wakoriggs ha scrittodel fatto di cuocere la zucca in forno ti risulta nuova?
santippe28 ha scritto inzomma pias poc trovare solo i pezzetti di zucca così per i fatti loro nel risotto
wakoriggs ha scrittograzie fulvia per le dritte sulla cottura in forno e grazie a tutti gli altri per i consigli in generale!
quindi cuocerla in forno vuol dire esclusivamente poi ridurla in crema?
la zucca avvolta nella stagnola in forno la condisco?sale olio e rosmarino o salvia?
fulvia ha scrittowakoriggs ha scrittograzie fulvia per le dritte sulla cottura in forno e grazie a tutti gli altri per i consigli in generale!
quindi cuocerla in forno vuol dire esclusivamente poi ridurla in crema?
la zucca avvolta nella stagnola in forno la condisco?sale olio e rosmarino o salvia?
No significa che la cottura in forno concentra gli zuccheri e rende la zucca asciutta e saporita....praticamente te la ritrovi ridotta in crema...
Io non la condisco perchè poi la aromatizzo a seconda del piatto...puoi usare anche la polpa per dei tortelli...con parmigiano e uova diventa il ripieno dei famosi tortelli di zucca, da condire con burro e salvia......con salsiccia sgranata e rosolata in padella puoi farcire delle lasagne con uno strato di crema di zucca, parmigiano e salsiccia...
ho capito che andrò presto a mangiare le lasagne "zucca e salsiccia" dalla Fulvia... mi hai fatto venir l'acquolina con la descrizione....[/quote]
fulvia ha scrittoDipende sempre dal grado di maturazione della zucca.... per estrarre al meglio il gusto della zucca conviene sempre cuocerla in forno, tagliata a metà, e avvolta nell'alluminio a 150° per un 30' o finchè non è tenera....Poi la pulisco e la metto nel Bimby con un amaretto e un bel 50 gr di burro nel quale ho fatto rosolare uno spicchio di aglio in camicia e 4 belle foglie di salvia fino ad imbiondire...frullo il tutto e tengo in linea questa purea per il per risotto e per il collo d'oca farcito al foie gras e tartufo nero.... Anche la zucca pusè sùca prende sapore....
Ahh ricordatevi di usare le Chioggia o le Mantovane con la scorza verde striata...sono le migliori e le meno acquose!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog