8 messaggi
Pagina 1 di 1

Mozzarella di bufala, sformato di scarola e alici marinate

da Yoda il 14 lug 2007 20:52

Immagine

Mozzarella di bufala,sformato di scarola e alici marinate

1 ceppo di scarola
1 manciata di uvetta
1 manciata di pinoli
2 filetti di acciuga sott’olio
½ spicchio d’aglio
1 mozzarella di bufala
una decina di alici fresche.
Olio E.V.O
Sale , pepe
½ bicchiere di vino bianco
½ bicchiere di aceto bianco

Pulire le alici fresche e ricavarne dei filetti che andremo a marinare con il vino e l’aceto.
Intanto, bianchire la scarola precedentemente pulita e tagliata a tocchetti in acqua salata per un paio di minuti. Raffreddarla in acqua e ghiaccio per mantenere vivo il colore.
Scolarla e passarla in padella con l’aglio, un cucchiaio di olio, l’uvetta e i pinoli, regolando di sale e pepe.

Con l’aiuto di un coppapasta , formare dei piccoli sformatini al centro del piatto di portata, contornare con le fette di mozzarella di bufala e con le alici scolate dalla marinata.

Terminare con un giro di olio E.V.O e servire

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da MEB il 14 lug 2007 21:14

Cannavacciuolo ha proprio lasciato il segno !

Ma lei, singor Yoda, fa anche catering ? :wink:

da Yoda il 14 lug 2007 21:37

ahahahah......non fare il pistola...
Come va con la dieta?
8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da MEB il 15 lug 2007 10:06

Yoda va benissimo , ho perso quasi 10 kg per ora.
D'altra parte gli unici sgarri alimentari che mi concedo sono solo le tue ricette ( pare che guardare un video sbavando comporti l'assunzione di zero calorie .. ma è ancora tutto da verificare ! )

da Stroliga il 15 lug 2007 10:10

MEB ha scrittoYoda va benissimo , ho perso quasi 10 kg per ora.
D'altra parte gli unici sgarri alimentari che mi concedo sono solo le tue ricette ( pare che guardare un video sbavando comporti l'assunzione di zero calorie .. ma è ancora tutto da verificare ! )

.............non è che io sto prendendo i tuoi ??? :twisted: :twisted: :twisted:
ma dico sempre .........domani..........domani......vediamo se riesco a saziarmi anche io di sole foto :roll:

da fulvia il 16 lug 2007 16:59

MEB ha scrittoYoda va benissimo , ho perso quasi 10 kg per ora.

...Vai Mebbina!!!!!! :P :P
Pensavo a te l'altro giorno leggendo questo modo di cuocere i tanto vituperati petti di pollo che ci sono in tutte le diete.... :wink:
Preparare a bollore acqua, cipolla, sedano e carota, grani di pepe e calare un petto di pollo, spegnere e coprire. Lasciare in "infusione" fino al completo raffreddamento, scolare tagliare a fettine il petto di pollo più morbido della tua vita e condirlo a piacere....... :P
Dimmi tu come è che io adesso non ciò voglia...... :wink:
Baci Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MEB il 16 lug 2007 21:08

Grazie Fulvia, appena posso uscire ( settimana prossima , ora solo relegata in casa per una ferita al piede ) compero un petto di pollo e ci provo.

da butter_fly il 17 lug 2007 09:27

miiii che acquolinaaaaaaaaaaaa.....
yoda mandamene una cassa!!! :D :D :D

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a