Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Corona di Johnleg

da Mauro1980 il 23 mag 2014 15:09


Non sono mai stato al Corona, ma conosco discretamente l'ampia e famosa offerta casteldariese.
Volendo essere freddi ed analitici non pensi che oramai sia troppo inflazionata?
Menu ultrabasici ed immutati nei decenni, qualità di riso e pesto criticabile, pesce congelato di allevamento spesso riproposto nei giorni dopo scaldate nel forno (non parlo del Corona, ma non penso si discosti molto dagli altri) tanto viene portato al tavolo nella scodellina.

Questo oramai supera i 30€ per 2 portate più dolce, anche bevendo labrusco delle cantine sociali (e non parlo delle loro etichette di punta)

Re: Corona di Johnleg

da johnleg il 23 mag 2014 19:07


[quote="Mauro1980"]Non sono mai stato al Corona, ma conosco discretamente l'ampia e famosa offerta casteldariese.
Volendo essere freddi ed analitici non pensi che oramai sia troppo inflazionata?


:) :) Come sempre e come per tutte le cose , anche questa , si può vedere da due , minimo , punti di vista .
Quello assoluto : e qui hai perfettamente ragione . Del resto credo si sia capito benissimo 8) che io a quella cifra li ( che poteva salire in un batter d'occhio anche a 40 :shock: :shock: :shock: :shock: euro ) non ci torno . Indipendentemente da giusti ragionamenti sulla qualità della materia prima .
In senso relativo : se uno va a mangiar fuori una volta alla settimana o ogni 15 giorni con un budget di 100/150 euro , fa benissimo a non metter piede in nessuno di questi posti . Anche in quelli da 17/22 euro . Che siano a Castel d' Ario o in qualsiasi località terrestre .
Io che non ho un budget infinito ( neanche modestissimo per la verità :wink: ) e che " sono costretto " :D a frequentare questi luoghi di perdizione..... anche tre volte alla settimana , ritengo che ci si debba accontentare :P . E , sempre in my opinion , è bello variare . Cercando di apprezzare tutto . Senza pretendere da un normale ristorante , onestissimo , quello che si può chiedere ad un ristorante di alto livello .
E io ho trovato su Il Mangione un certo gruppettino di mangiatori che spaziano dalle stelle alla stalle , buone però 8) .

E il discorso dell'inflazione sarebbe valido se io andassi solo a mangiare il risotto col pesin . O sempre lesso e pearà .

P.S. Ho appena scoperto " Amo voce al gusto " ( tra i soci Gardini ex sommelier di cracco ) aperto in pieno centro circa un mese fa .
Ci sono stato due volte ; ci torno la settimana prossima e alla quarta esperienza mando una recensione . Sul nuovo sito :) :) :) :) :)
Buon cibo ; carta dei vini bella senza esagerare ; servizio ottimo ; ambiente elegante ; pieno centro e prezzi onesti :) :) :) :) :) :)
Quasi quasi lo inflaziono :lol: :lol: :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Corona di Johnleg

da Mauro1980 il 23 mag 2014 22:56


johnleg ha scrittoSenza pretendere da un normale ristorante , onestissimo , quello che si può chiedere ad un ristorante di alto livello .

A questi locali non si chiede alta cucina, ma di fare bene la tradizione e spesso non assolvono nemmeno a questo compito.
Speculano sulla materia prima per guadagnare di più, sapendo bene che la maggiorparte degli avventori poco capisce di riso o di pesto (il riso alla pilota è un piatto tecnicamente semplicissimo, ciò che conta è soprattutto la materia prima).
Sui saltarei spagnoli congelati venduti da quel fin troppo noto rivenditore di paese (temo provengano tutti da lì i saltarei che si mangiano in prov di Mantova :) ) meglio stendere un velo pietoso, poi quando sono riscaldati :O
A me più che onesti locali (lascerei da parte il superlativo john) mi paiono delle sonore incul... ecco ci siamo capiti

Lasciando stare i grandi ristoranti che stanno su altre galassie, non pensi che a quella cifra (30-40€) ci siano locali dove si mangi nettamente meglio? magari cose diverse, ma meglio? e che questi locali troppo speculino su una tradizione locale?

Re: Corona di Johnleg

da johnleg il 26 mag 2014 11:05


Mauro1980 ha scritto
Lasciando stare i grandi ristoranti che stanno su altre galassie, non pensi che a quella cifra (30-40€) ci siano locali dove si mangi nettamente meglio? magari cose diverse, ma meglio? e che questi locali troppo speculino su una tradizione locale?


:) Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa .
Io volevo dire che dove si spendono 20/25 euro ( ce ne è uno da 17/19 ) ci si può anche andare . Soprattutto se si va per la compagnia . Anche perchè le varie compagnie di solito non amano spendere più di tanto e soprattutto per i vini :)
E allora il mio pensiero ( stupendo come diceva Patty ......) è il seguente :
vado fuori spesso per la compagnia e cerco di apprezzare l'apprezzabile , senza però devolvere 40 euro per cene/pranzi che valgono la metà .
Qualche volta vado con quegli spendaccioni de Il Mangione e cerco di apprezzare anche cibi e vini di qualità decisamente superiore alla media .
Se riesco , ogni tanto vado in quei posti ( cito il FEVA di Castelfranco , m spero presto anche Amo di Verona :D :D :D :D ) dove si spendono 50/60 euro ma con soddisfazione superiore . Tipo da 80/100 :) Calcolo assolutamente non dimostrabile ma da "sentire" con il grado di soddisfazione globale finale ! :) :D :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi