capo ha scrittoMentre cuociono gli asparagi, avviate la fonduta: a bagno maria legate il burro con la fecola di patate, aggiungete il latte usato per ammollare il formaggio, amalgamatelo e cominciate ad incorporare il formaggio sempre girando e stando attenti a non superare i 40/45 gradi.
Mauro1980 ha scrittograzie per la ricetta Capo, una di questi giorni la provo
A questioncapo ha scrittoMentre cuociono gli asparagi, avviate la fonduta: a bagno maria legate il burro con la fecola di patate, aggiungete il latte usato per ammollare il formaggio, amalgamatelo e cominciate ad incorporare il formaggio sempre girando e stando attenti a non superare i 40/45 gradi.
invece del bagnomaria, poco pratico secondo me, per le cotture a bassa T hai mai provato la piastra ad induzione con un pentola adatta oppure i slowcooker elettrici?
Fermo restando che il non plus ultra per fare quelle cose tipo fonduta è il Kenwood da 1000€ (il Cooking chef mi sembra) che mescola e regola da solo la temperatura
Mauro1980 ha scritto150 ml in effetti sono un bicchiere, uno slowcooker da 6-8 lt è un po troppo grande.
Ma anche le bastardella che ho è troppò grande per quelle quantità.
Se vuoi provare l'induzione puoi sempre cominciare con una sola pentola di buona qualità (es una padella) ed un fuoco portatile (quelli validi costano sui 100€) e vedere come ti trovi, ha grandi vantaggi.
Forse un giorno farò la pazzia e comprerò questo, fa anche degli impasti straordinari
http://1.bp.blogspot.com/_sQpFROmKYnw/T ... 2Bchef.jpg
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog