Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 07:24


ohhhh....applausi..... prima rece e, ovviamente, triplo 9 all'amico Angelo...questa è una "marketta" non un puffo.....meno male che il mangione non è tripadvisor nè.... :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da Oby il 05 mag 2014 07:53


Caro Primus,
Ilmangione ha delle politiche molto rigide sulle recensioni \"fake\" e data la serietà di chi gestisce il sito e valida le recensioni, persone che tu conosci , ti prego di non continuare a diffamare ilmangione. Le recensioni vengono tutte validate da un attento staff e abbiamo SEMPRE respinto recensioni false, laddove queste erano individuabili.
Negli anni infatti abbiamo respinto più di 15.000 recensioni.... E questo stai sicuro che negli altri siti non accade.
Ilmangione ti ha dato uno strumento che consiste nel dire se sei d\'accordo o meno con la recensione. Perché non lo usi piuttosto di scrivere diffamazioni contro ilmangione? L\'algoritmo di rating, infatti considera anche il numero di sono d\'accordo e non sono d\'accordo che gli utenti votano.... Ma se non li usate non avremo mai l\'evidenza delle recensioni attendibili.

Grazie per usare intelligenza quando e se risponderai a questa mia.
Roberto

Re: casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 08:07


No Roberto per favore non parlare di diffamazione perchè sei fuori strada :D
dire che non siete Tripadvisor è solamente, come diciamo a Genova, un "tirare il belino", assolutamente in amicizia,a Silvano che continuava a pubblicare le rece respinte dicendo che il mangione non è tripadvisor.
Detto questo mi devi concedere e riconoscere che ultimamente fate buono tutto è....recensioni come questa sono impubblicabili e sono anche un insulto verso chi per fare una rece si impegna.

Cmq è solo una mia opinione personale che probabilmente conta meno di zero e voi, ovviamente, siete liberi di seguire la politica che preferite.
Stesso discorso vale per il forum. :wink:

Buona giornata :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da Oby il 05 mag 2014 08:26


Certamente stiamo parlando di opinioni che in quanto tali sono soggettive. Considera che la recensione in oggetto, in quanto tale e presa asetticamente non è considerabile come falsa/farlocca e quindi non é da noi cancellabile/rifiutabile.
Chi invece ha in mano il potere di far pesare meno quel giudizio sono proprio gli utenti cliccando sul tasto Non sono d'accordo.

La politica de ilmangione presto sarà spiegata a tutti....insieme al nuovo sito.
Datemi ancora 15 giorni al massimo.
Roby

Re: casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 08:55


Grazie della risposta :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da johnleg il 05 mag 2014 11:34


Oby ha scritto

La politica de ilmangione presto sarà spiegata a tutti....insieme al nuovo sito.
Datemi ancora 15 giorni al massimo.
Roby




BENISSIMO ! :D :D :D
Buon lavoro ! :) :) :)

Gianluigi fan convinto del Mangione :D :D : :D

P.S. ......e fermamente convinto che il nostro sito non sia ASSOLUTAMENTE paragonabile a T.A. , pur non essendo di elite come altri .
Praticamente siamo dei " popolani eruditi " :shock: :shock: :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: casina del pozzo

da santippe28 il 05 mag 2014 11:51


da zia di legge, per favore meditate sul reato di diffamazione e su chi o cosa avrebbe diffamato cosa o chi nel sopraesteso contesto mangionesco :roll:

Re: casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 11:56


johnleg ha scrittofermamente convinto che il nostro sito non sia ASSOLUTAMENTE paragonabile a T.A.



vero, però criticare Tripadvisor e poi pubblicare spazzatura come tripadvisor non mi sembra molto coerente no? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da johnleg il 05 mag 2014 12:22


primus ha scritto
johnleg ha scrittofermamente convinto che il nostro sito non sia ASSOLUTAMENTE paragonabile a T.A.



vero, però criticare Tripadvisor e poi pubblicare spazzatura come tripadvisor non mi sembra molto coerente no? :roll:


Premesso che non conosco ne il posto ne " il caro amico Angelo " :) , direi che più che un " Puffo " , questa sembrerebbe la segnalazione
( speriamo che tra 15 giorni si torni alla separazione tra recensioni e semplici segnalazioni :) ) di un novizio/a che ha all'attivo 4 recensioni .
E che avrà due strade :
1) alla sesta/settima lascerà il sito e farà altro
2) col tempo migliorerà e , MAGARI , potrà dare utili indicazioni agli altri utenti . Visto come scrive 8) , non sarà facilissimo......però mai dire mai :) .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 14:46


johnleg ha scrittoPremesso che non conosco ne il posto ne " il caro amico Angelo " :) , direi che più che un " Puffo " , questa sembrerebbe la segnalazione
.


non ho motivo di dubitare della buona fede del recensore, ma segnalazioni, recensioni, puffi markette chiamale come vuoi senza una straccio di riga sui piatti mangiati vanno respinte, non ci sono cazzi. siamo il mangione e se non parliamo dei piatti di che cazzo parliamo? :D del caro amico angelo e dei suoi cavalli? allora chiamiamoci "cavalli e segugi" (cit.) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da silbusin il 05 mag 2014 16:02


primus ha scrittoNo Roberto per favore non parlare di diffamazione perchè sei fuori strada :D
dire che non siete Tripadvisor è solamente, come diciamo a Genova, un "tirare il belino", assolutamente in amicizia,a Silvano che continuava a pubblicare le rece respinte dicendo che il mangione non è tripadvisor.
Detto questo mi devi concedere e riconoscere che ultimamente fate buono tutto è....recensioni come questa sono impubblicabili e sono anche un insulto verso chi per fare una rece si impegna.

