MAX61° ha scrittoMacs ha scrittoDomani finalmente ho deciso di preprare questi benedetti ravioli di topinambour.
Se dopo averli frullati, i topinambour, mi restano troppo morbidi, come faccio ad addensarli per farci il ripieno dei ravioli?
Oppure invece di frullarli li taglio piccoli piccoli col coltello (che sbattimento)?
Macs, già i topinambour sanno di nulla o quasi. Se ci metti altre cose li "perdi". Piuttosto stendi il composto in una teglietta a bordi bassi, foderata di carta da forno o stagnola, e metti in forno ventilato con portello appena appena aperto in modo da favorire la fuoriuscita del vapore.
Oppure falli ridurre in casseruola ma corri il rischio di far attaccare al fondo. Non unire altre cose.
Ciao
LA MAX 61°
alberto ha scrittoMacs ha scrittoDomani finalmente ho deciso di preprare questi benedetti ravioli di topinambour.
Se dopo averli frullati, i topinambour, mi restano troppo morbidi, come faccio ad addensarli per farci il ripieno dei ravioli?
Oppure invece di frullarli li taglio piccoli piccoli col coltello (che sbattimento)?
caz, frullali aggiungendo poco liquido per volta, no?
bisogna sempre dirti tutto....
Ah! se volessi sapere cosa fare se l'impasto per i ravioli ti venisse troppo liquido, non chiederlo.
Macs ha scrittoalberto ha scrittoMacs ha scrittoDomani finalmente ho deciso di preprare questi benedetti ravioli di topinambour.
caz, frullali aggiungendo poco liquido per volta, no?
bisogna sempre dirti tutto....
Ah! se volessi sapere cosa fare se l'impasto per i ravioli ti venisse troppo liquido, non chiederlo.
Ma chi l'ha mai detto che voglio aggiungere del liquido?
Ho solo paura che il minipimer mi spappoli i pezzetti di topinambour in una poltiglia semiliquida...
Macs ha scrittoHo pelato i topinambour (che lavoro infame!!), li ho bolliti e frullati col minipimer... consistenza pressochè perfetta senza aggiungere nulla e senza scomodare il forno...
fulvia ha scritto...Con Ernesto Calindri sul tavolino da bar????
...Ma forse sei troppo giovane per ricordarti.....
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Moderatore: capohog