Yoda ha scritto
Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’
X6
1 coniglio
550 gr di tortiglioni
200 cc di vino rosso corposo
2 caffe’
4 cipolle rosse
50 gr di salsa di pomodoro
100 cc di panna fresca
Timo
4/5 Bacche di ginepro
2 chiodi di garofano
2 foglie di alloro
Sale/pepe
Olio EVO
Disossare il coniglio e trinciare in piccoli pezzi la polpa. Marinarla per un paio d’ore nel caffe’ allungato col vino.
Tenere da parte anche il fegatino.
Sbucciare e tagliare in fine brunoise le cipolle e appassirle in olio in una capace casseruola assieme alla polpa del coniglio sgocciolata dalla marinata. Quando il tutto ha preso colore unire i liquidi della marinata e le spezie . Cuocere a fuoco lentissimo per circa un’ora e mezza. Verso la fine della cottura aggiungere la salsa di pomodoro e la panna. Unire anche il fegato del coniglio e dopo una decina di minuti tritarlo a coltello e rimetterlo in casseruola. Regolare di sale e pepe.
Cuocere la pasta e saltarla in padella con il fondo unendo poco parmigiano.
P.PIER ha scritto
Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?
Yoda ha scrittoP.PIER ha scritto
E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'....
fabibilla ha scrittoBara88 ha scrittoSembrerebbe un buon piatto ma io non riuscirei a mangiarlo ç__ç Per via del coniglio... Una volta l'ho mangiato senza sapere cosa fosse... quando ho scoperto ho avuto una brutta reazione ^ ^''
Una volta si mangiava anche paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi.
P.PIER ha scrittoYoda ha scrittoP.PIER ha scritto
E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'....
Ti conviene cambiare avatar!! da quello non si vede che sei così spiritoso!!! A me piace macchiato.... aggiungerò un pò di latte ed un pò di zucchero in più per te
primus ha scrittoP.PIER ha scrittoYoda ha scrittoP.PIER ha scritto
Ti conviene cambiare avatar!! da quello non si vede che sei così spiritoso!!! A me piace macchiato.... aggiungerò un pò di latte ed un pò di zucchero in più per te
bella risposta
fabibilla ha scrittoPer quanto mi riguarda non mi faccio troppi problemi.....se leggo un ingrediente,marginale ovviamente, che non mi sconfinfera, lo elimino.
La ricetta mi ispira e la proverò tale e quale....se il gusto non mi piacerà, toglierò il caffè.
Tendo a pensare positivo, nel senso che se uno descrive una ricetta, ritengo l'abbia provata e sia risultata gradevole.
Perchè ha messo il caffè? E che ne sò ma non è importante, se funziona.
primus ha scrittofabibilla ha scrittoPer quanto mi riguarda non mi faccio troppi problemi.....se leggo un ingrediente,marginale ovviamente, che non mi sconfinfera, lo elimino.
La ricetta mi ispira e la proverò tale e quale....se il gusto non mi piacerà, toglierò il caffè.
Tendo a pensare positivo, nel senso che se uno descrive una ricetta, ritengo l'abbia provata e sia risultata gradevole.
Perchè ha messo il caffè? E che ne sò ma non è importante, se funziona.
ah ecco come dire metto ingredienti così a mazzo poi assaggio e se fa cagare pazienza...
La domanda del povero pier è quantomeno legittima (la risposta dell'autore della ricetta è in linea con l'umorismo e la simpatia che scorre a fiumi negli ultimi periodi qui)......penso che se invece del caffè si fosse trattato di pecorino non l'avrebbe nemmeno posta.
primus ha scrittoah ecco come dire metto ingredienti così a mazzo poi assaggio e se fa cagare pazienza...
Yoda ha scritto
beh..certo...
Potrei fare cose molto piu' banali tipo...
Tagliolini di pasta fresca con ragù di selvaggina
Gnocchetti di patate al ragu' di gamberi e gocce di gorgonzola
Pennette di Kamut con salmone affumicato, panna acida e aneto
Maccheroncini di pasta fresca con porcini secchi e porri
e..senza nemmeno farmi pagare...
primus ha scrittobravo, apriti un ristorante e stai sulla piazza, e sulla Michelin, come me.....
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: capohog