22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da Yoda il 03 feb 2011 21:40


Immagine

Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

X6

1 coniglio
550 gr di tortiglioni
200 cc di vino rosso corposo
2 caffe’
4 cipolle rosse
50 gr di salsa di pomodoro
100 cc di panna fresca
Timo
4/5 Bacche di ginepro
2 chiodi di garofano
2 foglie di alloro
Sale/pepe
Olio EVO
Disossare il coniglio e trinciare in piccoli pezzi la polpa. Marinarla per un paio d’ore nel caffe’ allungato col vino.
Tenere da parte anche il fegatino.
Sbucciare e tagliare in fine brunoise le cipolle e appassirle in olio in una capace casseruola assieme alla polpa del coniglio sgocciolata dalla marinata. Quando il tutto ha preso colore unire i liquidi della marinata e le spezie . Cuocere a fuoco lentissimo per circa un’ora e mezza. Verso la fine della cottura aggiungere la salsa di pomodoro e la panna. Unire anche il fegato del coniglio e dopo una decina di minuti tritarlo a coltello e rimetterlo in casseruola. Regolare di sale e pepe.
Cuocere la pasta e saltarla in padella con il fondo unendo poco parmigiano.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 03 feb 2011 23:54


ci vorrebbe l'avatar che fa la ola ;)

da miciagilda il 04 feb 2011 17:48


Ah non è whiskas bocconcini prelibati? :lol:

Scherzo, sei bravissimo! :wink:

Re: Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da P.PIER il 07 feb 2011 18:20


Yoda ha scrittoImmagine

Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

X6

1 coniglio
550 gr di tortiglioni
200 cc di vino rosso corposo
2 caffe’
4 cipolle rosse
50 gr di salsa di pomodoro
100 cc di panna fresca
Timo
4/5 Bacche di ginepro
2 chiodi di garofano
2 foglie di alloro
Sale/pepe
Olio EVO
Disossare il coniglio e trinciare in piccoli pezzi la polpa. Marinarla per un paio d’ore nel caffe’ allungato col vino.
Tenere da parte anche il fegatino.
Sbucciare e tagliare in fine brunoise le cipolle e appassirle in olio in una capace casseruola assieme alla polpa del coniglio sgocciolata dalla marinata. Quando il tutto ha preso colore unire i liquidi della marinata e le spezie . Cuocere a fuoco lentissimo per circa un’ora e mezza. Verso la fine della cottura aggiungere la salsa di pomodoro e la panna. Unire anche il fegato del coniglio e dopo una decina di minuti tritarlo a coltello e rimetterlo in casseruola. Regolare di sale e pepe.
Cuocere la pasta e saltarla in padella con il fondo unendo poco parmigiano.





Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?

Re: Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da Yoda il 07 feb 2011 22:23


P.PIER ha scritto


Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?


E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da P.PIER il 08 feb 2011 14:11


Yoda ha scritto
P.PIER ha scritto


Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?


E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'.... 8) 8)


Ti conviene cambiare avatar!! da quello non si vede che sei così spiritoso!!! A me piace macchiato.... aggiungerò un pò di latte ed un pò di zucchero in più per te

da Bara88 il 15 mar 2011 11:25


Sembrerebbe un buon piatto ma io non riuscirei a mangiarlo ç__ç Per via del coniglio... Una volta l'ho mangiato senza sapere cosa fosse... quando ho scoperto ho avuto una brutta reazione ^ ^''

da fabibilla il 17 mar 2011 09:09


Bara88 ha scrittoSembrerebbe un buon piatto ma io non riuscirei a mangiarlo ç__ç Per via del coniglio... Una volta l'ho mangiato senza sapere cosa fosse... quando ho scoperto ho avuto una brutta reazione ^ ^''



Una volta si mangiava anche paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi.
:D

da Yoda il 17 mar 2011 09:20


fabibilla ha scritto
Bara88 ha scrittoSembrerebbe un buon piatto ma io non riuscirei a mangiarlo ç__ç Per via del coniglio... Una volta l'ho mangiato senza sapere cosa fosse... quando ho scoperto ho avuto una brutta reazione ^ ^''



Una volta si mangiava anche paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi.
:D


In meneghino...legura de tecc... ( con le "c" mooorbide) 8) 8)
Lo stesso animale per cui la Rai ha fatto fare le valigie al vecchio Bigazzi....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fabibilla il 17 mar 2011 22:29


Sul "una volta" ho qualche dubbio,comunque.
:D

Re: Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da primus il 18 mar 2011 00:04


P.PIER ha scritto
Yoda ha scritto
P.PIER ha scritto


Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?


E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'.... 8) 8)


Ti conviene cambiare avatar!! da quello non si vede che sei così spiritoso!!! A me piace macchiato.... aggiungerò un pò di latte ed un pò di zucchero in più per te



:lol: :lol: bella risposta :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tortiglioni con gulasch di coniglio al caffe’

da P.PIER il 18 mar 2011 10:36


primus ha scritto
P.PIER ha scritto
Yoda ha scritto
P.PIER ha scritto


Perchè il caffè?? quale funzione gli dai?


E' per risparmiare tempo...Cosi' evito di aspettare fine pasto per berlo.. Anzi.. se piace corretto, consiglierei di mettere nel piatto anche un bel goccino di Grappa.. et voila'.... 8) 8)


Ti conviene cambiare avatar!! da quello non si vede che sei così spiritoso!!! A me piace macchiato.... aggiungerò un pò di latte ed un pò di zucchero in più per te



:lol: :lol: bella risposta :wink:


Grazie! ma a quanto pare l'hai notata solo tu. Cos'è timore reverenziale per il Maestro?

da fabibilla il 18 mar 2011 15:35


Per quanto mi riguarda non mi faccio troppi problemi.....se leggo un ingrediente,marginale ovviamente, che non mi sconfinfera, lo elimino.
La ricetta mi ispira e la proverò tale e quale....se il gusto non mi piacerà, toglierò il caffè.
Tendo a pensare positivo, nel senso che se uno descrive una ricetta, ritengo l'abbia provata e sia risultata gradevole.
Perchè ha messo il caffè? E che ne sò ma non è importante, se funziona.
Probabilmente lui ha un quid in inventiva e/o azzardo che io non possiedo.
Io a volte nella pasta con la ricotta metto un pizzico di cannella......a molti questo probabilmente farebbe venire l'orticaria e/o il vomito.
:D

da primus il 18 mar 2011 18:54


fabibilla ha scrittoPer quanto mi riguarda non mi faccio troppi problemi.....se leggo un ingrediente,marginale ovviamente, che non mi sconfinfera, lo elimino.
La ricetta mi ispira e la proverò tale e quale....se il gusto non mi piacerà, toglierò il caffè.
Tendo a pensare positivo, nel senso che se uno descrive una ricetta, ritengo l'abbia provata e sia risultata gradevole.
Perchè ha messo il caffè? E che ne sò ma non è importante, se funziona.


ah ecco come dire metto ingredienti così a mazzo poi assaggio e se fa cagare pazienza... :lol:
La domanda del povero pier è quantomeno legittima (la risposta dell'autore della ricetta è in linea con l'umorismo e la simpatia che scorre a fiumi negli ultimi periodi qui)......penso che se invece del caffè si fosse trattato di pecorino non l'avrebbe nemmeno posta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da P.PIER il 18 mar 2011 20:11


primus ha scritto
fabibilla ha scrittoPer quanto mi riguarda non mi faccio troppi problemi.....se leggo un ingrediente,marginale ovviamente, che non mi sconfinfera, lo elimino.
La ricetta mi ispira e la proverò tale e quale....se il gusto non mi piacerà, toglierò il caffè.
Tendo a pensare positivo, nel senso che se uno descrive una ricetta, ritengo l'abbia provata e sia risultata gradevole.
Perchè ha messo il caffè? E che ne sò ma non è importante, se funziona.


ah ecco come dire metto ingredienti così a mazzo poi assaggio e se fa cagare pazienza... :lol:
La domanda del povero pier è quantomeno legittima (la risposta dell'autore della ricetta è in linea con l'umorismo e la simpatia che scorre a fiumi negli ultimi periodi qui)......penso che se invece del caffè si fosse trattato di pecorino non l'avrebbe nemmeno posta.

Devo dire, mi fa piacere che anche dopo qualche mese ci sia uno scambio di vedute. Sì in effetti questo sito è un pò ingessato. Peccato perchè l'argomento mi piace proprio.
E sono una "povera pier"

da Yoda il 19 mar 2011 14:29


primus ha scrittoah ecco come dire metto ingredienti così a mazzo poi assaggio e se fa cagare pazienza... :lol:


beh..certo...
Potrei fare cose molto piu' banali tipo...

Tagliolini di pasta fresca con ragù di selvaggina
Gnocchetti di patate al ragu' di gamberi e gocce di gorgonzola
Pennette di Kamut con salmone affumicato, panna acida e aneto
Maccheroncini di pasta fresca con porcini secchi e porri

e..senza nemmeno farmi pagare...

Pero' a me diverte mettere gli ingredienti a cazzo...
Cosa ci vuoi fare..sopportami dai..
E se fa cagare....dopotutto il mio piatto me lo mangio io....no? 8) :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 19 mar 2011 16:47


Yoda ha scritto
beh..certo...
Potrei fare cose molto piu' banali tipo...

Tagliolini di pasta fresca con ragù di selvaggina
Gnocchetti di patate al ragu' di gamberi e gocce di gorgonzola
Pennette di Kamut con salmone affumicato, panna acida e aneto
Maccheroncini di pasta fresca con porcini secchi e porri

e..senza nemmeno farmi pagare...



bravo, apriti un ristorante e stai sulla piazza, e sulla Michelin, come me poi ripresentati, ma fino a quel giorno vai avanti a cucinare per te stesso e a postare le foto qui che hai successo, qui.

fine.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 19 mar 2011 16:58


primus ha scrittobravo, apriti un ristorante e stai sulla piazza, e sulla Michelin, come me.....

E perche' mai???
Qui mi diverto un sacco... pensa che riesco pure a farti rosicare.... 8)
Camomillati su... che poi mi diventi arrogante come qualcuno che critichi continuamente....


Amen..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 19 mar 2011 18:30


Yoda ha scrittoQui mi diverto un sacco... pensa che riesco pure a farti rosicare....


ti diverti con poco.
Cmq stai sereno non sono così suonato da rosicare per quello che scrivi.

Ho da fare.

Notte.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 19 mar 2011 22:08


Io dico che vi bannano :lol: :lol: :lol: :lol: Gufo gufo gufo :lol: :lol: :lol:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog