7 messaggi
Pagina 1 di 1

Paella!!!!!

da Yoda il 26 mar 2011 14:57


Immagine

Paella
Una delle innumerevoli versioni…
Credo che sia un po’ come da noi la cassoeula….Ogni famiglia ha la sua ricetta e tutti giurano che sia quella originale.
Io l’ho fatta cosi’ :
Ho tagliato a pezzettini una coscia di pollo e una di coniglio e ho rosolato il tutto in una padella con un bel giro di olio.. Ho aggiunto della salsiccia ( sia dolce che piccante) tagliata a rocchi. Ho rosolato bene e cotto per una decina di minuti e poi ho tolto dal fuoco conservando al caldo. Ho aperto delle cozze a fuoco vivo e le ho poi sgusciate lasciando a qualcuna una mezza valva e tenendo da parte il loro liquido rilasciato in cottura.
Ho pulito dei gamberetti e delle mazzancolle. Ho affettato un paio di seppioline e tenuto il tutto da parte.
Ho messo al forno un paio di peperoni rossi cuocendoli al grill e poi una volta che erano ben bruciacchiati, ho tolto loro la buccia e li ho tagliati a filetti.
Ho soffritto in olio EVO un cipollotto in una larga padella e vi ho aggiunto il riso. Ho sfumato col liquido di cottura delle cozze a cui ho unito una presa di Pimento ( va benissimo anche dello zafferano) e ho iniziato a cuocere il riso. A mezza cottura ho aggiunto una manciata di piselli ( che avevo in freezer) , pollo,coniglio e salsiccia, continuando a bagnare il riso con del brodo vegetale. Ho unito le cozze e quasi a fine cottura, le seppioline tagliate a filetti , le mazzancolle e i gamberi. Ho fatto prendere calore al tutto e poi ho spento , guarnendo coi filetti di peperone e lasciando riposare coperto per un buon quarto d’ora.
La paella e’ migliore se riposa in pentola.

bene.. Adesso attendiamo solo che Primus avenga a fare qualche commento ad-minchiam....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Paella!!!!!

da primus il 26 mar 2011 15:13


Yoda ha scritto
bene.. Adesso attendiamo solo che Primus avenga a fare qualche commento ad-minchiam....


visto che ci tieni tanto e non puoi fare a meno di pensarmi nelle tua solitudine, questa non può definirsi Paella :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Paella!!!!!

da Yoda il 26 mar 2011 15:16


primus ha scritto
Yoda ha scritto
bene.. Adesso attendiamo solo che Primus avenga a fare qualche commento ad-minchiam....


visto che ci tieni tanto e non puoi fare a meno di pensarmi nelle tua solitudine, questa non può definirsi Paella :roll:


Ohhh...sparata la sua minchiata quotidiana ( anche se oggi mi sembra che abbia gia' ampiamente colmato la misura) almeno fino a domani ce lo leviamo dalle palle... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 26 mar 2011 17:10


che tipo di riso hai usato ettore? mi sembra abbia tenuto bene


da Yoda il 26 mar 2011 18:00


butter_fly ha scrittoche tipo di riso hai usato ettore? mi sembra abbia tenuto bene

Un comunissimo Arborio di Slunga.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 27 mar 2011 11:19


Questa paella ha una gran bella faccia:D

Solo, ti prego dimmi che non ci hai bevuto una sangria dietro :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 27 mar 2011 13:28


capohog ha scrittoQuesta paella ha una gran bella faccia:D

Solo, ti prego dimmi che non ci hai bevuto una sangria dietro :shock: :wink:

Tranquillo...
Ho aperto una malvasia secca emiliana... Leggera effervescenza, aromaticita' e quel finalino amarognolo che mi piace tanto... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog