22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Castore e Polluce

da Bob il 30 ott 2013 20:03


Gemelli diversi.
C'era già quello sformatino di Salva con salame e miele al tartufo.Ora ho abbinato uno sformatino di polenta, salva cremasco, miele al tartufo e acciughe. Mezza acciuga per una cucchiaiata di polenta, e del salva sbriciolato fuso.
Sto cercando il parto trigemino, che, al momento, si sta orientando su Polenta, Salva, fettina di pera, lardo, il tutto pochi secondi al mw, guarnito con mezza noce.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da fulvia il 02 nov 2013 11:58


Mbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Castore e Polluce

da primus il 02 nov 2013 20:35


fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da Bob il 03 nov 2013 00:51


primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:

Questo mi conforta. Dovrebbe essere una garanzia di buon risultato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da primus il 03 nov 2013 10:45


Bob ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:

Questo mi conforta. Dovrebbe essere una garanzia di buon risultato.


sicuramente. buon appetito! :o

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da fulvia il 03 nov 2013 23:00


primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:


perchè? :shock: formaggio tartufo e acciughe è un classico piemontese.... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Castore e Polluce

da primus il 04 nov 2013 09:26


fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:


perchè? :shock: formaggio tartufo e acciughe è un classico piemontese.... :(


ho capito..e che ti devo dire? se non mi piace l'abbinamento non posso farci nulla anche se fosse il campione del mondo dei classici.....capisco che Bob non ci arrivi a capirlo, ma tu si dai! :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da Bob il 04 nov 2013 12:53


primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:


perchè? :shock: formaggio tartufo e acciughe è un classico piemontese.... :(


ho capito..e che ti devo dire? se non mi piace l'abbinamento non posso farci nulla anche se fosse il campione del mondo dei classici.....capisco che Bob non ci arrivi a capirlo, ma tu si dai! :lol: :wink:

Io ci arrivo. Dico solo che, se non piace a te, ci sono ottime probabilità che un cibo sia buono. Classico o meno.
Comunque, Fulvia, non sapevo che il trittico fosse un classico piemontese. Mi dai qualche indixazione in più? Tartufo e acciughe è sempre stato un accostamento da me prediuletto, e ne avevo trovato traccia nel menù di nozze di uno Sforza (quale, ora, non ricordo), ma col formaggio non sapevo. Grazie.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da fulvia il 05 nov 2013 00:17


Beh..uno sformato di cardi con una salsa di Robiola di Roccaverano e bagnacauda leggera per esempio...con una bella lamellata di tartufo...

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Castore e Polluce

da fulvia il 05 nov 2013 00:20


primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:


perchè? :shock: formaggio tartufo e acciughe è un classico piemontese.... :(


ho capito..e che ti devo dire? se non mi piace l'abbinamento non posso farci nulla anche se fosse il campione del mondo dei classici.....capisco che Bob non ci arrivi a capirlo, ma tu si dai! :lol: :wink:



Ah beh se non ti piace è un altro paio di maniche.... :roll: ma i formaggi di capra , tipici piemontesi, come la robiola di Roccaverano a me piacciono con il tartufo e le acciughe... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Castore e Polluce

da primus il 05 nov 2013 10:20


fulvia ha scritto
Ah beh se non ti piace è un altro paio di maniche....


e quello ho detto, mica altro :| non ridurti come Bob nè.. :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da Bob il 06 nov 2013 00:10


fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMbè...formaggio tartufo e acciughe direi che è un must golosissimo...


a me vien da vomitare solo al pensiero.... :cry:..pure il miele.. :roll:


perchè? :shock: formaggio tartufo e acciughe è un classico piemontese.... :(


ho capito..e che ti devo dire? se non mi piace l'abbinamento non posso farci nulla anche se fosse il campione del mondo dei classici.....capisco che Bob non ci arrivi a capirlo, ma tu si dai! :lol: :wink:



Ah beh se non ti piace è un altro paio di maniche.... :roll: ma i formaggi di capra , tipici piemontesi, come la robiola di Roccaverano a me piacciono con il tartufo e le acciughe... :wink:

Piacciono anche a lui, non ti preoccupare....sennò sarebbe un muratore, non un cuoco.) ( :?: :?: Vabbè che...,hai visto mai....)...Solo, piuttosto che darmi ragione, si farebbe tagliare anche .... :twisted: 8)
E' infantile.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da primus il 06 nov 2013 10:08


Bob ha scrittoPiacciono anche a lui, non ti preoccupare....sennò sarebbe un muratore, non un cuoco.) ( :?: :?: Vabbè che...,hai visto mai....)...Solo, piuttosto che darmi ragione, si farebbe tagliare anche .... :twisted: 8)
E' infantile.


mi spiace deluderti ma l'infantile sei tu e considerata l'età è un'aggravante mica da ridere. faccio il cuoco con discreto successo e ho come l'impressione che la cosa ti faccia rosicare non poco, ma non prendertela sei ancora in tempo e visto che cucini da dio apriti un ristorante, sarà un successo assicurato :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da Bob il 06 nov 2013 12:15


Mai detto che tu non sappia cucinare. Anzi, ho scritto che da te si mangia discretamente bene. Facciamo un paragone con la musica: tu suoni discretamente, anzi, suonavi discretamente l'ultima volta che sono stato da te, e probabilmente oggi suoni anche meglio. Però sei sordo come una campana ( e non sei Beethoven). O una cosa è ligure, o non vale nulla. Se ti arrivano i clienti, devono però essere ben consci che, per quello che pagano, dovrebbero baciarti i piedi. Se non arrivano, non capiscono un cxyzo. SE pagano devono farlo in silenzio. Se vogliono pagare meno, devono andare fuori dai co....i .
Perchè dovrebbe "rosicarmi" se hai successo? Chi lavora onestamente, è giusto che le cose gli vadano bene, e l'insuccesso professionale è una cosa troppo seria per augurarla a qualcuno. E poi, cosa mi hai fatto, per augurarti la rovina? A parte una certa (abbondante) dose di arroganza e maleducazione, non mi hai fatto nulla. Ti avevo chiesto di ignorarmi, ma vedo che non ci riesci. Apro un topic, e mi offendi ( ti stupirà apprenderlo,ma le cose si possono dire in due modi: uno maleducato ed offensivo, e l'altro educato e cortese. Il senso non cambia, ma tu scegli sempre il primo). Che problemi hai? Ti hanno maltrattato da piccolo? Ti strappavano i leccalecca di bocca e te li calpestavano davanti agli occhi? Solo, non farmi dire cose che non dico e che non ho mai detto. Mai detto che tu cucini male, mai detto di cucinare bene. Mi piace accostare sapori, e la cosa si ferma lì, fermo restando che due uova al burro me le so fare. Che il mio gusto non sia poi malaccio, lo prova il fatto che alcuni miei accostamenti sono stati adottati e messi in lista da ristoratori, e - sembra - con successo. E me ne sento umilmente gratificato. Mi stupisco invece che un ristoratore ( di "discreto successo") non sia in grado di valutare e comprendere accostamenti anche se non li predilige. Aprire un ristorante? Mai: ho troppo buon senso per non capire che ci vuole una professionalità che io non ho (c'era un altro mangione con cui avevamo blandamente valutato la cosa), ma sono però un cliente semiprofessionale di ristoranti, e, come tale, sono perfettamente in grado di valutare e criticare se del caso. Ti rinnovo l'invito: se scrivo qualcosa, ignorami: non è rivolto a te, e, anzi, del tuo parere farei volentieri a meno. Poi, siamo in un mondo libero, e non posso impedirti di commentare, ma sappi che se non lo fai non ci perdo il sonno.
Insomma, ogni volta che apri bocca, mi sembra di vedere un ragazzino che pesta i piedi. E questo, a me, sembra solo infantile.
Suggerisco ai moderatori di spostare questa in Avanzi: avrei dovuto metterla direttamente io,ma non ci ho pensato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da primus il 06 nov 2013 12:24


Bob ha scritto O una cosa è ligure, o non vale nulla. Se ti arrivano i clienti, devono però essere ben consci che, per quello che pagano, dovrebbero baciarti i piedi. Se non arrivano, non capiscono un cxyzo. SE pagano devono farlo in silenzio. Se vogliono pagare meno, devono andare fuori dai co....i .


oh segnurr :shock: tu non stai bene.
giuro mi arrendo. non vale nemmeno la pena di commentare. :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Castore e Polluce

da Bob il 06 nov 2013 12:29


Era ora. :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da Bob il 18 nov 2013 14:39


Realizzato. E servito. Ho dovuto approntare i bis, tenuto conto che il piatto si presenta come un tris di semisfere di polenta (tazza da caffè). Gli ho cambiato il nome in "i gemelli diversi": appena le scarico, posto la foto. Per vostra informazione, ho aggiustato le dosi: il formaggio deve essere piuttosto abbondante, e ci va un cucchiano di miele a sferetta. L'acciuga, è sufficiente mezzo filetto grosso, o uno piccolo. Mi hanno svuotato la scorta di miele al tartufo, 'sti bastardi......
Più forte quello col salame, delicatissimo quello col lardo, stuzzicante quello con l'acciuga.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da capohog il 18 nov 2013 16:33


Bob ha scrittoRealizzato. E servito. Ho dovuto approntare i bis, tenuto conto che il piatto si presenta come un tris di semisfere di polenta (tazza da caffè). Gli ho cambiato il nome in "i gemelli diversi": appena le scarico, posto la foto. Per vostra informazione, ho aggiustato le dosi: il formaggio deve essere piuttosto abbondante, e ci va un cucchiano di miele a sferetta. L'acciuga, è sufficiente mezzo filetto grosso, o uno piccolo. Mi hanno svuotato la scorta di miele al tartufo, 'sti bastardi......
Più forte quello col salame, delicatissimo quello col lardo, stuzzicante quello con l'acciuga.


trattandosi di semisfere più che di gemelli diversi parlerei di gemelle diverse :mrgreen:







oggi mi sento scemo :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Castore e Polluce

da Bob il 18 nov 2013 17:47


sofistico....... :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Castore e Polluce

da Bob il 07 dic 2013 14:19


Immagine

eccoli.
Ultima modifica di Bob il 08 dic 2013 16:26, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog

cron