E' tutto un fiorire di rucola e pomodori ciliegini....
stefanbo ha scrittoInfatti TPT in gioventù, per motivi familiari, "bazzicavo" ambienti diplomatici (mia madre era console) quindi mi spiegava che in occasione di pranzi e cene (anche informali e con ospiti non blasonatissimi) era "dovere" evitare tutta una serie di cibi (quasi infinita...) per motivi che spaziavano dal gusto (pesce quasi vietato, non sai quanta gente non lo ama, ed inoltre molti pesci non sono kosher come d'altrone molluschi e crostacei) , alla religione, alla difficoltà di portarli alla bocca/mangiarli, agli effetti "collaterali" (legumi, per intenderci), insomma poco ci manca TUTTO o quasi, le cene quindi si risolvevano o con buffet (già meglio, ho ottimo ricordo di tartine sfiziose!!!) o con tristissime cene (non scherzo...) nelle quali potevi già giurare avresti trovato:
- una zuppa o minestra, più o meno buona (niente pasta malgrado fossimo a Roma: se lunga impossibile da mangiare senza schizzare per i poveri stranieri, se corta....boh???![]()
- pollo o pollame in genere, faraona, anatra ecc. (a meno che tu non sia vegetariano, non ci sono allergie/religioni/idiosincrasie particolari verso i poveri pennuti)
- contorni da nave di crociera di bassa categoria (improbabili fagiolini surgelati al burro o patatine novelle completamente scotte e sciape)
- gelato con e/o frutti di bosco (piacciono a tutti, non vanno "puliti pelati" tipo banana o altra frutta)
Una goduria che non ti dico!![]()
![]()
![]()
Poi dice perchè uno diventa mangione!!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog