3 messaggi
Pagina 1 di 1

Passeggiata d'autunno

da capohog il 03 ott 2010 18:12


ImmaginePasseggiata d'autunno di capohog, su Flickr

...anche se al dire il vero non ho messo il piede fuori casa.
Per 3/4
Misticanza
Un Porcino giovane e sodo
un bell'ovolo
1/2 finferli sodi
fragoline di bosco
mirtilli
1/2 fette di speck alte un paio di mm
2 noci fresche
3/4 nocciole
qualche seme di cumino
qualche seme di finocchio
2 bacche di ginepro
I semi di una bacca di Cardamomo
aceto di lamponi
olio EVO delicato
Sale affumicato e Pepe

Battete grossolanamente in un mortaio i semi e le bacche con l'olio EVO e lasciate ad insaporire. Con un po' di aceto di lamponi sciogliete un pizzico di sale ed emulsionate con l'olio aromatizzato e filtrato.
Tritate grossolanamente la frutta secca.
Preparate un lettino di misticanza in un piatto, conditelo con un filo d'olio, affettateci con un affettatartufi od una mandolina i funghi crudi sopra, condite con l'olio aromatizzato, completate con i frutti di bosco, la frutta secca, una julienne di speck ed il pepe macinato.

Dovrei curare più l'impiattamento e l'esposizione della macchina fotografica :oops: ma era decisamente valido.

Non l'avevo ma secondo me alcune briciole tostate di pane di segale avrebbero completato bene il tutto.

96 cubic inch of good vibs

da primus il 04 ott 2010 10:37


il piatto è molto intrigante e ti dirò, mi ci butterei a piombo :P ...però, cazzarola, non ti ci mettere pure te con sti nomi è....ci basta Leeman :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 04 ott 2010 10:49


primus ha scrittoil piatto è molto intrigante e ti dirò, mi ci butterei a piombo :P ...però, cazzarola, non ti ci mettere pure te con sti nomi è....ci basta Leeman :lol: :wink:


hai ragione ma non sapevo come c... chiamarlo...
se mettevo tutta la lista d'ingredienti mi ricoveravate :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog