E' tutto un fiorire di rucola e pomodori ciliegini....
stefanbo ha scrittoInfatti TPT in gioventù, per motivi familiari, "bazzicavo" ambienti diplomatici (mia madre era console) quindi mi spiegava che in occasione di pranzi e cene (anche informali e con ospiti non blasonatissimi) era "dovere" evitare tutta una serie di cibi (quasi infinita... ) per motivi che spaziavano dal gusto (pesce quasi vietato, non sai quanta gente non lo ama, ed inoltre molti pesci non sono kosher come d'altrone molluschi e crostacei) , alla religione, alla difficoltà di portarli alla bocca/mangiarli, agli effetti "collaterali" (legumi, per intenderci), insomma poco ci manca TUTTO o quasi, le cene quindi si risolvevano o con buffet (già meglio, ho ottimo ricordo di tartine sfiziose!!!) o con tristissime cene (non scherzo...) nelle quali potevi già giurare avresti trovato:
- una zuppa o minestra, più o meno buona (niente pasta malgrado fossimo a Roma: se lunga impossibile da mangiare senza schizzare per i poveri stranieri, se corta....boh???
- pollo o pollame in genere, faraona, anatra ecc. (a meno che tu non sia vegetariano, non ci sono allergie/religioni/idiosincrasie particolari verso i poveri pennuti)
- contorni da nave di crociera di bassa categoria (improbabili fagiolini surgelati al burro o patatine novelle completamente scotte e sciape)
- gelato con e/o frutti di bosco (piacciono a tutti, non vanno "puliti pelati" tipo banana o altra frutta)
Una goduria che non ti dico!
Poi dice perchè uno diventa mangione!!!
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Moderatore: capohog