29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Stuzzichini da aperitivo: tartine alla banana

da Bob il 30 gen 2007 14:06

Tagliate in quattro una fetta di pancarrè, dopo averla privata della crosta. Su ognuna ponete un leggerissimo strato di maionese.
Sovrapponete un cucchiaino di passata di pomodoro, e una fetta di banana. Se piace, un paio di gocce di limone. Eccellente con aperitivi a base di gin.

Re: Stuzzichini da aperitivo: tartine alla banana

da Fante il 30 gen 2007 14:46

Bob ha scrittoEccellente con aperitivi a base di gin.

Nel senso che per farti piacere una roba simile devi esserti scolato un litro di gin?

:oops:

...ok, mi taccio....

da caneciccio il 30 gen 2007 15:55

:?
:shock:

da twentyfive il 30 gen 2007 16:19

azz, Bob!!!!
Fante non ha tutti i torti!

da lauciani il 30 gen 2007 17:00

Buonissime, e con una grattata di parmigiano e un'acciuga sopra, trovano magnifica abbinazione* con questo http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=1151 splendido vino.

*Gianfranco docet

da ilForchetta il 30 gen 2007 17:35

Mah... io ci provo, stasera.

Se non avete più mie notizie, guardate CSI:Zona Fiera. Su ItaliaFuoriUno.

Poi aprite un topic per dirmi se la mia salma è risultata fotogenica. Da lassù potrò leggere, ma non scrivere.

da ilForchetta il 30 gen 2007 17:38

lauciani ha scrittoBuonissime, e con una grattata di parmigiano e un'acciuga sopra

Inoltre, du capperetti, un filo d'ojo bbono, 'na fetta di prosciuttino e gelato al pistacchio.

Procuratevi una scala, adagiatela sulla tartina, salite e... buon appetito!

si scherza, bobbone... :wink:

Re: Stuzzichini da aperitivo: tartine alla banana

da primus il 30 gen 2007 17:42

Bob ha scrittoTagliate in quattro una fetta di pancarrè, dopo averla privata della crosta. Su ognuna ponete un leggerissimo strato di maionese.
Sovrapponete un cucchiaino di passata di pomodoro, e una fetta di banana. Se piace, un paio di gocce di limone. Eccellente con aperitivi a base di gin.

ti credevo un buongustaio! :? :shock: :wink: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 30 gen 2007 18:42

Ovvero come rovinarsi la reputazione con un semplice post in sezione defilata... 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 30 gen 2007 18:49

.........e io che mi stavo invaghendo di Bob......ti sei salvato in corner :wink:

da Bob il 31 gen 2007 02:47

Se con tutte le vostre critiche volete dire che non avete un palato sufficientemente raffinato da comprendere certi abbinamenti, lo sapevo già, e vi avevo già perdonato. Tuttavia, essendo il "piatto" di difficoltà tale da essere accessibile persino ad "alcuni" di voi, io penso che sarebbe cosa carina fare un tentativo ed assaggiarlo.
Scoprirete che è certamente inconsueto, ma che lascia un piacevole sapore in bocca. Il gin (io intendo proprio un sano Martini cocktalil, di quelli fatti come piace a me) lega perfettamente coll'agro del pomodoro, mentre il dolce della banana ammorbidisce il tutto. Certo, può anche non piacere, ma, come ho già detto altre volte......
"Sul vino bevo qualunque cosa mi raccontiate, ma sul cibo ci mastico abbastanza". :wink:
Tzè. Cavernicoli.

da Bob il 31 gen 2007 02:56

Comunque, prima di fare una porcata, ricordate che ho scritto "un leggerissimo strato" di maionese . Quindi, non fate la solita maialata di pucciare la tartina nel vasetto di Calvè.....La maionese serve ad isolare il pane dall'umido della passata di pomodoro.

da Macs il 31 gen 2007 10:15

Io, a 15 anni, mangiavo le patatine fritte intinte nel gelato alla vaniglia.
Sapevano di pesce.

Accompagnavo il tutto con un bicchiere di CocaCola con panna montata.

Il gelato serviva a isolare la patatina dall'attacco degli agenti chimici creati nel mio stomaco dal the al tonno che avevo ingurgitato due ore prima per scommessa...

Purtroppo è tutto documentabile... c'ho i testimoni...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 31 gen 2007 11:28

Bè lo confesso. IO ancora oggi quelle rare visite che faccio al McDonalds (3-4 volte l'anno) se prendo le patatine le intingo nel gelato alla vaniglia, Macs 8) quelli sono i grandi classici della cucina trash! 8)

da Fante il 31 gen 2007 11:47

caneciccio ha scrittole patatine le intingo nel gelato alla vaniglia, Macs 8) quelli sono i grandi classici della cucina trash! 8)

No, voi siete pazzi...grandi classici un bel niente.... :shock: :shock: :shock:

da Bob il 31 gen 2007 12:38

E allora, Strini? Li hai provati? Ricordati dei capperi col tartufo......

da Fante il 31 gen 2007 12:54

Bob ha scrittoE allora, Strini? Li hai provati? Ricordati dei capperi col tartufo......

Io giuro che appena ho l'occasione li provo.
Odio però gli aperitivi a base di superalcolici....non è possibile un abbinamento diverso?

Se fanno schifo e mi fai fare una figura di cacca, cosa che mi riesce benissimo da solo, ti vengo a cercare ....

da Bob il 31 gen 2007 13:12

Io non ho detto che o li prendi col gin o niente. Ho detto che a me piacciono molto accostati al Martini. Ma a me piace pure il Martini. :wink:
Sono da aperitivo: prendili con l'aperitivo che ti piace......

da Macs il 31 gen 2007 13:14

Bob ha scrittoSono da aperitivo: prendili con l'aperitivo che ti piace......

Fante, non credo che col Crodino clandestino siano la fine del mondo...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 31 gen 2007 14:20

Macs ha scrittoIo, a 15 anni, mangiavo le patatine fritte intinte nel gelato alla vaniglia.
Sapevano di pesce.

Accompagnavo il tutto con un bicchiere di CocaCola con panna montata.

Il gelato serviva a isolare la patatina dall'attacco degli agenti chimici creati nel mio stomaco dal the al tonno che avevo ingurgitato due ore prima per scommessa...

Purtroppo è tutto documentabile... c'ho i testimoni...

tu quoque?!?!?!?!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a