9 messaggi
Pagina 1 di 1

crema di verdure con stracciatella e peperoni arrostiti

da johnleg il 06 ott 2011 17:33


Ingredienti x 2 persone :

Stracciatella di bufala q.b.
4 striscioline di peperone (giallo e rosso)arrostito
Zuppa:
1 zucchina
2 carote
3 patate
1 spicchio d'aglio
la parte verde di 5/6 cipollotti
4/5 gocce di tabasco
2 cucchiai da cucina di olio extravergine
sale e pepe

In una pentola ho messo l'olio e tutti gli ingredienti.
Dopo un paio di minuti ho aggiunto circa 300 ml di acqua e ho lasciato cuocere con il coperchio per 75 minuti.
Una volta raffreddata,l'ho frullata.

Non sono riuscito a fotografarla :oops: :oops: :oops: ma fate uno sforzo di immaginazione.

Nel piatto da portata ho quindi messo la crema guarnita con quattro "palline" di stracciatella e due striscioline(giallo e rosso)di peperone.
Immodestamente:bella e buona

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cisejazz il 22 gen 2012 18:10


riesco ad immaginarla: un comfort food quasi dietetico, per far finta di essere a dieta, ma non troppo.
Mi piace come idea: grazie johnleg.

da johnleg il 23 gen 2012 16:21


[quote="cisejazz"]riesco ad immaginarla: un comfort food quasi dietetico, per far finta di essere a dieta, ma non troppo.



:) :) :) Il troppo storpia....................

L'ho rifatta un'altra volta ed è stata gradita non solo dal sottoscritto.
Poi ne ho fatto altre varianti.Tutte abbastanza soddisfacenti.E anche veloci da preparare.
Ciao e piacere di risentirti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cisejazz il 23 gen 2012 17:47


raccontaci delle tue varianti: a me interessano moltissimo

da johnleg il 24 gen 2012 20:28


L'ultima variante se così si può chiamare,l'ho fatta l'altro ieri.
La parte liquida facendo stracuocere tre cipollotti rossi di Tropea insieme a piselli (in scatola :oops: )con passata di pomodoro e tre acciughe Rizzoli.Particolarmente buone.
L'ho frullata e un piatto l'ho mangiato con della pancetta croccante.
Un altro con del semplicissimo pane passato in forno con olio e rosmarino.

E' un periodo che mi piacciono questi abbinamenti tra zuppette a base essenzialmente di verdure,e un qualchecosa di solido.Magari croccante.
Qualche settimana fa ad una zuppetta a base di zucca,porro e non ricordo cosa d'altro,ho unito dei filetti di merluzzo cotti vivacemente in padella antiaderente.Con abbondante tabasco.
Belli piccantini ( forse meglio con il " hot pepper sauce " di Casa Fiesta che si trova all Slunga) e buoni

E tu cosa faresti su questa falsariga ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da fulvia il 25 gen 2012 01:43


[
quote="johnleg"]L'ultima variante se così si può chiamare,l'ho fatta l'altro ieri.
La parte liquida facendo stracuocere tre cipollotti rossi di Tropea insieme a piselli (in scatola :oops: )con passata di pomodoro e tre acciughe Rizzoli.Particolarmente buone.
L'ho frullata e un piatto l'ho mangiato con della pancetta croccante.
Un altro con del semplicissimo pane passato in forno con olio e rosmarino.

E' un periodo che mi piacciono questi abbinamenti tra zuppette a base essenzialmente di verdure,e un qualchecosa di solido.Magari croccante.
Qualche settimana fa ad una zuppetta a base di zucca,porro e non ricordo cosa d'altro,ho unito dei filetti di merluzzo cotti vivacemente in padella antiaderente.Con abbondante tabasco.
Belli piccantini ( forse meglio con il " hot pepper sauce " di Casa Fiesta che si trova all Slunga) e buoni

E tu cosa faresti su questa falsariga ?
[/quote]


Non saprei..... :roll: consultare un gastroenterologo?....o un esorcista..... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da johnleg il 25 gen 2012 19:49


fulvia ha scritto[

Non saprei..... :roll: consultare un gastroenterologo?....o un esorcista..... :roll: :P


Il mio psicologo,ha gettato la spugna ! 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cisejazz il 26 gen 2012 17:03


Fulvia, ma ti preoccupi per il tabasco? :lol:

da primus il 26 gen 2012 19:22


cisejazz ha scrittoFulvia, ma ti preoccupi per il tabasco? :lol:


nel film War Inc. , John Cusack, killer di professione, prima di commettere un omicidio ne beveva un bicchiere tutto d'un fiato....diceva che il segreto sta nel buttarlo giù senza farsi scendere una lacrima......Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog