5 messaggi
Pagina 1 di 1

spaghetti a ragout di canocchie

da oliveoil il 16 gen 2011 13:05


Devo dire che dopo il tripudio di piattini di Joda un pelino mi vergogno.. però volevo farvi partecipe del primo piatto che ho preparato per Natale. Semplice e buono. E anche faticoso, se sei sola in casa e ti tocca passarti da sola i carapaci delle canocchie.

320 gr Spaghetti
800 gr canocchie
cipolla
aglio
500 gr pomodorini pelati
aceto
zucchero
sale, pepe, olio evo

Ho tritato aglio e cipolla e li ho rosolati nell'olio. Ho aggiunto i pelati e li ho lasciati bollire. Nel frattempo ho pulito le canocchie dopo averle lessate per qualche minuto, ho ricavato la polpa, l'ho tritata e aggiunta al sugo di pomodoro. Ho passato i carapaci al passaverdure e ho aggiunto il succo ricavato al sugo di pomodoro e lasciato cuocere per un'ora circa. Due minuti prima di spegnere il fuoco ho scaldato un pochino di aceto con un cucchiaino di zucchero e l'ho versato nel sugo. Poi ho mantecato bene gli spaghetti cotti al dente dentro la salsa. Mi è venuto bene, è piaciuto molto. A differenza di altri piatti di pesce, non sono stata molto parca con il sale perchè le canocchie sono particolarmente dolci.
Immagine
spaghetti canocchie di Marisa.bo, su Flickr

da Yoda il 16 gen 2011 14:47


Non ti vergognare per la semplicita' del piatto...
Sono questi quelli che alla lunga piacciono di piu'... 8) 8)

E poi...sai quanti sono quelli che qui scrivono quintalate di puttanate , sparando giudizi da critici culinari senza essere peraltro in grado di farsi due uova sode???? :roll: :roll:

Ehhhhh....tranquilla.... :lol: :P

p.s ...Yoda...con la ipsilon....Y... ipsilon.. :wink: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da oliveoil il 16 gen 2011 15:54


Ciao Yoda! io e mio marito ti ringraziamo per la risata che ci hai appena fatto fare, lui sopratutto si diverte parecchio quando al ristorante o in tivù sente i discorsi di certi "esperti".

da oliveoil il 16 gen 2011 16:00


Ah, ha visto oggi il forum per la prima volta, chiede se lo inviti a cena una di queste sere.....

da luc83 il 16 gen 2011 23:42


oliveoil ha scrittoAh, ha visto oggi il forum per la prima volta, chiede se lo inviti a cena una di queste sere.....


ahahhahahahha prego mettersi in coda :D 8)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog