1 messaggio
Pagina 1 di 1

Involtini di avocado con tapenade al pomodoro

da simoncina il 03 giu 2008 17:02


Ingredienti per 4 persone

2 avocados non troppo maturi, 3 pomodori pelati e senza semi, 50g di uova di salmone, 50g di granella di nocciole, olio evo, aceto balsamico di Modena, valeriana, s.e p.

Per la tapenade:
30g di prezzemolo, 50g di olive nere denocciolate, 6 acciughe, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 80g di parmigiano, 200g di olio evo

Per la tapenade, frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e fluido e mettere da parte. Tritare i pomodori con qualche colpo di frullatore, aggiungere le nocciole, la tapenade preparata in precedenza e frullare alla velocità minima per qualche secondo.
Pelare gli avocados. Tagliarli a fettine con l'aiuto di un pelapatate e disporle, intercalandole, sopra della carta pellicola unta con olio d'oliva (un involtino per sezione di pellicola, così da avere già le porzioni). Distribuire sopra l'avocado la miscela di pomodoro e avvolgere per formare un involtino aiutandosi con la carta film..
Servire insieme alla valeriana. Decorare con le uova di salmone e qualche goccia di aceto balsamico.

Ho una foto orribile fatta col telefonino. Nel caso se qualcuno volesse spiegarmi come e se posso (intendo per il formato) postarla, ben volentieri.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatore: capohog