9 messaggi
Pagina 1 di 1

crema di verdure con stracciatella e peperoni arrostiti

da johnleg il 06 ott 2011 17:33


Ingredienti x 2 persone :

Stracciatella di bufala q.b.
4 striscioline di peperone (giallo e rosso)arrostito
Zuppa:
1 zucchina
2 carote
3 patate
1 spicchio d'aglio
la parte verde di 5/6 cipollotti
4/5 gocce di tabasco
2 cucchiai da cucina di olio extravergine
sale e pepe

In una pentola ho messo l'olio e tutti gli ingredienti.
Dopo un paio di minuti ho aggiunto circa 300 ml di acqua e ho lasciato cuocere con il coperchio per 75 minuti.
Una volta raffreddata,l'ho frullata.

Non sono riuscito a fotografarla :oops: :oops: :oops: ma fate uno sforzo di immaginazione.

Nel piatto da portata ho quindi messo la crema guarnita con quattro "palline" di stracciatella e due striscioline(giallo e rosso)di peperone.
Immodestamente:bella e buona

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cisejazz il 22 gen 2012 18:10


riesco ad immaginarla: un comfort food quasi dietetico, per far finta di essere a dieta, ma non troppo.
Mi piace come idea: grazie johnleg.

da johnleg il 23 gen 2012 16:21


[quote="cisejazz"]riesco ad immaginarla: un comfort food quasi dietetico, per far finta di essere a dieta, ma non troppo.



:) :) :) Il troppo storpia....................

L'ho rifatta un'altra volta ed è stata gradita non solo dal sottoscritto.
Poi ne ho fatto altre varianti.Tutte abbastanza soddisfacenti.E anche veloci da preparare.
Ciao e piacere di risentirti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cisejazz il 23 gen 2012 17:47


raccontaci delle tue varianti: a me interessano moltissimo

da johnleg il 24 gen 2012 20:28


L'ultima variante se così si può chiamare,l'ho fatta l'altro ieri.
La parte liquida facendo stracuocere tre cipollotti rossi di Tropea insieme a piselli (in scatola :oops: )con passata di pomodoro e tre acciughe Rizzoli.Particolarmente buone.