5 messaggi
Pagina 1 di 1

Risotto con l’anguilla

da Yoda il 07 gen 2011 22:30


Oh..avevo del mascarpone residuo di Natale... Che cosa avrei potuto farci???
Immagine

Risotto con l’anguilla

X4
2 piccole anguille ( pulite e tagliate a rocchi)
280 gr di riso
1 cucchiaio di burro
2 cucchiai di mascarpone
1 scalogno
1 spicchio d’aglio
250 gr di polpa di pomodoro ( ho usato una scatoletta)
Prezzemolo
Vino bianco
Brodo vegetale
Sale/pepe
Parmigiano
Olio EVO
Ho tagliato a fettine lo spicchio di aglio e gli ho fatto prendere calore in una padella con dell’olio. Ho unito il pomodoro e poco dopo le anguille. Ho brasato il tutto per circa tre quarti d’ora regolando di sale e pepe e fuori dal fuoco ho unito una bella presa di prezzemolo tritato. Ho tenuto da parte al caldo.
Ho poi avviato il risotto: Soffritto nel burro lo scalogno e ho quindi unito il riso. Leggera tostatura e ho sfumato con il vino, portando poi a cottura aggiungendo via via il brodo e regolando di sale e pepe. Fuori dal fuoco ho mantecato con il mascarpone,il parmigiano e ancora del prezzemolo.
Ho impiattato e unito un paio di rocchi di anguilla assieme a una cucchiaiata del suo sugo.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 08 gen 2011 00:06


Buona l'anguilla..... :P E' l'ultimo baluardo rimasto, dopo avere abbattuto quello su lumache e rane che pensavo non andassero all'Oca.... :wink: Questa primavera ci provo con una zuppetta di anguilla con i pisellini novelli..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 08 gen 2011 00:44


fulvia ha scrittoBuona l'anguilla..... :P E' l'ultimo baluardo rimasto, dopo avere abbattuto quello su lumache e rane che pensavo non andassero all'Oca.... :wink: Questa primavera ci provo con una zuppetta di anguilla con i pisellini novelli..... :P

Scherzi???..Il mondo e' pieno di viziosi... devi solo trovare il coraggio di proporle certe cose... 8) 8)

Per le lumache ho in mente una ricettina che e' li li' pronta...
In abbinamento con la lingua su una base di crema d'aglio...
Me la vedo gia' nel piatto..ma mi manca una salsina di accompagnamento...
E tirami fuori un'ideuzza tu ..no? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 08 gen 2011 11:08


Uhmmmmmmm..... :roll: bisogna fare un po' di brainstorming..... :roll: perchè con la lingua? :shock: hanno la stessa consistenza....o mi cambi la consistenza dell'una o dell'altra, tipo una crema di aglio dolce con appoggiato il cubo di lingua reso croccante in padella e le lumache saltate con aglio olio e peperoncino e qualche pomodorino confit? :? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 08 gen 2011 11:45


Pensavo di fare dei cubetti di lingua delle stesse dimensioni dei gasteropodi. Non ho pensato a spadellarli ma, tengo l'idea in caldo.
Certo, le lumache devono essere un po' piccantine. Bella l'idea dei pomodorini confit che mi danno anche una nota di colore..
Mi manca giusto quella salsetta a finire..

mado'..come siamo complicati....
8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog