1 messaggio
Pagina 1 di 1

IMPIEGO ALTERNATIVO DELLA BAGNA CAODA

da Ospite il 18 nov 2005 12:43


Sull'onda di quanto postato da Fulvia ecco un altro modo per abbinare verdure preparate in modo originale.

Fare mezzo litro di gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla busta (GELATINA GRANULARE) tenerla al fresco.
Preparare 2 carote cotte al vapore - Una bella manciata(200gr) di foglie di spinaci ben pulite cotte anche loro a vapore. Ricavare una purea di carote ed una di spinaci. Salare e pepare secondo proprio gusto. (POCO SALE è meglio).
Aggiungere alla purea di carote e a quella di spinaci un mestolino di gelatina.
In stampini di alluminio usa e getta preventivamente unti di olio versare prima la purea di carote. Riporre 10 minuti in frigorifero e poi versare sopra la purea di carote quella di spinaci. (Il difficile è usare la gelatina in modo appropriato- Poca gelatina non da alla preparazione giusta consistenza e troppa la rende "gommosa". Con un paio di tentativi si centra l'obiettivo.) Chiudere gli stampini con i coperchietti appositi, riporre in frigorifero per il tempo necessario alla completa solidificazione.
Servire in piatti BIANCHISSIMI con sottofondo di salsa BAGNA CAODA.
Si possono fare piccolissime porzioni e usarle come apetizer. Si possono fare anche con altri ingredienti (BARBABIETOLA E SEDANO RAPA/ZUCCA E SCAROLA-PEPERONE ROSSO/GIALLO/VERDE). La difficoltà sta solo nell'uso corretto della gelatina. Se preferite la colla di pesce usate la colla di pesce.

LA MAX 61°

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron