9 messaggi
Pagina 1 di 1

Catalana d'astice

da Yoda il 26 mag 2007 20:48

Immagine

Catalana d’Astice

x2
1 astice da 500/600 gr
1 costina di sedano bianco
1 pomodoro
1 cipolla di Tropea
sale/pepe
limone
olio E.V.O

Tuffare l’astice (vivo) in una casseruola con acqua in ebollizione. Lui non sara’molto contento ma..fategli un cazziatone e fregatevene.
Dopo 20 minuti toglietelo dall’acqua (intanto..memore del cazziatone sara’ diventato rosso di vergogna). Staccate la coda e le chele e tagliate in due parti il capotorace, recuperando tutta la parte cremosa di colore giallognolo mettendola in una ciotola. Unire al composto cremoso un paio di cucchiai di maionese ( i puristi la faranno ad hoc ma io ne ho usata una in tubo), il succo di mezzo limone, sale , pepe e olio sufficiente a rendere fluido il tutto. Tenete da parte.
Intanto sgusciate e affettate la polpa della coda dell’astice e togliete la polpa dalle chele.
Direttamente nei piatti in cui servirete l’astice, accomodate il pomodoro tagliato a fette sottili. la cipolla tagliata ad anelli e il sedano a julienne. Accomodatevi l’astice e condite con la salsa preparata.
Tempo di preparazione 15 minuti
Perfetto per una entrèe d’effetto e delicata.
Provato il 26/5 a cena

da Stroliga il 28 mag 2007 09:53

posso farmi adottare da te ? :P

da Yoda il 28 mag 2007 17:22

uhm.....dipende..
mandami un curriculum... :lol: :lol:

da stefano66m il 07 giu 2007 22:36

La maionese in tubo dinanzi a tal capolavoro è come sfregiare la Gioconda... 8)

da patedolive il 08 giu 2007 09:11

stefano66m ha scrittoLa maionese in tubo dinanzi a tal capolavoro è come sfregiare la Gioconda... 8)

percepiresti la differenza?
intendo dire che davanti a una prepararazione in cui la maionese e' solo uno degli ingredienti, secondo me non ha senso farla
(tolto che io e la maionese non andiamo d'accordo. ci facciamo impazzire a vicenda)
....

da stefano66m il 08 giu 2007 09:17

patedolive ha scritto
stefano66m ha scrittoLa maionese in tubo dinanzi a tal capolavoro è come sfregiare la Gioconda... 8)

intendo dire che davanti a una prepararazione in cui la maionese e' solo uno degli ingredienti, secondo me non ha senso farla
(tolto che io e la maionese non andiamo d'accordo. ci facciamo impazzire a vicenda)
....

La maionese fatta a mano è tutta un'altra roba, salvo che non esistano maionesi industriali che non conosco particolarmente buone :)

da patedolive il 08 giu 2007 09:25

stefano66m ha scritto
patedolive ha scritto

....

La maionese fatta a mano è tutta un'altra roba, salvo che non esistano maionesi industriali che non conosco particolarmente buone :)

ovvio che quella fatta a mano e' tutta un'altra cosa

ma all'interno di una crema come quella descritta, in cui la maionese e' solo un ingrediente peraltro non preponderante, tu davvero sapresti individuare la differenza con una crema uguale ma con maionese fatta in casa??

mi prostro

da stefano66m il 08 giu 2007 09:44

patedolive ha scritto
stefano66m ha scritto
patedolive ha scritto

....

ovvio che quella fatta a mano e' tutta un'altra cosa

ma all'interno di una crema come quella descritta, in cui la maionese e' solo un ingrediente peraltro non preponderante, tu davvero sapresti individuare la differenza con una crema uguale ma con maionese fatta in casa??

mi prostro

Non mettermi alla prova, mi raccomando :oops:

da patedolive il 08 giu 2007 09:54

stefano66m ha scrittoNon mettermi alla prova, mi raccomando :oops:

io no, assolutamente
te l'ho detto
io e la maionese non andiamo d'accordo
quella artigianale non mi viene
quella industriale mi si piazza sui fianchi

qualche altro mangione, magari.....

9 messaggi
Pagina 1 di 1