5 messaggi
Pagina 1 di 1

Spaghetti,gamberi rossi,calamaretti e piselli

da Yoda il 06 mar 2010 14:12


Immagine

Spaghetti, gamberi rossi,calamaretti e piselli

X2
160 gr di spaghetti
Una dozzina di gamberi rossi
200 gr di novellame di calamaretto
100 gr di piselli sgusciati ( i miei erano un avanzo di quelli dello scorso anno surgelati)
1 spicchio d’aglio
8 pomodorini ciliegia
Prezzemolo/timo
Sale/pepe
Olio EVO
Se piace…1 peperoncino

Pulire i calamari e i gamberi tenendo da parte le teste di questi ultimi.
In una piccola casseruola, bianchire per tre/quattro minuti i piselli in acqua salata.
Mettere a bollore l’acqua per la pasta e cuocervi gli spaghetti. Intanto, in una ampia padella, imbiondire l’aglio in qualche cucchiaio di buon olio EVO. Quando ha preso colore, eliminare l’aglio e mettere in padella i pomodorini tagliati in quarti e le teste di gambero. Schiacciare queste ultime con un cucchiaio per farvi uscire gli umori e poi eliminarle. Unire i piselli e proseguire la cottura per qualche minuto. Aggiungere le code di gambero e i calamaretti. Cuocere un paio di minuti , regolando di sale e pepe, unendo , se piace il peperoncino. Scolare gli spaghetti e saltarli velocemente in padella aggiungendo il prezzemolo e il timo.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 16 mar 2010 18:37


Immagine


:) Nonostante abbia usato scampi al posto dei gamberi e seppioline (decongelate) invece del novellame di calamaretti;in compenso i piselli erano freschi.
Ti ringrazio comunque dell'idea,buona,da cui ho preso spunto :)

P.S. Ho inoltre usato dei tagliolini di Campofilone;e non ho messo i pomodorini............... :?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 16 mar 2010 19:12


Per quanto mi riguarda, e' gia' un enorme piacere e una grande soddisfazione sapere che qualcuno si rifa' la ricetta a casa...

Un sincero grazie a te... :D :D :D

Certo che ..se riducessi un po' la foto.... eheheheh

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Falcade il 16 mar 2010 19:44


Yoda ha scrittoPer quanto mi riguarda, e' gia' un enorme piacere e una grande soddisfazione sapere che qualcuno si rifa' la ricetta a casa...

Un sincero grazie a te... :D :D :D

Certo che ..se riducessi un po' la foto.... eheheheh


é ma quelle di johnleg sono per non vedenti......... bravissimi a tutti e due...... Paolo

da johnleg il 19 mar 2010 10:25


Yoda ha scrittoCerto che ..se riducessi un po' la foto.... eheheheh


:) Effettivamente...... :oops: non so come ho fatto! Comunque,rientra nelle mie grandissime...........capacità tecniche !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog