47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da miciagilda il 31 mar 2011 16:50


Non come il mio vicino di casa, over50, persona serissima e padre di famiglia, che ha scambiato la mandragora per una verdura, ne ha raccolta una quantità industriale, l'ha cotta, l'ha mangiata con un paio di amici suoi e poi sono finiti tutti al pronto soccorso perchè ridevano, camminavano a zigzag e vedevano i mostri colorati... :lol: :lol:

da bunny46 il 31 mar 2011 17:29


miciagilda ha scrittoNon come il mio vicino di casa, over50, persona serissima e padre di famiglia, che ha scambiato la mandragora per una verdura, ne ha raccolta una quantità industriale, l'ha cotta, l'ha mangiata con un paio di amici suoi e poi sono finiti tutti al pronto soccorso perchè ridevano, camminavano a zigzag e vedevano i mostri colorati... :lol: :lol:

Le foglie assomigliano molto agli spinaci (non sono un "sapiente" l'ho visto su google :oops: )

da oliveoil il 31 mar 2011 18:04


1 - per Butterfly: son sicura che questo piatto è buonissimo, ma posso farti i complimenti anche per la foto?

2- Yoda che bello Capo testa, mi è venuta una lacrimuccia....

da Yoda il 31 mar 2011 20:20


oliveoil ha scritto2- Yoda che bello Capo testa, mi è venuta una lacrimuccia....


Immagine

Immagine

8) 8) 8) 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 31 mar 2011 21:49


AAAAAHHH, mi si sono aperti tutti i chakra.... :P :P :P

da johnleg il 03 apr 2011 18:32


:) All'esselunga,quando ho chiesto l'elicriso,sono venuti in tre a guardarmi :shock: .
Comunque lo cercherò da qualche altra parte.Perchè mi incuriosisce e poi voglio provare qualche cosa di strano.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 03 apr 2011 22:13


johnleg ha scritto....e poi voglio provare qualche cosa di strano.

Fatti invitare a cena da Paulyste.... 8) :roll: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 04 apr 2011 09:50


johnleg :lol: ma al supermercato non lo troverai mai, garantito! da un vivaio/fioraio sicuramente sì!


da Paulyste il 05 apr 2011 18:40


nebbiolo75 ha scrittoVai all'Esselunga che c'è pure lì, senza far ingrullire il tuo vivaista. Fai ingrullire invece quei ragazzi dei banchi del supermercato :-) così si fanno una cultura pure loro. Sicuramente la maggior parte ti manda nel reparto pomate :-)


Senti, tesoro, forse c'è all'Esselunga di Rapolano ma ti giro che a Milano, se parliamo di un'erba fresca, non ce n'è neppure l'ombra. Per me, appassionato del genere, è già bello trovare il finocchietto :P

da nebbiolo75 il 07 apr 2011 08:50


La Coop centro Italia ha in offerta le piantine aromatiche....fra cui...L'ELICRISO :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 08 apr 2011 11:09


nebbiolo75 ha scrittoLa Coop centro Italia ha in offerta le piantine aromatiche....fra cui...L'ELICRISO :-)


la coop sotto casa mia per esempio non ce l'ha! magari l'offerta non è uguale dappertutto :P qui 'sti quattro sfigati hanno solo timo, maggiorana, prezzemolo, basilico, fragole (che non c'entrano niente) e menta!


da Paulyste il 08 apr 2011 11:40


nebbiolo75 ha scrittoLa Coop centro Italia ha in offerta le piantine aromatiche....fra cui...L'ELICRISO :-)


Sì, ma voi che state a sud dell'Appenino e fate ancora l'orto. Qui nel nord l'orto non è roba per il popolo, ma solo per radical chic che le piantine le comprano nelle serre e non certo alla coop :D

da capohog il 08 apr 2011 12:00


butter_fly ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoLa Coop centro Italia ha in offerta le piantine aromatiche....fra cui...L'ELICRISO :-)


la coop sotto casa mia per esempio non ce l'ha! magari l'offerta non è uguale dappertutto :P qui 'sti quattro sfigati hanno solo timo, maggiorana, prezzemolo, basilico, fragole (che non c'entrano niente) e menta!


Credo che ci sia una certa regionalità nella scelta dei prodotti, di ritorno dalla toscana feci scorta di nepitella alla locale slunga, qua a Milano non la trovi nemmeno dai vivaisti ma raramente da un noto verduraio a 3 € in vaso (tre steli miserrimi morti subito).

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 08 apr 2011 12:20


Eh già, con la nepitella che ci fai? La usi quando fai il bagnetto a fante? :P

da capohog il 08 apr 2011 12:22


PaulySte ha scrittoEh già, con la nepitella che ci fai? La usi quando fai il bagnetto a fante? :P


pivla per il bagnetto di fante uso il Lysoformio...
la nepitella si usa per funghi, zucchine, carciofi etc ed è una sorta di mentuccia delicata..

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 08 apr 2011 12:25


vuol dire che non hai mai visto fante, perché ha due funghi per capezzoli, il carciofo come testa e lo zucchino... 8)

da Yoda il 16 apr 2011 23:21


miciagilda ha scrittoAAAAAHHH, mi si sono aperti tutti i chakra.... :P :P :P


Tanto per deliziare gli occhi di Miciagilda....

Immagine

Immagine

Scatti di oggi nella baia di S. Reparata....vicino a S Teresa di Gallura..
Un'esplosione di colori e profumi... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 17 apr 2011 06:04


butter_fly ha scrittoyoda, no quella lì potrebbe essere la santolina. che puzza tantissimo :lol: l'elicriso ha i fiori piccolissimi, dei capolini conici molto semplici e senza petali, e le foglie lunghe e vellutate. qui si vede bene


mi tocca correggerti: ho un vaso invaso dalla santolina. Non la uso in cucina e mi piace però molto tenerla invece di estirparla (si sa mai oggi o domani ci faccio qualcosa).
Invece, visto che la melissa è al massimo della sua potenza e ne ho vasi interi pieni (è riuscita a radicarsi pure tra le pieghe delle mattonelle sotto il balcone di casa), a qualcuno interessa qualche mazzo?

da cisejazz il 17 apr 2011 06:06


miciagilda ha scrittoNon come il mio vicino di casa, over50, persona serissima e padre di famiglia, che ha scambiato la mandragora per una verdura, ne ha raccolta una quantità industriale, l'ha cotta, l'ha mangiata con un paio di amici suoi e poi sono finiti tutti al pronto soccorso perchè ridevano, camminavano a zigzag e vedevano i mostri colorati... :lol: :lol:


la voglio pure io la madragora! descrivete descrivete che vado per campi 8)

da miciagilda il 17 apr 2011 15:09


cisejazz ha scritto
miciagilda ha scrittoNon come il mio vicino di casa, over50, persona serissima e padre di famiglia, che ha scambiato la mandragora per una verdura, ne ha raccolta una quantità industriale, l'ha cotta, l'ha mangiata con un paio di amici suoi e poi sono finiti tutti al pronto soccorso perchè ridevano, camminavano a zigzag e vedevano i mostri colorati... :lol: :lol:


la voglio pure io la madragora! descrivete descrivete che vado per campi 8)


Favignana.
Ssstt!

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron