13 messaggi
Pagina 1 di 1

a grande richiesta, "stuzzichini 2, la vendetta..."

da Bob il 06 feb 2007 19:13

Questo, ammetto che ha qualcosina che non mi convince, tuttavia non è male, soprattutto con un buon prosecco.
Fettine di mela, di tipo agretto (quindi non golden: renette o delizia)
spalmate di gogonzola, e due gocce di limone.
Qui, accetto discussioni: non è completo....

Re: a grande richiesta, "stuzzichini 2, la vendetta...&

da Greedy il 06 feb 2007 19:15

Bob ha scrittoQuesto, ammetto che ha qualcosina che non mi convince, tuttavia non è male, soprattutto con un buon prosecco.
Fettine di mela, di tipo agretto (quindi non golden: renette o delizia)
spalmate di gogonzola, e due gocce di limone.
Qui, accetto discussioni: non è completo....

Certo che non è completo, manca la parte salata.
Consiglio l'acciuga!

G.

PS. però io non mi offro per l'assaggio ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: a grande richiesta, "stuzzichini 2, la vendetta...&

da Fante il 06 feb 2007 19:18

Perchè il limone? Cheddici di provare con una lacrima di miele?

da Stroliga il 06 feb 2007 19:57

sulla carta avrei detto:
fettina di mela, gorgonzola naturale, miele, noce....
poi ho provato le diverse varianti
e voto per Bob.

da Stroliga il 06 feb 2007 20:12

invece mela, gorgonzola e nutella .........fà schifo

da Macs il 06 feb 2007 23:47

Per i miei gusti manca la "base", qualcosa che sostenga e aumenti la masticabilità. Ho risolto con le Volè del Mulino Bianco, sostituibili con pane carasau.
Tra miele e limone, voto per il limone.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Bob il 07 feb 2007 02:52

Greedy ha scritto

Certo che non è completo, manca la parte salata.
Consiglio l'acciuga!

G.

PS. però io non mi offro per l'assaggio ....

Che fai? Parli a vuoto? :lol:
L'insalata di mele e acciughe (che mi sembrava di avere già postato) è un antipasto classico piemontese, e consta di mele (golden) e cipolle affettate finemente, con acciughe a pezzetti. Olio e un filo di sale. E' uno dei miei antipasti preferiti, e il solo difetto che ha è che ne mangi troppa.....
Il miele (ovviamente) l'avevo già provato, ma lo trasforma in un semidessert, quindi poco indicato con l'aperitivo. La base....anche a quella avevo pensato, ma una delle cose che mi intrigava di più era la sensazione di leggerezza, di freschezza che si ottiene nonostante la presenza del gorgonzola.
Pensavo piuttosto a qualche fogliolina di menta piperita...Col limone ci va a nozze, ma col gorgonzola?
Stroliga, grazie della fiducia.

da Bob il 07 feb 2007 02:54

Stroliga ha scrittosulla carta avrei detto:
fettina di mela, gorgonzola naturale, miele, noce....
poi ho provato le diverse varianti
e voto per Bob.

Con (poco) miele e noci funziona abbastanza, ma con la pera, o con un acino d'uva. Però, è un dessert. Intrigante, ma dessert.

da Greedy il 07 feb 2007 11:18

Bob ha scritto La base....anche a quella avevo pensato, ma una delle cose che mi intrigava di più era la sensazione di leggerezza, di freschezza che si ottiene nonostante la presenza del gorgonzola.
Pensavo piuttosto a qualche fogliolina di menta piperita...Col limone ci va a nozze, ma col gorgonzola?

Una fogliolina di lattuga nella quale adagiare la fettina di mela con il gorgonzola e le gocce di limone, richiudi il tutto ripiegando i lati della foglia di lattuga su se stessa facendo una specie di involtino.

G.

da Bob il 07 feb 2007 12:01

Greedy ha scritto

Una fogliolina di lattuga nella quale adagiare la fettina di mela con il gorgonzola e le gocce di limone, richiudi il tutto ripiegando i lati della foglia di lattuga su se stessa facendo una specie di involtino.

G.

Questa non è male: semplice come piace a me, ma rende il tutto più maneggiabile. E se non fosse lattuga ma radicchio?

da Greedy il 07 feb 2007 12:10

Bob ha scritto
Greedy ha scritto

G.

Questa non è male: semplice come piace a me, ma rende il tutto più maneggiabile. E se non fosse lattuga ma radicchio?

Consigliai la lattuga perchè tu nominasti la piperita ... ma anche radicchio .. o foglia di insalata belga .. però un po' troppo amara forse ...

G.

da Greedy il 07 feb 2007 12:11

Greedy ha scritto.. o foglia di insalata belga .. però un po' troppo amara forse ...

G.

che poi alla fine, son gusti ... il vantaggio dell'insalata belga, che era la mia prima alternativa, è il tipo di foglia che si presta molto a queste preparazioni ...

G.

da fulvia il 07 feb 2007 18:32

Bob ha scritto
Greedy ha scritto

G.

....Alga Kombu o Nori....il salmastro dell'alga assolve il compito di dare masticabilità al tutto......Quelle del sushi per intenderci
Ho provato oggi...ma non avevo il cocktail giusto......con il gorgonzola cremmmmoso dolce...mio marito mi ha guardato un pò schifato.....non c'è stato verso di fargliele assaggiare...ha continuato a mangiarsi un cacciatorino... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a