Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Joia di Mauriz_z

da Mauro1980 il 10 apr 2014 09:33


Recensione fuori dal coro e un po troppo severa, 5 alla cucina mi pare troppo e non corrisponde a quanto scritto, il recensore ha dato 9 ad un altro locale, che a quel punto dovrebbe essere eccezionale sotto tutti i punti di vista data la semplicità di quanto proposto

http://www.ilmangione.it/restaurant/joi ... w=MTMxMjM0

Sarebbe bello leggere la risposta del cuoco, ma penso abbia qualcosa di più utile da fare :)

Re: Joia di Mauriz_z

da manufood il 10 apr 2014 10:32


Mauro1980 ha scrittoRecensione fuori dal coro e un po troppo severa, 5 alla cucina mi pare troppo e non corrisponde a quanto scritto, il recensore ha dato 9 ad un altro locale, che a quel punto dovrebbe essere eccezionale sotto tutti i punti di vista data la semplicità di quanto proposto

http://www.ilmangione.it/restaurant/joi ... w=MTMxMjM0

Sarebbe bello leggere la risposta del cuoco, ma penso abbia qualcosa di più utile da fare :)


secondo me ha legato il voto della cucina al rapporto qualità/prezzo (5 per il primo, scarso per il secondo).
in realtà a Joia io darei un 8 alla cucina e confermerei lo scarso al rapporto q/p.
servizio 7 e ambiente 6.

anche nell'altra sua recensione sull'Osteria dello Srecciolo il voto alla cucina mi par legato al rapporto q/p (9 ed ottimo).

Re: Joia di Mauriz_z

da Mauro1980 il 10 apr 2014 11:14


Ilmangione ha due voci distinte, una votazione per la cucina e l'altra per il rapporto q/p, giustamente l'hai ricordato, il voto alla cucina non contempla la convenienza, ma altre cose, la qualità della materia prima, la difficoltà dell'esecuzione, la creatività, la tecnica, la fedeltà alla tradizione quando ostentata

Re: Joia di Mauriz_z

da primus il 10 apr 2014 18:16


Mauro1980 ha scrittoSarebbe bello leggere la risposta del cuoco, ma penso abbia qualcosa di più utile da fare :)


io penso che per uno chef di quel livello sia parecchio utile rispondere a 2 clienti scontenti.... :? ...e cmq un mio amico è andato al Joia l'anno scorso e mi ha detto testualmente "mai più..." :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Joia di Mauriz_z

da Mauro1980 il 12 apr 2014 10:42


Il tuo amico ha fatto la cosa migliore, ovvero quella di non andarci in più. Io ho fatto lo stesso anche con locali dove mi sono trovato benissimo, ma avevano prezzi fuori da ogni logica ed una proposta che non invitava a riprove.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi