Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Vieni a ballare in Puglia, vieni a Margherita di Savoia.

da enoltech il 22 apr 2017 16:59


Tra un pò mi sposto con la mia famiglia al mare. Nessun invidia abito a 10 Km dal mare per cui è come se girare l'angolo e rientrare a casa la sera.

In effetti sono un produttore di vini Primitivo, Nero di Troia, Falanghina per enoteche , le mie vigne godono di questo clima marino.
Margherita di Savoia nota anche per le sue estese saline, è una città che è rientrata a far parte dei territori dalla provincia di BAT (Bari, Andria, Trani), Piccolo comune di circa 12.000 abitanti in inverno, d'estate triplica per le presenze di turisti bagnanti e non solo occasionali, ma per le cure termali inalatorie e fango terapia. 20 Km di spiagge interminabili. La cucina è al top, Margherita Di Savoia conserva una cultura marinara e agricola. Circondata da estensioni di ortive ad esempio pomodori a grappolo rossi, gialli di Zapponeta una frazione di Margherita, così come le patate a pasta bianca, carote, cipolle dolci coltivate nella sabbia, cetrioli, asparagi, meloni retinati bianchi e i classico gialletto, cavoli verza e cappuccio, cavoletti Bruxelles. Il pesce delizia di ogni tavola Margheritana. Ogni giorno specialità appena pescata, rombi, sogliole cicale,polpo, seppie e calamari,merluzzi, cozze di Margherita, ricci di mare, canolicchi e per gli irriducibili al rischio ahimè le agostinelle. Non solo per questo ma per altre tradizioni di tipo religioso e paesaggistico ti invito a venire a...Margherita di Savoia dove il mare è dietro l'angolo.


1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi

cron