18 messaggi
Pagina 1 di 1

Raviolo di Zucca Scomposto

da capohog il 12 ott 2008 20:25


Per 4

300 gr di zucca pulita
cipolla
peperoncino
amaretto
mostarda
sale pepe
tagliatelle

Tagliate la zucca a tocchetti e fatela andare con qualche anello di cipolla, peperoncino in un padellino antiaderente, portate a cottura con un po' di acqua calda.
Una volta che è cotta e l'acqua evaporate passate al setaccio il tutto ed aggiustate di sale e di pepe e tenete al caldo.
Friggete le tagliatelle senza farle scurire troppo (come è capitato a me)

:oops:

Riempite i bicchierini con la crema di zucca, cospargete con un po' di amaretto sbriciolato la mostarda a dadini e decorate con la tagliatella fritta.
Due cose, anzi tre:

Usate la sac a poche per riempire i bicchieri, io non l'ho fatto e la crema ha lasciato dei vuoti brutti a vedersi.
La mostarda: ho usato una pera perché avevo finito le ciliegie che cromaticamente riterrei più valide.
Il colore era molto più "zuccoso" nella realtà di quanto si vede dalla foto
:cry:
Comunque era buono

:lol: :lol:


Immagine

96 cubic inch of good vibs

da primus il 13 ott 2008 10:46


Noooo miooo Diooo......dai pure i ravioli di zucca rovinate........... :cry: :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 13 ott 2008 12:37


primus ha scrittoNoooo miooo Diooo......dai pure i ravioli di zucca rovinate........... :cry: :cry:


Così non li stò a chiudere, mica son Yoda che riesce a farli uguali e perfetti:wink:
Verrò a mangiarli da te quelli ...composti (allineati e inquadrati come sottol e armi mi raccomando) :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 13 ott 2008 12:39


scusa capo , la ricetta mi intriga , ma la protuberanza che si erge dal bicchiere in erotica postura , cos'è , sono le tagliatelle fritte ? :oops:

da capohog il 13 ott 2008 12:47


santippe28 ha scrittoscusa capo , la ricetta mi intriga , ma la protuberanza che si erge dal bicchiere in erotica postura , cos'è , sono le tagliatelle fritte ? :oops:


Si, avevo cercato di arricciarla in maniera pseudo artistica ma la ba...rda friggendo si è"priapata" in postura da censura... :oops:

devo esercitarmi sulla frittura delle tagliatelle od al limite inventarmi qualcosa d'altro...un raviolo di zucca composto fritto magari :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 13 ott 2008 13:02


Laviolo di zucca flitto?

No al vapole?

da capohog il 13 ott 2008 13:05


calvin ha scrittoLaviolo di zucca flitto?

No al vapole?

no se no al posto del parmigiano e burro ti tocca la salsa di soia :wink: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da acidrave il 13 ott 2008 13:32


capohog ha scritto
primus ha scrittoNoooo miooo Diooo......dai pure i ravioli di zucca rovinate........... :cry: :cry:


Così non li stò a chiudere, mica son Yoda che riesce a farli uguali e perfetti:wink:
Verrò a mangiarli da te quelli ...composti (allineati e inquadrati come sottol e armi mi raccomando) :wink: :lol: :lol: :lol:


dai capo non te la prendere :wink: farsi cazziare da Primus è un onore e onere che tocca a tutti prima o poi, se ne deve andare orgogliosi ;-)

a me la tua idea non dispiace, anche se le userei tagliatelle mooolto più fini, le metterei in forno dove gli dai la forma che preferisci, e non usarei i bicchieri (ma è un problema mio, per me nei bicchieri si beve, non si mangia)

da capohog il 13 ott 2008 13:44


acidrave ha scritto
capohog ha scritto
primus ha scrittoNoooo miooo Diooo......dai pure i ravioli di zucca rovinate........... :cry: :cry:


Così non li stò a chiudere, mica son Yoda che riesce a farli uguali e perfetti:wink:
Verrò a mangiarli da te quelli ...composti (allineati e inquadrati come sottol e armi mi raccomando) :wink: :lol: :lol: :lol:


dai capo non te la prendere :wink: farsi cazziare da Primus è un onore e onere che tocca a tutti prima o poi, se ne deve andare orgogliosi ;-)

a me la tua idea non dispiace, anche se le userei tagliatelle mooolto più fini, le metterei in forno dove gli dai la forma che preferisci, e non usarei i bicchieri (ma è un problema mio, per me nei bicchieri si beve, non si mangia)


Ma mica mi son sentito cazziato da Primus...ci mancherebbe :lol:
anzi quando è garbato accetto lo sfottò ben volentieri così ho l'occasione di ribattere...e mi sa che con un po' di gente quà c'è da divertirsi :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon suggerimento quello dei tajerin al forno, a novembre la prendo come scusa per la solita scappata ad Alba :roll: e ti saprò dire :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 13 ott 2008 14:08


sinceramente a me l'idea piace.
Forse e' perfezionabile, ma sono sicura che dal vivo e' anche migliore di come si vede in foto.

da primus il 13 ott 2008 14:53


capohog ha scritto
Ma mica mi son sentito cazziato da Primus


Nooo dai, io non mi permetto di cazziare nessuno. E' che son tradizionalista, a me sta cucina moderna mi fa ridere....scusate ma è così. Nulla contro chi la fa o la apprezza, ma mi fa sorridere tutto qui.

:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 13 ott 2008 16:30


primus ha scritto
capohog ha scritto
Ma mica mi son sentito cazziato da Primus


Nooo dai, io non mi permetto di cazziare nessuno. E' che son tradizionalista, a me sta cucina moderna mi fa ridere....scusate ma è così. Nulla contro chi la fa o la apprezza, ma mi fa sorridere tutto qui.

:wink:


anch' io sono un tradizionalista, ma mi diverte "pasticciare" e divertirmi con antipasti e finger food , comunque dopo il raviolo scomposto sono seguiti dei tradizionalissimi gnocchi di patate con porcini e fontina ed una fettina di vitello fritta alla maniera della zia Elvira (fritta nell' olio, era toscana) :wink:

Comunque possiamo sempre provare a fare una stracciatella ristrutturata una volta :idea:
un uovo sodo da mordere ed una tazza di brodo da bere :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 05 nov 2008 18:54


Capo, leggo adesso....
Posso fare qualche battutaccia?
A me, questa storia dello "scomposto" (se non ci intendi "disordinato") non mi quaglia....
Il raviolo "scomposto"...e ti mangi il ripieno a parte.
Il polpettone scomposto...e ti mangi un arrosto, con contorno di uova e verdure....
Ora mi faccio un "progetto di pollo in padella"...e mi cuocio due uova al tegame. :lol: :wink:
Solo per sfottò amichevole, sia ben chiaro.... :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 05 nov 2008 22:34


Bob ha scrittoCapo, leggo adesso....
Posso fare qualche battutaccia?
A me, questa storia dello "scomposto" (se non ci intendi "disordinato") non mi quaglia....
Il raviolo "scomposto"...e ti mangi il ripieno a parte.
Il polpettone scomposto...e ti mangi un arrosto, con contorno di uova e verdure....
Ora mi faccio un "progetto di pollo in padella"...e mi cuocio due uova al tegame. :lol: :wink:
Solo per sfottò amichevole, sia ben chiaro.... :lol: :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scomposto, destrutturato, progetto di pollo in padella... basta che sia divertente e non ci costruisci un pranzo intero sopra :lol:

Buona l'idea del progetto di pollo in padella :wink: se la vendi bene diventi il nuovo F.A. !!!!!!!!
Ti faccio da monager :roll: e ti scrivo i menù 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 06 nov 2008 11:15


capohog ha scritto Ti faccio da monager :roll: e ti scrivo i menù 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' un lapsus freudiano, o cosa? :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 06 nov 2008 11:48


Bob ha scritto
capohog ha scritto Ti faccio da monager :roll: e ti scrivo i menù 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' un lapsus freudiano, o cosa? :lol: :lol: :lol:


Un bravo manAger deve pensare a tutto per la sua Stella Culinaria di Prima Grandezza, Genio troppo occupato a creare piatti intelettualcontestualdestrutturati - che affascinano l'elite e l'intellighenzia demoplutoborghese felice di godere e strapagare due uova in cereghin-per poter dedicarsi a cose di basso profilo e di tutti i giorni. :wink:

E' qua che subentra il monager bravo :lol:

Viene anche chiamato ma...ma...magn...non mi ricordo :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 10 dic 2008 14:15


io quasi quasi lo faccio stasera....

da Bob il 10 dic 2008 15:27


cisejazz ha scrittoio quasi quasi lo faccio stasera....

Il "progetto di pollo" o il "raviolo scomposto"? :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog