5 messaggi
Pagina 1 di 1

fiori di zucchina ripieni

da acidrave il 26 lug 2008 21:38


Dedicati a Vgaber :D

Immagine

Immagine


ingredienti per 4


8 fiori di zucchina
200 gr di robiola (o ricotta o altro formaggio mordido)
1 mozzarella
30 gr pinoli
100 gr di zucchine
1 fungo grandezza media
aglio
olio


Tostare i pinoli, frullarli al mixer insieme alla robiola. Dalla mozzarella ricavare dei parallelepipedi di altezza circa la metà dei fiori di zucchina e lato mezzo cm. Inserirli dentro i fiori puliti, aggoingere la farcia aiutandosi con un sac a poche. Avvolgerli bene in pellicola e farli andare a vapore 5 minuti. Lasciare riposare 2 minuti, eliminare la pellicola e metterli capovolti cercando di aprirli un pò.
Per la salsa, fare saltare in padella con olio e aglio la cappella del fungo e la zucchina tagliati a dadini. Frullare il gambo del fungo con acqua o brodo, metterli nella padella e fate ridurre un pò.
[/img]

da vgaber il 29 lug 2008 19:29


....sento che sta per venirmi la fiordizucchinafobia :shock:
grazie acid :D (anche se, anzichè 'tostare' i pinoli, avevo letto 'tosare' :shock: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bespin il 09 set 2008 11:19


Ho preparato ieri sera questa ricetta per una cena con amici....è venuta benissimo,ho fatto un figurone!
Tutto merito di Acidrave,troppo bravo!
Pensa Acid che mi sono stampata tutte le tue ricette e le tengo in una cartellina da utilizzare "alla bisogna"!
Tu che qualità di funghi consiglieresti?

Tagliaaaategli la testa!

da acidrave il 09 set 2008 11:42


Bespin ha scrittoHo preparato ieri sera questa ricetta per una cena con amici....è venuta benissimo,ho fatto un figurone!
Tutto merito di Acidrave,troppo bravo!
Pensa Acid che mi sono stampata tutte le tue ricette e le tengo in una cartellina da utilizzare "alla bisogna"!
Tu che qualità di funghi consiglieresti?


ollalà, son proprio contento :D , grazie a te, mi fa un piacere immenso quando qualcuno/a cucina una mia ricetta :P
(Devo decidermi a fare un PDF con le foto da una parte e le ricette dall'altra, e poi lo metto a disposizione di tutti, se c'è richiesta )

è vero, avevo dimenticato di specificare che io ho usato 1 porcino :oops:
sui funghi io conosco e cucino solo i porcini e i gallinacci (che secondo me ci stan bene entrambi, qui) :wink: 8)

da Bespin il 09 set 2008 14:51


infatti dalla foto mi sembrava....anche io ho usato un porcino (me li raccoglie il suocero...meno male che gli sono simpatica altrimenti potrebbe rifilarmi un qualche "boletus pessimissimus" :lol:

Tagliaaaategli la testa!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: capohog