5 messaggi
Pagina 1 di 1

Shabu shabu di scampi con granita di ceci

da capohog il 06 giu 2010 19:46


Immagine

Per 3

6 scampi medi
1 cipollotto
1 Carota
Tre cucchiaiate di ceci cotti
Zenzero marinato
Tahina
Wasabi
Olio EVO

Pulite i crostacei, con il cipollotto e la carota le teste ed i carapaci preparare un fumetto.
Tagliare gli scampi a fette (io gli ho tagliati a metà ma risultavano troppo alti) salarli e peparli.

Frullate con il minipimer i ceci con abbondante tahina, zenzero marinato e wasabi.

Impiattate

Filtrate il brodo di crostacei e tenetelo in caldo senza farlo bollire.
Tuffate le fettine di scampo nel brodo rapidamente ed accomodatele nei piatti

Preparate la granita mettendo dei cubetti di ghiaccio nel vaso del minipimer con il composto di ceci etc. Una cucchiaiata d’olio evo e frullate velocemente con il minipimer per ottenere una granita.

Aggiungete un mucchietto di zenzero marinato e servite.

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 07 giu 2010 09:49


bella prova capo! :D senti, ma i ceci rendono, gustativamente, sotto forma di granita?


da capohog il 07 giu 2010 10:05


Digiamo che fatti in granita pura e semplice sono molto delicati quindi ho provveduto a rafforzarli con la tahina (ricordandomi dell'houmus) e le altre spezie :wink:
Più che altro è la s granita fatta con minipimer che mi ha divertito. é di una semplicità stratosferica ed adesso voglio provare un po' di cose... caprese con granita di pomodoro ... o di fragole :wink:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 07 giu 2010 10:17


[
provare un po' di cose... caprese con granita di pomodoro ... o di fragole :wink:
[/quote]



....O tartare di manzo con granita di anguria al lime e tequila...... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 07 giu 2010 10:42


fulvia ha scritto[
provare un po' di cose... caprese con granita di pomodoro ... o di fragole :wink:




....O tartare di manzo con granita di anguria al lime e tequila...... :wink:[/quote]

Segnata... l'estate è mojito per me, una granita di lime menta e rum con cosa l'abbineresti? Salmone?

96 cubic inch of good vibs

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog