3 messaggi
Pagina 1 di 1

Il mare....la sintesi

da Yoda il 21 mar 2010 14:41


Immagine

Per quanto mi riguarda, questo e' il piatto che piu di ogni altro ricorda il mare.
Tre ingredienti semplicissimi e un sapore unico e inconfondibile.
La vera "sintesi"

Spaghetti ai ricci:

Per tre persone sono risultati sufficienti circa 40 ricci.
Apriteli con le forbici, sciacquateli e recuperate le preziose uova. Tenetele da parte.
Intanto mettete al fuoco una pentola con acqua salata e cuocetevi gli spaghetti .
In una larga padella, soffriggere in olio Evo 1 spicchio d’aglio e 1 piccolissimo peperoncino.
Quando l’aglio e’ biondo, eliminarlo e lasciar raffreddare l’olio fino a circa 60 gradi. Unire una meta’ dei ricci e amalgamare.
Scolare gli spaghetti , mantecandoli col sugo di ricci unendo del prezzemolo tritato.
Impiattare,guarnendo con una cucchiaiata dei ricci rimanenti. ( il calore della pasta sara’ sufficiente a dar loro una leggerissima cottura)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Falcade il 22 mar 2010 05:49


I miei più sentiti complimenti......... per il solo fatto di aver pulito 40 ricci.... è un gran bel lavoro...... erano pieni? li hai ordinati in pescheria, oppure li ha abitualmente? grazie Paolo

da Yoda il 22 mar 2010 09:47


Falcade ha scrittoI miei più sentiti complimenti......... per il solo fatto di aver pulito 40 ricci.... è un gran bel lavoro...... erano pieni? li hai ordinati in pescheria, oppure li ha abitualmente? grazie Paolo


Erano bellissimi e tanto freschi...che camminavano. Mia moglie mi ha dato dell'assassino mentre li aprivo con le forbici... :lol:
Ma il mio pescivendolo che dice di essermi amico ( oh..eravamo compagni alle elementari) me li ha fatti pagare una fortuna... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog