4 messaggi
Pagina 1 di 1

Terrina di salmone e spigola

da Yoda il 12 mag 2007 21:41

Immagine

Terrina di salmone e spigola al finocchietto

1 trancio di salmone (300gr circa)
1 spigola (300 gr)
finocchietto
buccia di limone
1 zucchina novella
sale /pepe
olio evo

Affettare la zucchina con la mandolina e foderare con le fette una piccola terrina ( io ne ho usata una in acciaio da 31 cm con coperchio presa da Medagliani).
Mettere sul fondo meta’ del salmone affettato e cospargere con un trito fine di finocchietto e buccia di limone, salare e pepare e unire un goccio d’olio.
Fare un altro strato con la spigola da cui avrete ricavato i filetti e anche su questa cospargere gli odori salando e pepando.Terminare con l’ultimo strato di salmone, unire i restanti odori. sale pepe e olio e richiudere con le zucchine debordanti.Chiudere la terrina col suo coperchio e passarla in forno a bagnomaria a 180 gradi per circa 40 minuti. Togliere dal forno, scolare il liquido che si sara’ formato in cottura e porre sopra il composto un peso. ( io utilizzo una tavoletta in legno delle dimensioni della terrina che avvolgo nell’alluminio e a cui metto sopra un paio di stampini per il creme caramel e sopra a questi una pentola con dell’acqua....un po’ empirico...ma funziona)
Quando la terrina si e’ raffreddata, riporla in frigorifero per almeno un’ora.
Togliere appena prima di servire, affettarla e accompagnarla con dell’insalatina.

da wineless il 12 mag 2007 22:10

Propongo Stefania come relatore della sezione ricette del portale.
Queste espressioni amatoriali meritano ben più di un fondo di forum. Bravo!

magari si trovasse uno pseudonimo più virile...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 12 mag 2007 22:19

wineless ha scrittoPropongo Stefania come relatore della sezione ricette del portale.
Queste espressioni amatoriali meritano ben più di un fondo di forum.

Immagine

Pensavo la stessa cosa "guardando" le capesante (clicca)

N.B. c'è dello spazio inutilizzato sotto alla finestra RICETTE DEI RISTORATORI

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Stroliga il 13 mag 2007 00:42

wineless ha scrittoPropongo Stefania come relatore della sezione ricette del portale.
Queste espressioni amatoriali meritano ben più di un fondo di forum. Bravo!

prima di validarlo come relatore proporrei una comissione giudicante anche la commestibilità delle sue preparazioni..............IO MI OFFROOOO :lol:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a