5 messaggi
Pagina 1 di 1

Risotto zola, nocciole e uva

da Macs il 04 dic 2006 15:06

Procedete come nella preparazione di un normale risotto, quando tostate il riso unite anche le nocciole tritate (100 grammi per 4 persone).

Mantecate con lo zola e alcuni acini d'uva bianca tagliati a metà e privati dei semi.

Le dosi sono molto soggettive, personalmente gradirei mezzo acino d'uva per ogni boccone in quanto mi piace molto il contrasto del sapore dello zola col dolciastro dell'uva.

Provate a tagliare alcune nocciole a lamelle sottili (non è difficile) e a cospargerle sul risotto prima di servire...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da lauciani il 04 dic 2006 16:07

Rincoversione:

Ingredienti:

risotto
zola
nocciole uva

Preparazione

Mescolare

da Bob il 04 dic 2006 16:41

Decisamente interssante: ho provatpoqualcosa di simile, ma era fatto
a) con le noci
b) era stato usato il succo d'uva al posto del vino. Niente acini.

Noci o nocciole credo siano sostuituibili senza particolari problemi, invece l'uso del succo cambia parecchio, secondo me. Io avevo trovato il risotto troppo dolce: come resta con questo sistema? Mi attira......

da Macs il 04 dic 2006 16:48

Anch'io avevo paura dell'effetto "troppo dolce" ma si è rivelata una paura infondata (forse perchè ho messo molto zola...)

Io ho usato le nocciole al posto delle noci perchè le noci, se non spelli i gherigli, restano un pochino amarognole. Le nocciole anche se non spellate non danno questo problema.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Bob il 04 dic 2006 16:58

Appena lo provo, te lo commento: devo aspettare che la moglie sia assente, perchè la sciagurata mi impedisce gli esperimenti......

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a