9 messaggi
Pagina 1 di 1

Ravioli di fiori di zucchina su fonduta di bufala affumicata

da vgaber il 24 giu 2008 21:17

Immagine

Ingredienti x4

per la pasta:
150gr farina di semola di grano duro
50 gr farina integrale
5 tuorli
1 cucchiaio di olio evo

per il ripieno:
400gr fiori di zucchina
150gr pan grattato
zafferano in pistilli
1 cucchiaio di yogurt greco
1 porro
2 filetti di acciuga

per la fonduta:
100ml di panna liquida
70ml di latte
350gr mozzarella di bufala affumicata
un po' di noce moscata

Preparare la pasta e lasciarla a riposare in frigo per 40'.
Preparare il ripieno stufando in padella, con olio evo, i fiori di zucchina sminuzzati ed il porro; lasciare cuocere per una ventina di minuti e a cottura ultimata aggiungere i filetti di acciuga; passare al mixer amalgamando con lo yogurt ed il pan grattato onde raggiungere una consistenza più sostenuta.
Preparare la fonduta ponendo gli ingredienti a sciogliere a bagnomaria e tenerla in caldo.
Formare i ravioli, lessarli in abbondante acqua salata, e servirli su uno specchio di fonduta, polverizzato di noce moscata, con striscioline di prosciutto cotto croccante.

Cise, se non vieni a prenderti i fiori di zucchina finiremo intossicati :? :roll: , però questi erano davvero buoni :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 24 giu 2008 21:34

vgaber! domani va bene?
dammi l'indirizzo che vengo!
sembrano allettanti i tuoi ravioli ;)
ho giusto una ricettina vista su sale&pepe che mi piacerebbe riprodurre e mi servono i fuori di zucca!
dici che si rovinano in un viaggio in nave? se li metto nel contenitore termico con la ghiacciaia?

da vgaber il 24 giu 2008 21:51

cisejazz ha scrittoho giusto una ricettina vista su sale&pepe che mi piacerebbe riprodurre e mi servono i fuori di zucca!
dici che si rovinano in un viaggio in nave? se li metto nel contenitore termico con la ghiacciaia?

Vah che non coltivo mica Fante e chefalfio io :shock: :shock: :lol:
e mi sa che si rovinano sì, sono piuttosto delicatini (ulteriore prova che coltivo i fiori, non i fuori... :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 24 giu 2008 21:54

vgaber ha scritto
cisejazz ha scrittoho giusto una ricettina vista su sale&pepe che mi piacerebbe riprodurre e mi servono i fuori di zucca!

Vah che non coltivo mica Fante e chefalfio io :shock: :shock: :lol:
e mi sa che si rovinano sì, sono piuttosto delicatini (ulteriore prova che coltivo i fiori, non i fuori... :lol: )

ahahha, scusami vgaber, ma il mio cervello e' ancora in vacanza :lol: :lol: :lol:
i fuori di zucca :lol: :lol: :lol:
ma si puo'?
vabbe', io dico che ce la fanno per 24 ore a resistere e se non ce la dovessero fare, diventeranno una fantastica frittata o una pasta meravigliosa.
Praticamente li vengo a prendere, li metto nel porta vivande con ghiacciaia e li trasporto in nave nello scomparto frigorifero. Poi, appena scendo a terra, saranno subito cotti.
Allora, affare fatto?
almeno ti salvo ed io godo :lol:

da acidrave il 25 giu 2008 08:17

veramente belli e devono essere buonissimi! brava bravissima :P

da mousse il 25 giu 2008 10:04

la foto io non la vedo, come si fa?
E' un pò che non scrivo ma appena posso sbircio: siete tutti molto bravi, amo mangiare e cucinare ma non potrei mai postare le foto delle mie preparazioni...ogni tanto...provo a decorarli con scarsi risultati.
complimenti anche per la tenacia di mettersi a cucinare con l'afa che ci ha invaso...ieri sera dopo aver preparato l'impasto dei felafel, ho rinunciato alla frittura! mi rifarò stasera seppure la temperatura non accenni a migliorare.
buona giornata

PS: non vedo preparazioni di Yoda, è in ferie ?

da Yoda il 25 giu 2008 10:48

mousse ha scritto

No...da oggi, bisogna portare una magnum ( o 2 da 750cc) e 100 euro...
Essi'''....
cominciamo a realizzare va'.... 8) 8) 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da stefano66m il 25 giu 2008 10:56

Yoda ha scritto
mousse ha scritto

No...da oggi, bisogna portare una magnum ( o 2 da 750cc) e 100 euro...
Essi'''....
cominciamo a realizzare va'.... 8) 8) 8) :lol:

Mi sembrano tariffe già viste... :roll:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da vgaber il 25 giu 2008 19:41

Yoda ha scritto
No...da oggi, bisogna portare una magnum

Cos'è, il nuovo sport dell'estate 'sparare a vista sul cuoco'? :shock: :shock:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a