Cmq è solo una mia opinione personale che probabilmente conta meno di zero e voi, ovviamente, siete liberi di seguire la politica che preferite.
Stesso discorso vale per il forum. :wink:

Buona giornata :D

Non voglio aggiungere altro combustibile ad una polemica che rischia di essere sterile. A suo tempo, come esempio di come noi non siamo ecc.(non vendiamo pacchetti di recensioni, non contattiamo i ristoratori, non facciamo businnes e altro, ma mettiamo a posto il tagliacano, la punteggiatura, i congiuntivi, ecc. a gratis e, nel mio caso, per più di 40.000 recensioni validate) avevo postato degli esempi eclatanti perchè si capisse in che palude ci si muovesse.
Poi esistono delle dinamiche "nuove" che possono far storcere il naso ma che derivano anche dalla necessità di non essere "duri e puri" (dai leghisti ai 5 stelle stessa pasta :evil: ) che non portano da nessuna parte. Flectar non frangar. In realtà Stefano, a volte, sei un po' monocorde e facile ad una critica che, ripeto nuovamente, non porta da nessuna parte. E siccome sono io il responsabile di area (una sboronata... :lol: ) ogni tanto girano anche a me, seppur ormai inutilizzabili vista l'età... :oops:
Un bacio.


Dimenticavo: chi ha messo il titolo alla recensione del ristorante San Pietro? Non è forse più "illuminante" pubblicarla che respingerla? Non credo che il lettore (es. donattilio) non intenda che il tutto è una puffata ad hoc non propter hoc...

Re: casina del pozzo

da primus il 05 mag 2014 16:44


silbusin ha scritto In realtà Stefano, a volte, sei un po' monocorde e facile ad una critica che, ripeto nuovamente, non porta da nessuna parte. E siccome sono io il responsabile di area (una sboronata... :lol: ) ogni tanto girano anche a me, seppur ormai inutilizzabili vista l'età... :oops:
Un bacio.


...


eh allora Silvano togliamo i commenti alle recensioni e buonanotte....cacchio serve? voi andate subito sulla difensiva invece di spiegarci come mai pubblicate, spesso, recensioni francamente impubblicabili o palesemente farlocche.
Insomma il forum è morto e sepolto e invece di apprezzare il fatto che sono uno dei pochi che ogni tanto cerca di accendere qualche discussione mi vieni a dire che sono monocorde? scusa ma inappetente e gli altri che parlano solo di bevute non sono monocorde? :roll:
ripeto se a voi il mangione sta bene così con un forum praticamente inutile e un database con recensioni alla tripadvisor, va bene, ma non venite a bacchettare chi muove delle critiche perchè fa parte del gioco come fa parte del gioco per noi ristoratori leggere delle critiche sul mangione. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da figlidiputin il 05 mag 2014 18:29


santippe28 ha scrittoda zia di legge, per favore meditate sul reato di diffamazione e su chi o cosa avrebbe diffamato cosa o chi nel sopraesteso contesto mangionesco :roll:


E gia' che ci siete meditate anche sulla sintattica grammaticistica :P

Re: casina del pozzo

da figlidiputin il 05 mag 2014 18:31


johnleg ha scritto
primus ha scritto
johnleg ha scrittofermamente convinto che il nostro sito non sia ASSOLUTAMENTE paragonabile a T.A.



vero, però criticare Tripadvisor e poi pubblicare spazzatura come tripadvisor non mi sembra molto coerente no? :roll:


Premesso che non conosco ne il posto ne " il caro amico Angelo " :) , direi che più che un " Puffo " , questa sembrerebbe la segnalazione
( speriamo che tra 15 giorni si torni alla separazione tra recensioni e semplici segnalazioni :) ) di un novizio/a che ha all'attivo 4 recensioni .
E che avrà due strade :
1) alla sesta/settima lascerà il sito e farà altro
2) col tempo migliorerà e , MAGARI , potrà dare utili indicazioni agli altri utenti . Visto come scrive 8) , non sarà facilissimo......però mai dire mai :) .


Quoto: hai parlato con la saggezza di Tutankamion :D

Re: casina del pozzo

da figlidiputin il 05 mag 2014 18:34


primus ha scrittoohhhh....applausi..... prima rece e, ovviamente, triplo 9 all'amico Angelo...questa è una "marketta" non un puffo.....meno male che il mangione non è tripadvisor nè.... :roll: :lol:


E' cosi' fatta male che potrebbe essere genuina! Oppure Angelo ha fatto girare la braza (borlo per i foresti) e un senso di amore cosmico e fratellanza universale si e' nebulizzato in quel di Cassolnovo. :shock:

Re: casina del pozzo

da silbusin il 05 mag 2014 18:50


Obbastalà tu critichi ed è ok. Io controcrito e non puedo Carramba! È le critiche costruttive dove le metti?

Re: casina del pozzo

da donAttilio il 06 mag 2014 00:30


Trascrizione del mio commento alle recensioni, postato a seguito dell'intervento di Oby, in home page, ma, non riportato in questa discussione (?!)



Commento di: donAttilio

5 Maggio 2014

Riflessione, che non vuole essere denigrazione (c'è scappata anche la rimetta).
Io, donAttilio, utente (non recensore) de Il Mangione, quando leggo una recensione che mi si racconta di aver mangiato "un ottimo antipasto, primo, secondo, dolce, vino, acqua, caffè, amaro", SENZA DESCRIVERE MINIMAMENTE I CONTENUTI, RIFILANDO UNA TRIPLETTA DI 9, sinceramente, qualche "riflessione" la devo (dovrei?) farla, senza, per questo, pensare a LA MALAFEDE del recensore, o, ad una "facile non oculata validazione" ma, mi chiedo, quale contenuto di qualità può aggiungere/aumentare alla già guadagnata credibilità de Il Mangione ????

Ps
Silvano, se continui a citare locuzioni in Latino (ad hoc ergo propter hog) mi costringi ad una super applicazione Wikipedialistica :P

Copia incolla della tua citazione.
Dimenticavo: chi ha messo il titolo alla recensione del ristorante San Pietro? Non è forse più "illuminante" pubblicarla che respingerla? Non credo che il lettore (es. donattilio) non intenda che il tutto è una puffata ad hoc non propter hoc...

Re: casina del pozzo

da primus il 06 mag 2014 07:20


silbusin ha scrittoObbastalà tu critichi ed è ok. Io controcrito e non puedo Carramba! È le critiche costruttive dove le metti?


e tu il grande capo che vien qui a scrivere che diffamo :lol: il mangione la chiami controcritica costruttiva? :shock:
ma su...guarda basterebbe poco a far figure migliori è.....dite che anche il mangione ha-dà-campà e che, come pipadvisor, nei limiti del decente fate buono tutto. Bon, chiudete la sez commenti alle recensioni e vedrai che nessuno parla più....ma voi predicate bene e razzolate male quindi le critiche arrivano, ovvio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: casina del pozzo

da santippe28 il 06 mag 2014 08:40


Oltre a condividere in toto il Don Attilio pensiero e lo speranzoso ottimismo di Johnleg, esprimo incondizionato rispetto verso il/i validatori, a cui va, oltre alla stima per l'autorevolezza e la competenza sempre dimostrate, anche la mia umana e sovrumana comprensione per il disagio che non può non suscitare la pubblicazione di recensioni che indubbiamente innovano, in pejus , rispetto alla passata tradizione. Ma , ormai sono una realtà da metabolizzare in fretta, ma comunque la realtà del nuovo che avanza.
Mi permetto però una critica costruttiva:senza voler offendere nessuno, nè tanto meno pensar male del recensore, PROPONGO che, quando arrivano certe sconcertanti recensioni che nulla dicono su quel che si mangia nel tal luogo, si chieda ai recensori di integrare lo scritto almeno con la semplice elencazione ( ormai mi par di capire che della parte descrittiva poco importi....) chiedere gentilmente, non mi pare sia offensivo,non è una censura, non è una critica, e fintanto che non saranno pervenute le richieste specificazioni, la rece resterà in stand by per tot tempo.

Sul merito in particolare di questa recensione, nel mio inguaribile ottimismo, ho trovato un'utilità che me ne fa stare alla larga, per mia scarsa propensione a condividere il pranzo con degli sconosciuti, pensavo arrivo lì con il mio amato Socrate e poi mi trovo su una panca affiancata e fronteggiata dall'oste entusiasta che mi parla che so dell'epidemia di mixomatosi dei suoi conigli, della peste dei suoi suini etc etc, mondo antico e reale, verissimo, ma a me personalmente disturberebbe il dolce conversare con il mio amato bene.
Una riflessione sulla promessa di Oby, che ci ha preannunciato ulteriori novità a breve: Capo dei Capi :shock: , gran mattacchione, il popolo dei mangioni apprezza i tuoi sforzi per un sito migliore, ma se neppure era al corrente di ulteriori ed imminenti migliorie e modifiche, si scoraggia el se stufa :P ed emigra in altri lidi :wink:


Figlidiputin, la mia era una comunicazione deliberatamente criptica :mrgreen:

Re: casina del pozzo

da donAttilio il 06 mag 2014 10:54


Primus, tanto per non perder tempo, con le tue "reiterare opinioni su Il Mangione", qualcuno ha provveduto a farti sparire il tuo AVATAR ?! 8)

Come dicono a Napoli: Guaglione, statte accorte a nun ne fà nu dramma! 8) :P :lol: :lol: :lol: :lol:

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi