9 messaggi
Pagina 1 di 1

Tagliatelle con ragout di coniglio

da Yoda il 22 ott 2010 21:02


A volte e' proprio vero che il risultato di certe azioni non e' proporzionale all'impegno.
Questa sera ho fatto tutto di fretta e forse nemmeno con tanta voglia e il risultato e' stato stupefacente. Un primo piatto gustosissimo!!!

Immagine

Tagliatelle con ragout di coniglio x 4
Tagliatelle di pasta fresca
1 dorso di coniglio
1 piccola carota
1 costa di sedano
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere abbondante di vino rosso
Olio /burro
1 cucchiaio di farina 00
Timo /salvia/prezzemolo
2 bacche di cardamomo
½ bacca di anice stellato
Sale/pepe
Con un mix di farina al 50% tra semola rimacinata e farina 00 , tre tuorli per etto di farina, 1 pizzico di sale e 1 cucchiaio d’olio, preparare un impasto e farlo riposare in frigorifero almeno una mezz’ora. Quindi con l’ausilio della solita Imperia, tirare delle sfoglie e successivamente delle tagliatelle alla penultima tacca.
Disossare il dorso del coniglio e passare la carne al mixer. Stesso procedimento con la carota, il sedano e lo spicchio d’aglio.
In una casseruola, far sudare le verdure tritate in olio e burro. Unire il coniglio e rosolare bene. Spolverare con il cucchiaio di farina bianca e poi sfumare col vino. Quando comincia ad asciugare, unire un paio di mestoli di acqua calda o brodo, le bacche di cardamomo,l'anice stellato e regolare di sale e pepe, portando a cottura in circa 30/40 minuti. Unire il timo sfogliato , la salvia tritata fine fine e il prezzemolo tritato. Tenere in caldo il tutto.
Cuocere le tagliatelle per un paio di minuti in acqua bollente salata e poi saltarle in una larga padella in cui avrete sciolto e imbiondito una bella noce di burro. Unire il ragout di coniglio ,mantecando il tutto e a piacere, unire poco parmigiano.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 23 ott 2010 07:08


cavolo si vede che le hai fatte di fretta e pure un poco svogliato, mah mah non ti vergogni? Hihi

Sono appena tornato dal lavoro (notare l'ora) con una voragine nello stomaco e cosa mi tocca vedere?

Ps perchè non ti allei con inappetente e mettete anche l'abbinamento giusto al piatto?

da capohog il 23 ott 2010 14:43


luc83 ha scrittocavolo si vede che le hai fatte di fretta e pure un poco svogliato, mah mah non ti vergogni? Hihi

Sono appena tornato dal lavoro (notare l'ora) con una voragine nello stomaco e cosa mi tocca vedere?

Ps perchè non ti allei con inappetente e mettete anche l'abbinamento giusto al piatto?


Ho notato l'ora! Voragine?!? Fossa delle Marianne direi! :shock:

Ma quante ore prima avevi mangiato?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 23 ott 2010 18:50


mi organizzo con panini (pollo e verdure,filetto maiale e verdure,frittata con ricotta allo zafferano etc), mangio ogni due ore più o meno :D

da Yoda il 23 ott 2010 18:59


luc83 ha scritto mangio ogni due ore più o meno :D


Azz..come un neonato!!! 8) :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da oliveoil il 23 ott 2010 21:45


mamma come sono invitanti... ma qui dentro sono l'unica ad aver problemi di colesterolo????

da capohog il 23 ott 2010 23:54


luc83 ha scrittomi organizzo con panini (pollo e verdure,filetto maiale e verdure,frittata con ricotta allo zafferano etc), mangio ogni due ore più o meno :D


Ogni due ore e sei magro come un chiodo.... ok, ti rigo l'auto :shock:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 24 ott 2010 04:27


Yoda ha scritto
luc83 ha scritto mangio ogni due ore più o meno :D


Azz..come un neonato!!! 8) :lol: :lol:


Come un pulcino :D

da luc83 il 24 ott 2010 04:29


capohog ha scritto
luc83 ha scrittomi organizzo con panini (pollo e verdure,filetto maiale e verdure,frittata con ricotta allo zafferano etc), mangio ogni due ore più o meno :D


Ogni due ore e sei magro come un chiodo.... ok, ti rigo l'auto :shock:


Eh ma il mio non è un lavoro sedentario, ci si muove mica male nei giorni con la ressa ;)

Ps schiscetta di oggi,due panini, un piccolo panino con le noci,tre bacetti di dama, un cioccolatino lindt col rum, una mela e 1,5l d'acqua ;)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron