Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Taverna del Pittore di maxb

da primus il 07 apr 2015 08:33


Rileggo volentieri il buon maxb e sarei curioso di sapere se il locale ha una nuova gestione.
Io ci sono stato 3 volte. La prima, parecchi anni fa, fu un'esperienza eccellente. La seconda una mezza delusione....mi chiesi come facesse ad avere la stella Michelin...infatti gliela tolsero pochi anni dopo.
La terza esperienza nel 2004 fu un disastro. Il mangione era alle prime armi, ed era una bella comunità. Fui querelato dal titolare per la mia recensione inquanto riteneva che l'avessi danneggiato visto che stava cedendo l'attività. In realtà il volpone voleva succhiarmi dei soldi, ma il giudice diede ragione a me e si pagò anche le spese legali.
Il posto sempre meraviglioso, concordo con il 10 di maxb, anche se quando andai io appariva un filo trascurato, stanco. Mangiammo decisamente male spendendo decisamente una follia....ricordo i 30 euro per una frittata (fuori menù) e 26 euro di coperto e servizio che mi fecero incazzare non poco.....servizio al livello di una ristopizzeria trappola per turisti.

Sono contento di leggere solo bene perchè la zona è bellissima e il posto stupendo. Merita assolutamente una cucina all'altezza.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Taverna del Pittore di maxb

da maxb. il 07 apr 2015 13:48


Stefano, io ci sono stato solo in anni recenti, ben dopo le vicende di cui parli. il locale ha effettivamente subito dei lavori, sopratutto al interno. la veranda a picco sul lago appare ben tenuta, potrebbe essere migliorata ma è pure vero che restauri in quelle particolarissime condizioni hanno costi iperbolici. lui è sempre lui, molto forte come carattere però da quello che ho potuto vedere e sopratutto mangiare, conosce il mestiere. caro? si indubbiamente. siamo sul livello dei prezzi di uno stellato e questo non lo è. (no lo è più, sarebbero da conoscere le cause che gli hanno portato via la stella, non ne ho idea)

Re: Taverna del Pittore di maxb

da capohog il 07 apr 2015 14:57


primus ha scrittoRileggo volentieri il buon maxb e sarei curioso di sapere se il locale ha una nuova gestione.
Io ci sono stato 3 volte. La prima, parecchi anni fa, fu un'esperienza eccellente. La seconda una mezza delusione....mi chiesi come facesse ad avere la stella Michelin...infatti gliela tolsero pochi anni dopo.
La terza esperienza nel 2004 fu un disastro. Il mangione era alle prime armi, ed era una bella comunità. Fui querelato dal titolare per la mia recensione inquanto riteneva che l'avessi danneggiato visto che stava cedendo l'attività. In realtà il volpone voleva succhiarmi dei soldi, ma il giudice diede ragione a me e si pagò anche le spese legali.
Il posto sempre meraviglioso, concordo con il 10 di maxb, anche se quando andai io appariva un filo trascurato, stanco. Mangiammo decisamente male spendendo decisamente una follia....ricordo i 30 euro per una frittata (fuori menù) e 26 euro di coperto e servizio che mi fecero incazzare non poco.....servizio al livello di una ristopizzeria trappola per turisti.

Sono contento di leggere solo bene perchè la zona è bellissima e il posto stupendo. Merita assolutamente una cucina all'altezza.


Questa non l'avevo sentita :shock: sei stato in ballo tanto?
La rece è stata cancellata poi?

96 cubic inch of good vibs

Re: Taverna del Pittore di maxb

da primus il 07 apr 2015 18:43


capohog ha scritto
Questa non l'avevo sentita :shock: sei stato in ballo tanto?
La rece è stata cancellata poi?


La prima cosa che feci dopo la notifica dei carabinieri fu quella di scrivere alla sezione contattaci :lol: (non è una battuta all'epoca funzionava sul serio) e chiedere lumi. Ovviamente il sito non era ne responsabile e nemmeno coinvolto quindi chiesi di rimuovere la rece e così fu. Feci due righe all'avvocato del titolare spiegando la mia esperienza e le ragioni di quanto scritto e tutto il mio malumore per la pessima esperienza e il conto assolutamente ingiustificato per quanto avuto. L'avvocato mi rispose che comprendeva e che apprezzava il fatto che avessi rimosso la rece ma, in parole poverissime, volevano dei soldi. Fra me e me ho pensato "col cazzo, mo ti aggiusto io" :mrgreen: mi sono rivolto al mio legale il quale mi ha difeso davanti al giudice il quale a sua volta sentenziò che non c'erano offese e/o insulti e quanto scritto rientrava nel normale e legittimo "diritto di replica", archiviando il "caso" e condannando il genio al pagamento delle spese.
cin!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Taverna del Pittore di maxb

da primus il 07 apr 2015 18:54


maxb. ha scrittolui è sempre lui,


boh :roll: evidentemente non è riuscito a vendere e ha corretto il tiro. Quando ci sono stato io nel 2004 sia lui, la signora (credo sia la moglie) e tutto il personale di sala sono stati di una sufficienza nel trattarci in sala peggio delle ultime trattorie da turisti con le foto dei piatti fuori e il cameriere che ti tira dentro.....considera che mia moglie ha mangiato ravioli di brasato pessimi e una frittata del cazzo fuori menu fatta apposta per lei e ha speso più di 80 euro più 13 euro di coperto e servizio(???).....volevo smontargli la veranda guarda.....di fregature ne ho prese un sacco nella mia vita, ma becco e bastonato no, è troppo. :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Taverna del Pittore di maxb

da johnleg il 07 apr 2015 19:48


[quote="primus"]Rileggo volentieri il buon maxb e


:) :) .......anche Soltus .
Entrambi hanno sempre mandato recensioni interessanti e speriamo che dopo un certo "periodo di silenzio" , riprendano ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Taverna del Pittore di maxb

da primus il 07 apr 2015 19:51


johnleg ha scritto
primus ha scrittoRileggo volentieri il buon maxb e


:) :) .......anche Soltus .
Entrambi hanno sempre mandato recensioni interessanti e speriamo che dopo un certo "periodo di silenzio" , riprendano ! :)



vero. Soltus ogni tanto passa a trovarmi quando è in zona per lavoro, ma parliamo solo di Atalanta e Sampdoria e quest'anno mi sa che ha poco da parlare! :mrgreen: :mrgreen:


OT.
quando impari a quotare?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Taverna del Pittore di maxb

da johnleg il 07 apr 2015 21:43


primus ha scritto
quando impari a quotare?


:) :) :) Io tento.........ma resto un fuoriclasse (al negativo) di tutte le diavolerie computerizzate !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi