7 messaggi
Pagina 1 di 1

Tonnarelli con vellutata di zucchine, gamberetti e papavero

da vgaber il 13 giu 2008 21:37

Immagine

Ingredienti x 4

4 zucchine
1 cipolla
sale pepe
olio evo
400 gr pasta (avevo i tonnarelli all'uovo ed ho usato quelli)
400gr gamberetti
1 cucchiaio di panna acida
1 manciata di semi di papavero

Affettare le zucchine a rondelle e passarle in padella con un filo d'olio e la cipolla; minipimerizzare le rondelle emulsionando con olio e panna acida.Saltare velocemente i gamberetti in un tegame con poco olio ed aggiungerli alla vellutata di verudure (tenerne qualcuno da parte per la decorazione).
Cuocere la pasta bene al dente ed ultimare la cottura amalgamandola in padella con le verdure ed una piccola manciata di semi di papavero.
Impiattare e servire ben calda.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Tonnarelli con vellutata di zucchine, gamberetti e papav

da chefalfio il 13 giu 2008 23:02

vgaber ha scrittoImmagine

Ingredienti x 4

4 zucchine
1 cipolla
sale pepe
olio evo
400 gr pasta (avevo i tonnarelli all'uovo ed ho usato quelli)
400gr gamberetti
1 cucchiaio di panna acida
1 manciata di semi di papavero

Affettare le zucchine a rondelle e passarle in padella con un filo d'olio e la cipolla; minipimerizzare le rondelle emulsionando con olio e panna acida.Saltare velocemente i gamberetti in un tegame con poco olio ed aggiungerli alla vellutata di verudure (tenerne qualcuno da parte per la decorazione).
Cuocere la pasta bene al dente ed ultimare la cottura amalgamandola in padella con le verdure ed una piccola manciata di semi di papavero.
Impiattare e servire ben calda.

Come ca... faccio a cazziarti se non metti la foto :twisted: :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 13 giu 2008 23:03

:oops: :oops: :oops: non mi si era aperta la foto chiedo umilmente perdono

chefalfio42

da calvin il 14 giu 2008 00:17

Certo che se qualcuno contasse fino a tre milioni prima di scrivere un post........

da vgaber il 14 giu 2008 11:12

calvin ha scrittoCerto che se qualcuno contasse fino a tre milioni prima di scrivere un post........

Ma se avessi contato fino a 3000000, mi sarei addormentata ben prima, altro che postare la ricetta.... :oops: :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da calvin il 14 giu 2008 11:28

Ma io non dicevo a te... :oops: mi rivolgevo al bruciapadelle appena sopra al mio post..... :roll: 8)

da chefalfio il 16 giu 2008 08:40

calvin ha scrittoMa io non dicevo a te... :oops: mi rivolgevo al bruciapadelle appena sopra al mio post..... :roll: 8)

Ma vgaber lo sa che la mia missione è cazziarla :lol: :lol:

chefalfio42

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a