Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
4 messaggi
Pagina 1 di 1

farinata e vino di edens

da primus il 08 ago 2015 11:55


zuppetta di pesce, saporita, senza lische e assai gradevole, un piatto di sarde ripiene al forno,......a parte la farinata che deve essere cotta sul momento, il resto è probabilmente preparato in anticipo e riscaldato.

eh beh.... :D

Da notare che l'insegna Vino e Farinata non coincide con l'intestazione della ricevuta Osteria con Cucina - Farinata - Del Grande Giorgio.

non coincidono perchè, almeno per quanto so io, il locale è stato ceduto dai storici propietari e quelli nuovi, giustamente, hanno mantenuto l'insegna.....quello che mi sfugge è il perchè farlo notare nella recensione... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: farinata e vino di edens

da edens il 11 ago 2015 17:59


grazie dell'attenzione con cui leggi le mie recensioni, che cerco sempre di rendere le più informative possibili!
la 'farinata' (intesa come locale) storica di via Pia che ha conquistato la fama di cui ora godono i 'nuovi' (ma mica tanto: parliamo comunque di qualche decina d'anni a occhio) era in mano al sig. Odasso, se non sbaglio, che si è trasferito alla Nicchia di Albisola, dove, se posso dirlo, davvero si assaggia la farinata di grano e di ceci migliore della zona (SV e dintorni: per GE il discorso è diverso!)
:wink:

Re: farinata e vino di edens

da edens il 11 ago 2015 18:12


PS il riferimento alle 'sarde ripiene' riscaldate lo capirai appena pubblicano la mia recensione dell'Osteria delle Mancine, nel porto di SV...

Re: farinata e vino di edens

da primus il 11 ago 2015 18:23


edens ha scrittograzie dell'attenzione con cui leggi le mie recensioni, che cerco sempre di rendere le più informative possibili!
la 'farinata' (intesa come locale) storica di via Pia che ha conquistato la fama di cui ora godono i 'nuovi' (ma mica tanto: parliamo comunque di qualche decina d'anni a occhio) era in mano al sig. Odasso, se non sbaglio, che si è trasferito alla Nicchia di Albisola, dove, se posso dirlo, davvero si assaggia la farinata di grano e di ceci migliore della zona (SV e dintorni: per GE il discorso è diverso!)
:wink:


si si, allora mi confermi le mie informazioni....in quel posto ci ho mangiato tutti i sabati per una vita con i miei....farinata di grano da urlooo!!! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron