10 messaggi
Pagina 1 di 1

Cialde con tri consistenza di carciofi

da vgaber il 05 nov 2008 22:12


Immagine

Immagine


INGREDIENTI X2

4 carciofi
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di pecorino grattugiato
sale pepe olio evo
mandorle

Mondare i carciofi e cuocerne un paio a vapore, quindi passarli al minipimer aggiungendo se occorre un filo di acqua calda; tagliarne uno a lamelle sottili che andranno fritte in abbondante olio bollente; con il restante carciofo ottenere una dadolata piccolissima e condirla con olio, limone, sale pepe e mandorle.
Mescolare insieme i formaggi, lasciarne andare una cucchiaiata nel micronde per qualche secondo sì da formare sei cialde.
Comporre il piatto spalmando sulle cialde una cucchiaiata di mousse di carciofi, quindi le lamelle fritte ed ancora cialde e mousse fino ad esaurimento degli ingredienti.
Servire immediatamente (altrimenti le cialde perdono croccantezza) accompagnando con la dadolata di carciofi crudi.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 07 nov 2008 14:18


mi piace l'idea!
non potro' ripeterla perche' rischio il linciaggio, ma la trovo davvero interessante.
Brava vgaber

da chefalfio il 09 nov 2008 00:55


ormai sei lanciatissiiiiiiiiiima

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 09 nov 2008 11:24


chefalfio ha scrittoormai sei lanciatissiiiiiiiiiima

solo quando mi citerai nel menu, capirò che non stavi scherzando... :oops: :lol: :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 09 nov 2008 13:50


vgaber ha scritto
chefalfio ha scrittoormai sei lanciatissiiiiiiiiiima

solo quando mi citerai nel menu, capirò che non stavi scherzando... :oops: :lol: :lol: :lol:


:shock: :shock: in che senso scusa ti devo mettere la dedica sul menù come gli scrittori nelle prime pagine del loro libro?? :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 09 nov 2008 16:03


chefalfio ha scritto
:shock: :shock: in che senso scusa ti devo mettere la dedica sul menù come gli scrittori nelle prime pagine del loro libro?? :lol:

Ma vah, pensavo più a qualcosa tipo Tortelli d'oca alla vgaber' da inserire nel menu della serata lomellina ( :shock: :shock: ) :lol: :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 09 nov 2008 16:17


vgaber ha scritto
chefalfio ha scritto
:shock: :shock: in che senso scusa ti devo mettere la dedica sul menù come gli scrittori nelle prime pagine del loro libro?? :lol:

Ma vah, pensavo più a qualcosa tipo Tortelli d'oca alla vgaber' da inserire nel menu della serata lomellina ( :shock: :shock: ) :lol: :lol: :lol:


ahhahhhahhhhahhhhah :lol: :lol: :lol: ci penso magari farò una serata dedicata ai mangioni cuochi dove io interpreterè le vostre ricette

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 09 nov 2008 16:25


chefalfio ha scritto
ahhahhhahhhhahhhhah :lol: :lol: :lol: ci penso magari farò una serata dedicata ai mangioni cuochi dove io interpreterè le vostre ricette

....allora facciamo che non ho mai cucinato nulla io... :oops: :oops: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 09 nov 2008 17:20


vgaber ha scritto
chefalfio ha scritto
ahhahhhahhhhahhhhah :lol: :lol: :lol: ci penso magari farò una serata dedicata ai mangioni cuochi dove io interpreterè le vostre ricette

....allora facciamo che non ho mai cucinato nulla io... :oops: :oops: :lol:


no no tu hai cucinato eccome se hai cucinato :twisted: :twisted: :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Sabryli il 10 nov 2008 13:44


decisamente interessante e gustosa la tua ricetta :D

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: capohog