8 messaggi
Pagina 1 di 1

cucciolone

da acidrave il 10 apr 2009 21:12


talmente semplice che non c'è bisogno di ricetta, è una 1-2-3:

1)passate al cutter dei pomodori secchi, delle mandorle pelate, dell'olio buono.
2)fate andare a vapore dei piselli, raffreddateli in acqua e ghiaccio, passateli al pimer
3) fate saltare dei carciofi in padella

4)nascondete i carciofi sotto un mezzo guscio di uovo, decorate con mimosa di uovo, avvolgete le due salse in 2 cialde di pecorino pr dare l'effetto biscotto cucciolone.

Buona Pasqua!

Immagine

Immagine

da giugium il 11 apr 2009 08:58


Rimango sempre affascinato dalle tue presentazioni

da Bob il 11 apr 2009 09:33


Che cosa fumi, per avere queste idee? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: cucciolone

da johnleg il 12 apr 2009 19:34


[quote="acidrave"][i]talmente semplice che non c'è bisogno di ricetta.....................................................................

:shock: semplice? Ma ! Semplice da copiare,forse.
Ma da inventare........
Complimenti ancora;comunque cercherò almeno di copiarla anche se,sinceramente sinceramente,per me non sarà semplicissimo assemblare il "cucciolone".

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da acidrave il 14 apr 2009 13:39


avevo avanzato parecchia salsa, sia di pomodoro secco sia di piselli, e anche dei carciofi: li ho mescolati tutti insieme, e fatto un risotto (senza brodo, solo acqua), e ho messo tutto il miscuglio a 5 minuti dalla fine: buonissimo!

Immagine

Re: cucciolone

da acidrave il 14 apr 2009 13:45


johnleg ha scrittosinceramente sinceramente,per me non sarà semplicissimo assemblare il "cucciolone".


beh anche a me non è che è venuto perfetto :lol: , ma la perfezione è nemica del bene e come tale noi la rifuggiamo sempre.

la salsa di pomodoro secco rimane benissimo in forma; quella di piselli era un pò liquida, ma non avevo tempo di aggiungere qualcosa per addensarla (che cosa poi? non saprei proprio...), e infatti quando ho tolto il coppapasta e l'ho messa in piedi si è un pò sformata... ma vi assicuro che il connubio pomodoro secco + mandorla + piselli + pecorino è OK.
Ah dimenticavo di dire che va servita a temperatura ambiente, non è il caso di averla calda.

Re: cucciolone

da vgaber il 14 apr 2009 13:57


acidrave ha scritto[non avevo tempo di aggiungere qualcosa per addensarla (che cosa poi? non saprei proprio...)

Amido di riso o roux :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: cucciolone

da acidrave il 15 apr 2009 08:16


vgaber ha scrittoAmido di riso o roux :wink:


giusto! più l'amido di riso, forse....




(ciao Vgaber! già iniziato la semina delle zucchine? :lol: :lol: )

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog