4 messaggi
Pagina 1 di 1

Gnochetti verdi con ragout di cervo

da Yoda il 02 giu 2008 20:43

Immagine

Gnocchetti verdi con ragout di cervo

750 gr di patate
250 gr di spinaci
250 gr di farina 00
1 uovo
½ kg di polpa di cervo
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
200 gr di passata di pomodoro
Bacche di ginepro
Chiodi di garofano
Sale/pepe
1 bicchiere di vino rosso
Parmigiano ( se piace)

Bollire le patate in acqua salata. Una volta fredde, sbucciarle e passarle al passapatate. Fare la fontana e unire la farina gli spinaci precedentemente bianchiti , e tritati finemente, l’uovo, sale , e formare gli gnocchi.

Per il ragout, passare al tritacarne la polpa di cervo, e le verdure. Soffriggere bene in un casseruola, e quando il tutto e’ ben rosolato, sfumare col vino. Unire la passata di pomodoro, le spezie, regolare di sale e pepe e portare a cottura come un normale ragout in un paio d’ore a fuoco bassissimo.

Trasferire il ragout in padella e saltarvi gli gnocchi . Impiattare e ,se piace , aggiungere del parmigiano.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da aaalverman il 02 giu 2008 21:44

Bella idea, Yoda :) . Ti volevo chiedere se la polpa di cervo la fai marinare o la usi t.q.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da Yoda il 02 giu 2008 22:36

Nella ricetta, ho dimenticato il passaggio della cottura degli gnocchi...
Cuocerli in acqua bollente salata per qualcheminuto, quindi scolarli e passarli in acqua e ghiaccio. Stenderli poi su un vassoio con pochissimo olio. ( Cosi' , si conservano in frigorifero per qualche giorno)
Per Allverman: No..il cervo e' stato cotto senza marinatura. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 02 giu 2008 22:53

Posso fare una osservazione da pignoletto della minchia?

Non sarebbe meglio fare il soffritto col trito di verdure :arrow: toglierle :arrow: buttare il trito di carne da far rosolare a fiamma vivace :arrow: abbassare la fiamma e rimettere - non nel senso di vomitare - le verdure

Il tutto per evitare che l'ortaggio bruci?

Noiosino'70

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a