Discussioni e approfondimenti sulle recensioni e i commenti pubblicati nel sito
6 messaggi
Pagina 1 di 1

miramonti l'altro di johnleg

da zimmerman il 15 feb 2015 18:00


Come sempre il buon John ha il cuore grande ,troppo secondo me,sono voti da Louis xv.Premetto che quando entro in un due stelle ho delle pretese,quindi che ci vogliano 5 ore per cenare non va bene neppure per uno come me che a tavola ci vivrebbe.Poi,l'astice ,dalla quantità risibile e del tutto coperto da un eccesso di lemongrass che doveva essere stato spremuto da qualche tovagliolo detergente proprio non mi è piaciuto,il resto pure buono ma buono normale,da un due stelle mi aspetto qualcosa di più di piatti eseguiti correttamente.
Sono forse troppo duro ma mi sono sentito tradito da un ristorante in cui avevo sempre mangiato più che bene.

Re: miramonti l'altro di johnleg

da johnleg il 15 feb 2015 19:52


[quote="zimmerman"]Come sempre il buon John ha il cuore grande ,troppo secondo me,sono voti da Louis xv.

:) :) Concordo sul cuore...........
Ed anche i miei voti sono tendenzialmente più alti di altri ( ex ? ) mangioni . Mi riferisco soprattutto al tuo conterraneo magro/magro :D :D nonostante le frequenti mangiate .
Tipo quella del Miramonti :) :) ( anche lui la pensa come te )

Però diciamo due cose :
a) anch'io avevo mangiato meglio in tutte le altre occasioni . Però non mi sembrava il caso di prendere in oggetto solo quest'ultima esperienza . E quindi ho fatto una " Summa Teologica " .
b) hai perfettamente ragione a dire che i voti sono alti se pensiamo alle due stelle . Il fatto è che ho sempre considerato il nostro sito , come un gran fritto misto . Composto da persone come te che vanno spessissimo in posti tipo il Miramonti ed altri che preferiscono posti decisamente più cheap :) :) Ed è il bello de Il Mangione .
Detto questo , la tua obiezione è giusta . Però mi dispiacerebbe vedere il Miramonti L 'Altro dietro alla ( onestissima ) Trattoria da Gigi che nel genere " semplicità estrema e felicità del portafofoglio " merita magari un 8 alla cucina .
E' chiaro che è un discorso di lana caprina .
E non so neanche se sono riuscito a spiegarmi bene :)
Anyway , come dicono anche a Concesio , l'importante è mangiare allegramente in compagnia . Ed è il motivo principale ( l'altro è il portafoglio....) per il quale ho sempre qualche dubbio quando vado in Ristoranti pluristellati o pluri-osannati . Perchè anch'io mi aspetto sempre tantissimo in questi posti . E quando il tantissimo diventa tanto o tantino 8) , la delusione è possibile .
Comunque sia ( come dicono a Londra ) siamo stati in compagnia , come anche alla recentissima degustazione dell'altro ieri sera , e quindi : alla prossima ! :)

P.S. Il lemongrass era un po' ( per te un po' troppo ) invadente . Me l'ero già dimenticato ! :) :)
Su questo non ho interpretazioni relativistiche !!!!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: miramonti l'altro di johnleg

da zimmerman il 15 feb 2015 20:19


Non si deve viziarli troppo questi cuochi pluristellati se no si convincono che ci possono rifilare qualsiasi cosa intanto ci entusiasmo sempre.L asciamo questi comportamenti interessati a quei poveracci di critici per professione.

Re: miramonti l'altro di johnleg

da johnleg il 16 feb 2015 13:08


zimmerman ha scrittoNon si deve viziarli troppo questi cuochi pluristellati se no si convincono che ci possono rifilare qualsiasi cosa intanto ci entusiasmo sempre.L asciamo questi comportamenti interessati a quei poveracci di critici per professione.


Lo so ! Sono d'accordo . Il fatto è che io sono troppo ottimista e mi faccio condizionare dall'atmosfera ( che a me è piaciuta visto il gruppetto di partecipanti ) e dal fatto che le cene/pranzi precedenti erano stati migliori . Per me 8) ovviamente !
Comunque , come diceva il grande Alberto Tomba , chi mi conosce lo sa :) o meglio , capisce . Nelle note finali dico che si può esser soddisfatti spendendo meno e mangiando i suoi classici .
Ma comunque resta un bel ristorante . bello nel complesso e da provare . Poi personalmente non ci tornerò spesso perchè per fortuna ci sono ottimi ristoranti dove con 70/80 euro si mangia ( e si beve ) bene comunque .
At least but not the last ,lo Chef e tutto lo staff hanno il Physique du role del Gran Ristorante e meritano più di altri dove veramente il cuoco pensa di poter rifilare qualsiasi cosa al "popolo festante" .
Qui direi proprio di no . E Lèvillè è un vero Cuoco con lunga esperienza

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: miramonti l'altro di johnleg

da zimmerman il 16 feb 2015 17:29


Il mio intervento non voleva essere una critica alla tua recensione,nel complesso sono convinto anch'io sia un ottimo ristorante in cui si stia bene,ma prendendo spunto dalla tua benevolenza volevo sfogarmi un poco .Sarà che vado troppo spesso al ristorante,sarà che c'è la crisi e tanti per non aumentare i prezzi diminuiscono leggermente la qualità della materia prima,sarà che devono "creare" qualche piatto nuovo e spesso dopo un po' la vena si prosciuga e fanno delle cose solo pour epater les bourgeois ma i critici gourmet esultano e lanciano peana al genio,insomma è che non esco più soddisfatto da un ristorante pluristellato da tempo,l'ultimo è stato il Pellicano a Porto Ercole ma Già Milano ha rapito il cuoco e certamente lo rovinerà :mrgreen:

Re: miramonti l'altro di johnleg

da johnleg il 16 feb 2015 19:03


[quote="zimmerman"]Il mio intervento non voleva essere una critica alla tua recensione

:) :) anche lo fosse stata , direi che non sarebbe certo un problema ! Anzi ! :) :)
Lo scopo di questo forum ( che è l'unico che frequento ) sarebbe proprio di scambiare opinioni . Anche e soprattutto contrarie .
Andando invece alle altre tue considerazioni , è ovvio che , come in tutti i lavori , la genialità e creatività di un Cuoco non sia eterna . E che qualcuno scenda di livello per non aumentare ULTERIORMENTE i prezzi . Che comunque a questi livelli sono già piuttosto alti e non giustificati dalle materie prime . Eccezioni da Circo a parte !
Però anche il palato ( e altro) se si abitua troppo bene , poi è sempre più difficile da accontentare .
E' come se uno guida sempre e solo Ferrari, Lamborghini e Porsche . Se sale su una bella GOLF GTI ( che ha attualmente la potenza che avevano le Porsche negli anni '70/'80 ) gli sembrerà una macchina " normale " !! :o
Quindi :) :) io esagero un po' in un senso , tu nell'altro , ma......tutto ok tutto ok ! Come dicevano Albano e Romina :roll: :roll: . !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi