4 messaggi
Pagina 1 di 1

Crema di Zucca e Baccalà

da capohog il 10 ott 2009 14:59

Semplice semplice ma gustoso, fatto dalla mammetta :lol:

fate andare della zucca gialla con qualche anello di cipolla con un goccio d'olio ed un pezzetto di peperoncino. Portate a cottura con un po' di acqua o brodo vegetale, frullate ed ottenete una crema fluida, aggiustate di sale e pepe.
prendete un trancio di baccalà già dissalato, nettatelo dalla pelle, saltatelo pochi minuti in olio e peperoncino, spezzetatelo e servitelo con la crema di zucca una julienne di basilico ed una smucinata di pepe.

96 cubic inch of good vibs

da johnleg il 11 ott 2009 19:34

:) Pensa che proprio martedì scorso,ero tentato di aggiungere ad un "frullato" di zucca,del pesce;ed avevo pensato appunto al baccalà.
Poi,invece,l'ho utilizzato per fare un risotto;come del resto la sera precedente.
Comunque proverò anch'io.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da butter_fly il 12 ott 2009 10:01

bellissima idea! ho una decina di zucche da consumare anche quest'anno: ieri ho impiegato l'intero pomeriggio nel sistemarne una di 15 kg: risotto zucca e rosmarino per 5 persone, zucca cotta al forno e messa in congelatore, zucca regalata a vicini parenti e amici, cotognata di zucca, semi di zucca al sale, biscotti morbidi alla zucca, e ne ho lasciata un pezzo di 3kg in frigo a casa dei miei :| ricette in arrivo...

da capohog il 12 ott 2009 11:51

butter_fly ha scrittobellissima idea! ho una decina di zucche da consumare anche quest'anno: ieri ho impiegato l'intero pomeriggio nel sistemarne una di 15 kg: risotto zucca e rosmarino per 5 persone, zucca cotta al forno e messa in congelatore, zucca regalata a vicini parenti e amici, cotognata di zucca, semi di zucca al sale, biscotti morbidi alla zucca, e ne ho lasciata un pezzo di 3kg in frigo a casa dei miei :| ricette in arrivo...

Trova una fata che te ne tramuti una in carrozza :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a