8 messaggi
Pagina 1 di 1

pasta e friarielli

da Yoda il 04 ott 2010 21:02


Immagine

Pasta e friarielli

X2
160 gr di pasta fresca ( ho usato degli spaghetti alla chitarra che avevo in freezer)
300 gr di friarielli ( infiorescenze dei broccoli o cimarapa)
1 spicchio d’aglio
3-4 filetti di acciuga
80 gr di pecorino romano
1 noce di burro
½ cucchiaio di farina 00
Sale/pepe
100 cc latte
Bianchire in abbondante acqua salata i friarielli per pochi minuti. Scolare e tenere l’acqua di cottura da parte. Ci servira’ per cuocervi la pasta.
Prelevarne una parte e passarla al mixer con il latte e 1 mestolo di acqua di cottura. Regolare di sale e pepe.
Saltare la rimanente verdura tagliuzzata grossolanamente in una padella dopo avervi appassito i filetti di acciuga in 2-3 cucchiai di olio.
In una piccola casseruola avviare un roux con il burro e la farina. Allungarlo con un po’ dell’acqua di cottura delle verdure, tenendo il composto molto morbido. Unire il pecorino grattugiato, il latte e passare il tutto al minipimer ottenendo una salsa fluida.
Cuocere la pasta nell’acqua di cottura delle verdure rimasta, quindi saltarla in padella con la verdura aggiungendo la salsa e mantecare il tutto, regolando di sale e pepe. Fare un fondo a specchio nei piatti di servizio con la verdura precedentemente passata al mixer e unire la pasta mantecata.
Ultima modifica di Yoda il 05 ott 2010 13:37, modificato 1 volta in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fabibilla il 05 ott 2010 13:05


Ma te prendi prenotazioni per la cena?
Guadagno bene per cui non ho problemi di budget
:D

da Yoda il 05 ott 2010 13:35


fabibilla ha scrittoMa te prendi prenotazioni per la cena?
Guadagno bene per cui non ho problemi di budget
:D


Quanto potrei metterlo sto piatto?
Dai...fai un prezzo...
Si sa mai che diventi "cesarino" 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 05 ott 2010 13:39


fabibilla ha scrittoMa te prendi prenotazioni per la cena?
Guadagno bene per cui non ho problemi di budget
:D


uè uè come minimo ho il diritto di prelazione sulle prestazioni di yoda :twisted:

da fabibilla il 05 ott 2010 14:13


Devi aumentare un pò la porzione però puoi metterlo tra i 10 ed i 13 euro.
Poi se usi piatti quadrati,location(si dice così,vero ora? :D ) minimalista....puoi anche arrivare a 15
:lol: :lol: :lol:

Per luc......a me interessano solo le sue prestazioni culinarie,da culina,cucina in latino....specificare mi sembra obbligatorio con la compagnia.....eheheheheheh
Le altre prestazioni te le lascio tutte
:lol:

da luc83 il 05 ott 2010 14:26


fabibilla ha scrittoDevi aumentare un pò la porzione però puoi metterlo tra i 10 ed i 13 euro.
Poi se usi piatti quadrati,location(si dice così,vero ora? :D ) minimalista....puoi anche arrivare a 15
:lol: :lol: :lol:

Per luc......a me interessano solo le sue prestazioni culinarie,da culina,cucina in latino....specificare mi sembra obbligatorio con la compagnia.....eheheheheheh
Le altre prestazioni te le lascio tutte
:lol:


:shock: :shock: allora precisiamo:
le uniche prestazioni straordinarie che mi interessano sono quelle di primus :wink:
sui primi di yoda sono arrivato per primo (scusate il gioco di parole)...soprattutto sul risottino ai porcini 8)

da Yoda il 05 ott 2010 17:12


fabibilla ha scrittoLe altre prestazioni te le lascio tutte
:lol:

Eh no!!!...Sono rigorosamente "etero"!! 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 10 ott 2010 15:22


fabibilla ha scrittoDevi aumentare un pò la porzione però puoi metterlo tra i 10 ed i 13 euro.
Poi se usi piatti quadrati,location(si dice così,vero ora? :D ) minimalista....puoi anche arrivare a 15




Pero'...
Pensa che di sole materie prime , credo che non si arrivi a un euro e cinquanta...
Poi ovviamente, c'e tutto il valore aggiunto del mio smisurato talento che..naturalmente non ha prezzo.. :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog

cron