Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Aimo e Nadia di The Dude

da primus il 30 mag 2014 18:53


Recensione pessima, piena di astio e assoltamente fuorviante e lo si evince già dalla seconda riga:
Temevo che potesse essere una parziale delusione, e così è stato...come si può andare in un locale, che ha fatto la storia della cucina italiana, pre la prima volta con questo spirito? :shock:
Tralasciamo i gusti personali sull'arredamento e anche sulla cucina che cmq per lui è da 8, ma non si può non spendere 2 righe dico due su cosa avete mangiato trovandovi seduti in una delle tavole più importanti d'italia :roll: andiamo....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Aimo e Nadia di The Dude

da The Dude il 31 mag 2014 14:08


Non credo di essere stato particolarmente astioso anche perchè quella è una recensione.
Questo invece è un forum e ci si può lasciare un po' andare.

Secondo me se tu avessi speso 300€ in due per mangiare come ho mangiato io avresti scritto di peggio. E poi quasi un'ora senza mettere nulla sotto i denti quando ti aspetta un menu di 7 portate è inaccettabile in generale, figuriamoci in un bistellato (spero ad honorem, perchè altrimenti sarebbe assolutamente inspiegabile).
Onore alla storia, merito alla cortesia, complimenti per la materia prima, ma queste sono le uniche cose positive.

Queste le portate principali del menu se ci tieni a conoscerle (recuperate da un'email che avevo scambiato con mia moglie):

Scamponi del Mar Ligure leggermente scottati con succo di mandarini e crema di mandorle di Toritto
Zuppa etrusca con verdure dell’orto, legumi e farro della Garfagnana alle erbe aromatiche e fiori di finocchietto selvatico
Triglie di scoglio con patate schiacciate all’olio di olive Nocellara in guazzetto di scamorza con carote all’aceto di lamponi
Tortelli farciti di ossobuco di Fassone piemontese e midollo nel suo ristretto allo zafferano sardo e parmigiano Bonati
Anatra di Miroglio al leggero fumo di zucchero di canna e agrumi di Sicilia e riduzione di melagrana con cardi croccanti

Menu sulla carta interessante, ma alla resa dei conti assolutamente piatto nei sapori ed anche nella presentazione.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Aimo e Nadia di The Dude

da primus il 31 mag 2014 17:14


The Dude ha scritto
Secondo me se tu avessi speso 300€ in due per mangiare come ho mangiato io avresti scritto di peggio..


e tu dovevi scriverlo. nessuno discute la tua opinione, ci mancherebbe, ma la recensione si può discutere e, a mio parere, nel bene o nel male non si può pubblicare una rece senza aver citato nemmeno un piatto perchè sembrano quelle di tripadvisor fatte solo per criticare qualcosa andato storto e basta. qui si dovrebbe parlare soprattutto di cibo e vini e non d'arredamento o altro, quello lasciamolo fare a tripadvisor. uno che si permette di criticare la cucina di Aimo e Nadia deve motivare le critiche, non è accettabile cavarsela con 2 righe e bon.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Aimo e Nadia di The Dude

da marpao69 il 03 giu 2014 15:39


concordo pienamente con le osservazioni di Primus. Il livello e la storia del ristorante impongono una critica costruttiva, pietanza per pietanza. Abbinamenti, contrasti, equilibrio, sensazioni olfattive e tattili, analisi della materia prima usata ecc.ecc.

Re: Aimo e Nadia di The Dude

da The Dude il 24 giu 2014 21:42


Mi dispiace dirlo, e mi dispiace più che altro perchè sono io che ho pagato quella sera, ma il problema è stato che tutto il menu è stato caratterizzato da una sola costante: piatti dai sapori troppo delicati, nessuna portata stupefacente, tale da farmi venire la voglia di raccontarla (per fortuna nemmeno in negativo).
Questa la critica che vale sostanzialmente immutata per tutte le 6 portate che ho mangiato.

E la cucina è stato il principale ma non l'unico problema. Settimana scorsa sono stato da Sadler con il coupon di Groupon (il primo in vita mia) e con 200€ in due abbiamo mangiato menu degustazione 7 portate con 5 calici di vino a testa (esattamente come il suo degustazione che ne costa 160 a testa).
A parte la convenienza del coupon ed il trattamento comunque come se fossimo clienti paganti il prezzo pieno (cosa peraltro attesa da un locale di tale livello), il paragone con Aimo e Nadia è imbarazzante (per quest'ultimo):

1. Servizio molto più elegante.
2. Ambiente molto più curato (per quanto non impeccabile).
3. Su 7 portate: 3 strepitose, 3 ottime, 1 sbagliata (bisognerebbe aprire un topic a parte su questa e forse lo farò). Da Aimo la situazione era: 6 portate tutte sufficienti.
4. Cestino del pane di incredibile varietà e qualità. Aimo solo panini normali e di un paio di varietà molto banali.
5. Aperitivo salato molto vario, ricco, ben presentato e soprattutto buono. Aimo un (nel senso di uno) appetizer del tutto banale.
6. Idem per la piccola pasticceria.

E comunque per tornare ad Aimo e Nadia, mi pare di capire che i due patron in pratica non ci siano più e soprattutto mi è giunta voce che i due chef che tiravano avanti la cucina si siano appena messi in proprio in altro locale... Probabilmente il solo nome non basta più per meritare 2 stelle Michelin.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Aimo e Nadia di The Dude

da primus il 25 giu 2014 08:28


legittime le tue perplessità ci mancherebbe altro, ma qui si discute la rece non i tuoi gusti personali.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi