare al resort, ma anche per l'innata propensione degli egiziani ad essere servizievoli col turista.

Gente non molta: i disordini de Il Cairo hanno frenato notevolmente l'afflusso...a nostro beneficio.

Animazione pressoché inesistente, inshallah! :D

da tpt il 22 mag 2011 18:16


Bentornata, Miciona!!!!

Spero non penserai di essertela cavata con questo piccolo intervento: vogliamo sapere tutto, tuttissimo! :lol:

da miciagilda il 23 mag 2011 13:20


tpt ha scrittoBentornata, Miciona!!!!

Spero non penserai di essertela cavata con questo piccolo intervento: vogliamo sapere tutto, tuttissimo! :lol:


:D :D Grazie!!

Eehmm... cosa devo scrivere ancora? E' già il post più lungo di tutto il topic! :P :wink:

da luc83 il 23 mag 2011 13:57


allora sei stata proprio nel mio resort! ci sono stato qualche anno e fà e mi sono trovato bene per i motivi da te elencati.

mi ricordo una gita con nuotata in mezzo ai delfini, non era in programma?

da tpt il 23 mag 2011 14:55


luc83 ha scrittoallora sei stata proprio nel mio resort!


Ti ci sei trovato cosi' bene che te lo sei comprato? :shock:

da luc83 il 23 mag 2011 15:51


tpt ha scritto
luc83 ha scrittoallora sei stata proprio nel mio resort!


Ti ci sei trovato cosi' bene che te lo sei comprato? :shock:


Ahah l'ho comprato e ho costruito il lamaya di fronte giusto per cambiare ogni tanto :p

da miciagilda il 23 mag 2011 17:16


luc83 ha scrittoallora sei stata proprio nel mio resort! ci sono stato qualche anno e fà e mi sono trovato bene per i motivi da te elencati.

mi ricordo una gita con nuotata in mezzo ai delfini, non era in programma?


Tra le escursioni mi pare ci fosse, ma essendo in pochissimi molte delle escursioni sono state annullate.

da tpt il 24 mag 2011 08:51


Poca, poca gente, vero Micia?

E pensare che a mio avviso ora la situazione è davvero tranquilla ....

Un vero peccato. E per gli egiziani deve essere uno strazio. Il turismo è troppo importante nella loro economia.

da miciagilda il 24 mag 2011 09:41


Il resort sarà stato al 50/60% della sua capienza.

Mi dispiace per gli egiziani ma egoisticamente ho fruito di una serie di benefici dovuti proprio al non-pienone. :wink:

Che poi... per l'Egitto come economia nazionale il calo (certamente temporaneo e legato ad un'instabilità politica che si risolverà tra alcuni mesi) dei turisti è sicuramente un problema ma, parlando con il personale e i negozianti, con la gente comune insomma,ci si rende conto che i problemi sociali da risolvere sono ben più gravi, anche a prescindere dal turismo. :?

da tpt il 24 mag 2011 09:49


Vero! Non so cosa potrebbe accadere nel futuro prossimo di quel Paese. :roll:

da donAttilio il 24 mag 2011 14:00


tpt ha scrittoPoca, poca gente. . . .


Ti Pe Ttina 8) . . . nonostante che i mezzi di (disinformazione) informazione strombazzano a destra e manca di incrementi di presenze :shock: . . . anche nella nostra Romagna (io tengo sotto controllo diversi Km da Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio e Cesenatico, QUOTIDIANAMENTE :oops: . . . ma di gente se ne vede P O C H I N A :twisted:

Stesso periodo dell'anno scorso, a mio avviso, c'è un calo di presenze "Imbarazzante" :(

da miciagilda il 24 mag 2011 14:47


Beh, complice anche il calendario di quest'anno, che vede come unico ponte quello del prossimo 2-3 giugno. :evil:

Dopodiché ti dirò: 3 telefonate ad altrettanti ristoranti per domenica scorsa a pranzo: altrettanti "no, tutto completo". :cry: Mi è proprio venuto da dire: "e meno male che c'è la crisi!". :wink:

da sari il 24 mag 2011 15:12


miciagilda ha scrittoBeh, complice anche il calendario di quest'anno, che vede come unico ponte quello del prossimo 2-3 giugno. :evil:

Dopodiché ti dirò: 3 telefonate ad altrettanti ristoranti per domenica scorsa a pranzo: altrettanti "no, tutto completo". :cry: Mi è proprio venuto da dire: "e meno male che c'è la crisi!". :wink:


...stesso simile problema, sembra impossibile riuscire a trovare una camera libera in liguria per quel weekend... :evil:

da miciagilda il 24 mag 2011 15:43


sari ha scritto
miciagilda ha scrittoBeh, complice anche il calendario di quest'anno, che vede come unico ponte quello del prossimo 2-3 giugno. :evil:

Dopodiché ti dirò: 3 telefonate ad altrettanti ristoranti per domenica scorsa a pranzo: altrettanti "no, tutto completo". :cry: Mi è proprio venuto da dire: "e meno male che c'è la crisi!". :wink:


...stesso simile problema, sembra impossibile riuscire a trovare una camera libera in liguria per quel weekend... :evil:


Attenzione, Sari, che in Liguria il problema è (ho scoperto nel tempo) questo: se prenoti per un weekend ti rimbalzano per tenersi le camere libere per chi fa periodi più lunghi.
Col rischio di restare a bocca secca, ma piuttosto di mandar via uno che farebbe una settimana per "colpa" di chi se ne va domenica, rischiano!

L'unico modo è conoscere l'albergo per esserci già stati, o arrivare là e tentare il colpaccio al volo di persona.
:wink:

Se no, guarda, buttati sulla riviera romagnola, che in fatto di accoglienza del cliente ne sanno un tot in più... :wink:

da sari il 24 mag 2011 15:49


miciagilda ha scritto
sari ha scritto
miciagilda ha scrittoBeh, complice anche il calendario di quest'anno, che vede come unico ponte quello del prossimo 2-3 giugno. :evil:

Dopodiché ti dirò: 3 telefonate ad altrettanti ristoranti per domenica scorsa a pranzo: altrettanti "no, tutto completo". :cry: Mi è proprio venuto da dire: "e meno male che c'è la crisi!". :wink:


...stesso simile problema, sembra impossibile riuscire a trovare una camera libera in liguria per quel weekend... :evil:


Attenzione, Sari, che in Liguria il problema è (ho scoperto nel tempo) questo: se prenoti per un weekend ti rimbalzano per tenersi le camere libere per chi fa periodi più lunghi.
Col rischio di restare a bocca secca, ma piuttosto di mandar via uno che farebbe una settimana per "colpa" di chi se ne va domenica, rischiano!

L'unico modo è conoscere l'albergo per esserci già stati, o arrivare là e tentare il colpaccio al volo di persona.
:wink:

Se no, guarda, buttati sulla riviera romagnola, che in fatto di accoglienza del cliente ne sanno un tot in più... :wink:


che nervi queste cose... :evil:

grazie del consiglio miciagilda, io tendo sempre a guardare verso la liguria per questioni di distanza...ma mi sa che non hai tutti i torti...
solo che nutro un po' di riserve sulla qualità del mare della riviera romagnola... :?

da capohog il 24 mag 2011 15:53


sari ha scritto
miciagilda ha scritto
sari ha scritto
miciagilda ha scrittoBeh, complice anche il calendario di quest'anno, che vede come unico ponte quello del prossimo 2-3 giugno. :evil:

Dopodiché ti dirò: 3 telefonate ad altrettanti ristoranti per domenica scorsa a pranzo: altrettanti "no, tutto completo". :cry: Mi è proprio venuto da dire: "e meno male che c'è la crisi!". :wink:


...stesso simile problema, sembra impossibile riuscire a trovare una camera libera in liguria per quel weekend... :evil:


Attenzione, Sari, che in Liguria il problema è (ho scoperto nel tempo) questo: se prenoti per un weekend ti rimbalzano per tenersi le camere libere per chi fa periodi più lunghi.
Col rischio di restare a bocca secca, ma piuttosto di mandar via uno che farebbe una settimana per "colpa" di chi se ne va domenica, rischiano!

L'unico modo è conoscere l'albergo per esserci già stati, o arrivare là e tentare il colpaccio al volo di persona.
:wink:

Se no, guarda, buttati sulla riviera romagnola, che in fatto di accoglienza del cliente ne sanno un tot in più... :wink:


che nervi queste cose... :evil:

grazie del consiglio miciagilda, io tendo sempre a guardare verso la liguria per questioni di distanza...ma mi sa che non hai tutti i torti...
solo che nutro un po' di riserve sulla qualità del mare della riviera romagnola... :?


et voilà
:wink:

i romagnoli son simpatici una cifra....e poi puoi sempre andare a Torriana al Povero Diavolo.... :lol:

96 cubic inch of good vibs

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi