[quote="Mauro1980"]Non sono mai stato al Corona, ma conosco discretamente l'ampia e famosa offerta casteldariese.
Volendo essere freddi ed analitici non pensi che oramai sia troppo inflazionata?
Come sempre e come per tutte le cose , anche questa , si può vedere da due , minimo , punti di vista .
Quello assoluto : e qui hai perfettamente ragione . Del resto credo si sia capito benissimo
che io a quella cifra li ( che poteva salire in un batter d'occhio anche a 40
euro ) non ci torno . Indipendentemente da giusti ragionamenti sulla qualità della materia prima .
In senso relativo : se uno va a mangiar fuori una volta alla settimana o ogni 15 giorni con un budget di 100/150 euro , fa benissimo a non metter piede in nessuno di questi posti . Anche in quelli da 17/22 euro . Che siano a Castel d' Ario o in qualsiasi località terrestre .
Io che non ho un budget infinito ( neanche modestissimo per la verità
) e che " sono costretto "
a frequentare questi luoghi di perdizione..... anche tre volte alla settimana , ritengo che ci si debba accontentare
. E , sempre in my opinion , è bello variare . Cercando di apprezzare tutto . Senza pretendere da un normale ristorante , onestissimo , quello che si può chiedere ad un ristorante di alto livello .
E io ho trovato su Il Mangione un certo gruppettino di mangiatori che spaziano dalle stelle alla stalle , buone però
.
E il discorso dell'inflazione sarebbe valido se io andassi solo a mangiare il risotto col pesin . O sempre lesso e pearà .
P.S. Ho appena scoperto " Amo voce al gusto " ( tra i soci Gardini ex sommelier di cracco ) aperto in pieno centro circa un mese fa .
Ci sono stato due volte ; ci torno la settimana prossima e alla quarta esperienza mando una recensione . Sul nuovo sito
Buon cibo ; carta dei vini bella senza esagerare ; servizio ottimo ; ambiente elegante ; pieno centro e prezzi onesti
Quasi quasi lo inflaziono