3 messaggi
Pagina 1 di 1

Paté alle spezie

da capohog il 06 feb 2011 12:09


Ho sbagliato i tempi di cottura di una strepitosa gallina con lo slow coocker, preso a suo tempo coi punti della Slunga, col risultato di trovarla saporitissima ma duretta.
Viene in aiuto quindi una ricetta di paté di bollito che di solito si fa con il bollito…


Gallina lessa erano circa 5 etti
50 gr di burro
Un cucchiaino in tutto di:

Zenzero fresco
Anice stellato
Chiodo di garofano
cannella
Noce moscata
Macis

(Tutto macinato accuratamente)

Pistacchi
Brodo
Sale e pepe

Frullate nel mixer la carne con le spezie aggiungete il burro morbido, aggiungete se del caso un cucchiaio o due di brodo per rendere il tutto cremoso, unite un pugnetto di pistacchi spellati e tritati grossolanamente, aggiustate di sale e pepe.
Versate il composto in una terrina e decorate con altri pistacchi. Io l’ho servita con una marmellata di chinotto (che stranamente era arancione e non nera :mrgreen: ) amarognola al punto giusto.



Immagine
PICT0006 di capohog, su Flickr
Ultima modifica di capohog il 27 giu 2012 23:02, modificato 3 volte in totale.

96 cubic inch of good vibs

Re: Paté alle spezie

da giuanin il 08 feb 2011 09:43


capohog ha scrittoIo l’ho servita con una marmellata di chinotto (che stranamente era arancione e non nera :mrgreen: )


eh, ti hanno fregato
8)

da Bob il 08 feb 2011 16:24


E' buono (ilpatè, intendo). A casa mia si usa come strato interno di uno zuccotto di patè, in cui quello esterno è normalmente di fegato. Unito ai pistacchi, fa tanta scena di uno zuccotto di crema e cioccolato. Molto "in". :wink: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog